Il PLZ-Team è aperto a chiunque, esperti o alle prime armi, che desiderino affrontare la simulazione di guida al computer in forma professionale.
Infatti, nonostante i software come Live for Speed, iRacing, o Assetto Corsa nascano come "games" per pc, l'evoluzione che hanno avuto in questi ultimi anni, soprattutto nella fisica delle vetture ma anche nella competizione on-line, li avvicinano sempre di più alle caratteristiche di un simulatore di guida professionale.
Detto questo di seguito troverete le indicazioni necessarie per richiedere l'iscrizione, ed entrare così nel mondo della simulazione di guida, con uno dei Team più conosciuti a livello internazionale.
Prima di tutto è necessario effettuare la registrazione al FORUM per poter rimanere sempre aggiornati sulle attività del team, conoscere i propri compagni di squadra e scambiare opinioni o pareri su qualunque cosa.
Una volta effettuata la registrazione è obbligatorio presentarsi, fino ad allora le altre sezioni resteranno oscurate. Da qui inizierà la vostra carriera all'interno del Team PLZ. Ogni pilota che desideri far parte del team ha un semplice ma preciso programma da seguire, che permette alla Direzione Sportiva di valutarne le caratteristiche, e al pilota di prendere confidenza con le regole e soprattutto con i compagni.
Il team si è sempre preposto la volontà di non escludere nessuno a priori o semplicemente perchè non è un pilota veloce, ma di dare la possibilità a chiunque abbia questa passione di provare la propria abilità e di sfogare la sua voglia di velocità e di competizione, nel rispetto delle regole sportive e del fair play.
Ogni aspirante pilota dovrebbe, come primo passo, prendere visione del regolamento sportivo, e delle linee guida per il buon comportamento in pista. reperibili nella sezione RULES.
E' necessario munirsi di MICROFONO e TEAMSPEAK per farsi conoscere e poter comunicare in tempo reale con gli altri membri del PLZ Team.