Barber 2015Si è da poco conclusa la seconda stagione dell’agguerrito campionato mondiale Skip Barber Series 2015, che si è svolto nell’arco di 12 settimane su altrettanti circuiti di 4 continenti. La variabilità dei tracciati e la partecipazione di molti simracers di altissimo livello (dei veri e propri “alieni”) hanno messo a dura prova l’abilità dei 5060 piloti che hanno partecipato alle gare e dei 1047 piloti che si sono cimentati nel campionato “parallelo” di Time Trial (prove a cronometro di “guida pulita” per un predeterminato numero di giri).

Ovviamente non tutti hanno avuto la determinazione e la costanza necessarie per partecipare a tutte le prove ma, ciononostante, sono stati ben 585 in gara e 53 nei Time Trial i piloti che hanno potuto far valere gli 8 migliori piazzamenti settimanali, posando sulla bilancia il loro bottino di punti. Il mitico PLZ Team, con la costante crescita prestazionale, ha fatto sentire tutto il suo “peso”, ottenendo piazzamenti davvero brillanti: [Leggi tutto]

Leggi tutto...

Cellura e BoscoloIl PLZ-Team continua a portare a casa ottimi risultati nella Skip Barber Series 2015 di iRacing. Questa settimana sul circuito brasiliano di Interlagos, la folta partecipazione di piloti PLZ si è subito fatta notare facendo segnare dei tempi davvero notevoli, in particolare Angelo Cellura e Massimo Boscolo che hanno guadagnato la prima fila nelle qualifiche.

Nella gara, Cellura ha subito guadagnato metri su tutti avendo un passo ben più veloce degli altri. E' riuscito a concludere primo con 5" di distacco dal compagno Boscolo e 12" dal terzo arrivato, in più ha fatto registrare il miglior tempo in 1.52,580.

Non male anche gli altri piloti e new entry PLZ che prendono parte a questo campionato: Massimiliano Giachino, Francesco Fioroni, Vincenzo Carchedi e Giovanni Coronin.

CelluraLa prima stagione della Skip Barber Race Series 2015 su iRacing, si è conclusa con un risultato inaspettato per il PLZ-Team. I piloti impegnati in questa season in un primo momento erano quattro: Filippo Orlandi "Burn", Massimo Batolotta "Malcomax", Gialuca Rotello "Sklero" e Angelo Cellura "Angelolura". Purtroppo, nel bel mezzo del campionato si è interposto un altro evento organizzato dai Rotw su Assetto Corsa e tre dei piloti impegnati hanno dovuto abbandonare la Skip Barber.

Angelo Cellura non ha mollato fino alla fine ed è riuscito a portare a casa un ottimo risultato: secondo posto nella 5^ divisione della Race Series e primo posto nel campionato di Time Trial "TT" della Divisione 6.

Cellura: Non vi nascondo che è stato un campionato durissimo in quanto, più giorni passavano, più accanimento c'era da parte di tutti i piloti ad arrivare più in alto possibile.

Select Lenguage

Italian English French German Japanese Portuguese Russian

Official Sponsor

Coronin SAS
----------------------------
3drap
----------------------------
compumaint
----------------------------
cesareferraro

Playerzone News

web hosting service
web hosting service
web hosting service
web hosting service
web hosting service
web hosting service
web hosting service
web hosting service

PLZ QRCODE
Per il tuo dispositivo mobile