La nuova stagione della Open Wheel Racing League si è aperta lo scorso weekend ad Aston Grand Prix.
I nomi dei partecipanti sono notevoli, ancora di più della scorsa stagione.
Il team PLZ vede al via Max Bartolotta, deciso a riscattare un periodo un ombra, e Gianluca Rotello pronto a sfruttare ogni occasione propizia e portare buoni punti al team.
La prima gara si è corsa sulla distanza dei 35 giri sul lungo e tecnico tracciato di Aston Gp. Le qualifiche sono state tiratissime, a conferma dell'altissimo livello dei driver in pista. Max è scattato dalla 5° posizione e con un grande start è riuscito a portarsi in prima posizione sin dalla prima curva.
Con una tattica differente rispetto a C. Barnick, Max ha tenuto a lungo la 2° posizione sino a portarsi a ridosso del leader a pochi giri dal termine. Per pochi secondi non ce l'ha fatta a riprenderlo, ma la prestazione è stata fantastica e la soddisfazione è tanta per aver raggiunto un podio così prestigioso.
Al 3° posto è giunto Oliver Feistkorn e al 4° Dave Southword, il campione della passata stagione. Molto staccato Maurizio Naselli, solo 7°. Gianluca Rotello ha concluso 11° dopo un contatto al via che gli ha procurato qualche danno.
Complimenti a Max!
Risultati: http://www.owrl.de/e107_plugins/content/content.php?content.19
Nel campionato OWRL F1 ha fatto il suo debutto anche Matiss Linde che grazie ad una ottima prestazione (9° posto finale dopo essere risalito dal 17° di qualifica) si è guadagnato l'accesso al Team Ufficiale.
Ora PLZ- Matiss entra a far parte della Team Playerzone!