Si è da poco conclusa la seconda stagione dell’agguerrito campionato mondiale Skip Barber Series 2015, che si è svolto nell’arco di 12 settimane su altrettanti circuiti di 4 continenti. La variabilità dei tracciati e la partecipazione di molti simracers di altissimo livello (dei veri e propri “alieni”) hanno messo a dura prova l’abilità dei 5060 piloti che hanno partecipato alle gare e dei 1047 piloti che si sono cimentati nel campionato “parallelo” di Time Trial (prove a cronometro di “guida pulita” per un predeterminato numero di giri).
Ovviamente non tutti hanno avuto la determinazione e la costanza necessarie per partecipare a tutte le prove ma, ciononostante, sono stati ben 585 in gara e 53 nei Time Trial i piloti che hanno potuto far valere gli 8 migliori piazzamenti settimanali, posando sulla bilancia il loro bottino di punti. Il mitico PLZ Team, con la costante crescita prestazionale, ha fatto sentire tutto il suo “peso”, ottenendo piazzamenti davvero brillanti: [Leggi tutto]
TIME TRIAL:
Inoltre Vincenzo Carchedi ha ottenuto il meritatissimo 3° posto nel blasonato, agguerrito e combattutissimo campionato Time Trial del GT3 Challange - Divisione 8.
Lavoro di squadra, dedizione, correttezza, tenacia, competitività e tanto, tanto divertimento hanno ripagato il grande impegno messo da tutti i piloti. E ora? E' tempo di riposarsi? Certo che no! Il Team è già tornato in pista, sul Circuito Gilles Villneuve di Montreal, per la prima tappa della “Season 3”! IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!