PlayerZone.it nasce nel Settembre del 2004 con l'obiettivo di diventare "La Zona del Videogiocatore", il punto di ritrovo per gli appassionati di tutta la sfera videoludica su PC. Nel 2005, forte di un centinaio di adepti, il vertice di PlayerZone decide di entrare nel ambito delle competizioni online fondando il PLZ-Clan, la comunità Multigaming comprensiva di un Racing Team sui simulatori: Live For Speed e Richard Burns Rally.
Nel tempo il PLZ Racing Team si è esteso sempre di più, abbracciando una folta varietà di simulatori per PC, e grazie ai fantastici piloti che si sono succeduti ha potuto farsi conoscere a livello internazionale nelle competizioni virtuali.
Il PLZ-Team è aperto a chiunque, esperti o alle prime armi, che desiderino affrontare la simulazione di guida al computer in forma professionale.
Infatti, nonostante i software come Live for Speed, iRacing, o Assetto Corsa nascano come "games" per pc, l'evoluzione che hanno avuto in questi ultimi anni, soprattutto nella fisica delle vetture ma anche nella competizione on-line, li avvicinano sempre di più alle caratteristiche di un simulatore di guida professionale.
Live For Speed | Assetto Corsa | iRacing | Spin Tires |