Il PLayerZone Racing Team augura a tutti gli utenti Buon Natale e felice 2016 ricco di gare e vittorie. Un augurio particolare va a tutti i nostri piloti, agli amici delle comunità italiane di Live For Speed, Assetto Corsa e ai nostri collaboratori.
Il 2015 è stato un anno positivo per il Team, come lo era stato il 2014, ma vediamo nel dettaglio com'è andata.
- Terza Posizione per il PLZ-Team alla Coppa Italia 2015 di LiveForSpeed.
- Prima Posizione per A. Cellura alla Skip Barber S1 Div.6 di iRacing, e Seconda Posizione nel Time Trial Championship.
- Terza Posizione per V. Carchedi al GT3 Time Trial Championship Div.8 su iRacing.
- Prima, Seconda e Terza Posizione nella 3^ divisione della Skip Barber S2 di iRacing rispettivamente per: A. Cellura, M. Boscolo e F. Fioroni. Al Time Trial terzo A. Cellura e quinto M. Giachino in seconda divisione.
- Prima Posizione per A. Zoppi al campionato italiano SRZ Nissan GT3 2015/16 su AssettoCorsa. Sfiorato per un soffio anche il titolo costruttori: "In seguito alle penalità del ROUND 05: Japan, Playerzone Team Black e BlueBolt Academy sono appaiate in vetta alla classifica costruttori. Come indicato sul regolamento, il primo criterio da utilizzare, in questi casi, per assegnare il titolo è conteggiare il numero di vittorie. A. Schiavoni ne ha ottenete due per la BlueBolt Academy, mentre A. Zoppi una per il Playerzone Team Black." [Link]
- Collaboratori ufficiali del riuscitissimo evento dal vivo "Computer MAINT - Sim Racing Day", una giornata fra appassionati, simmer e nuovi piloti, ad Avellino. [Link]
- Grandissimo successo per l'evento "PLZ Race Of Demo Drivers" 3° memorial "Albyrider" su LiveForSpeed. Vi hanno preso parte più di 30 piloti tra i più forti d'Italia in assoluto. Le gare, divise in 3 categorie, sono state trasmesse in diretta streaming sul nostro canale YouTUBE. [Link]
- Seconda Posizione per F. Fioroni alla Skip Barber S4 Div.2 di iRacing, e 10° posto assoluto nella classifica generale mondiale per A. Cellura su migliaia di sim racers.
- Iniziata la collaborazione con 3D LAB, laboratorio di stampa 3D, per la realizzazione di nuovi componenti e ricambi adatti al sim racing. [Link]
Si ricomincia!? Il PlayerZone ritorna in pista e ritorna a far numeri!
La macchina organizzatrice si è messa nuovamente in moto e sta finendo di oliare alcune componenti, dopo giorni di briefing e momenti di puro brain-storming, la Direzione Sportiva composta da PLZ-RobyMarty (alias Roberto Martorana), PLZ-Cr45h (alias Lorenzo Dal Rio) rientrati appieno per l’occasione e il Presidente del Playerzone PLZ-Benia (alias Beniamino Izzo) hanno indetto per giorno 14 dicembre alle ore 21.00 il PLZ-RODD Memorial Alberto Reda "Albyrider", amico e pilota del PLZ.
Da voci di corridoio ci è giunta notizia che la DS, a quanto pare, sta terminando di elaborare il regolamento dell'evento che verrà pubblicato a breve. Poche le novità introdotte, ma tanto divertimento contraddistingue questa manifestazione. Dalla presentazione dell’evento ad oggi più di 30 sono le adesioni confermate, nomi illustri del passato e del presente tutti appartenuti al mondo dei simulatori di guida.
Piattaforma utilizzata per la gara non poteva essere altro che il cavallo di battaglia del Playerzone Team, ovvero “Live for Speed”, in versione demo per dare a tutti i partecipanti, soprattutto ai nuovi, la possibilità di presenziare all’evento. La manifestazione prevede 30 giri sul glorioso circuito di Blackwood a bordo della famigerata XFG. Le qualifiche che si chiuderanno il 13 dicembre alle ore 23.59 sono già partite e i partecipanti si stanno dando battaglia a suon di millesimi.
Visto l’elevato numero di iscrizioni, la DS ha predisposto 4 pool denominate GT1, GT2, GT3 e GT4 ognuna con 10 partecipanti; l’ordine di partenza sarà dettato a fine qualifiche.... [continua>]
“Un caloroso benvenuto a tutti i piloti da Benia del PlayerZone Team!” Si apre così il “Computer Maint - Racing Sim Day” l’evento simulativo dal vivo per nuovi piloti e appassionati sim racers, tenutosi il 14 Novembre presso Computer Maint a Mercogliano (AV). Il noto centro di informatica ha in programma una serie di Gare Live per diffondere l’e-sport della guida virtuale professionale, in collaborazione con PLayerZone.it e ABCars.it.
La prima gara ha riscosso un grande successo facendo segnare subito il sold out alle iscrizoni. Si è corso sulla postazione di guida “PLZ Vintage Racing Seat” progettata e realizzata da Beniamino “Benia” Izzo (settore ing. Meccanica), fondatore e admin del PLayerZone Team. I players hanno potuto toccare con mano anche altre sue produzioni: il videogioco strategico RallyStil e la relativa console dei comandi in stile arcade, fino a quattro giocatori contemporaneamente.
Presenti all’evento alcuni ospiti speciali, come Davide “elMariachi90” Cervone (settore ing. Meccanica), famoso sound designer e collaboratore ufficiale di KUNOS al simulatore Assetto Corsa.
Presente anche Domenico Orsi (settore ing. Meccanica), fondatore di 3DLAB, un laboratorio open source specializzato in stampa 3D; fra 3DLAB e PLayerZone è nata una nuova collaborazione che porterà alla realizzazione di alcuni progetti nell’ambito della componentistica per postazioni di guida.
E’ venuto a trovarci anche Giovanni “XGiovio” Di Grezia (settore: Informatica), sviluppatore, programmatore, VFX Artist, MatchMover and 3D Generalist, che ha allestito una postazione con il suo 3D Puzzle “X” e ha intrattenuto il pubblico con tanti altri funny-games.
Si è da poco conclusa la seconda stagione dell’agguerrito campionato mondiale Skip Barber Series 2015, che si è svolto nell’arco di 12 settimane su altrettanti circuiti di 4 continenti. La variabilità dei tracciati e la partecipazione di molti simracers di altissimo livello (dei veri e propri “alieni”) hanno messo a dura prova l’abilità dei 5060 piloti che hanno partecipato alle gare e dei 1047 piloti che si sono cimentati nel campionato “parallelo” di Time Trial (prove a cronometro di “guida pulita” per un predeterminato numero di giri).
Ovviamente non tutti hanno avuto la determinazione e la costanza necessarie per partecipare a tutte le prove ma, ciononostante, sono stati ben 585 in gara e 53 nei Time Trial i piloti che hanno potuto far valere gli 8 migliori piazzamenti settimanali, posando sulla bilancia il loro bottino di punti. Il mitico PLZ Team, con la costante crescita prestazionale, ha fatto sentire tutto il suo “peso”, ottenendo piazzamenti davvero brillanti: [Leggi tutto]