Di seguito le release note:
• URS 0.0.1b - 20-03-2014
o Aggiunta possibilità d'invertire gli assi per Throttle, Brake e Clutch da finestra di setup controlli
o Aggiunti controlli linearità su tutti gli assi
o Aggiunto controllo riduzione sensibilità con velocità per sterzo
o Aggiunto controllo Lock-To-Lock per sterzo
o Aggiunto controllo Intensità FFB
o Rilevato e corretto bug su pitch di alcuni campioni audio che causava valori non consentiti e crash del engine audio
o Impostato il frame rate minimo a 25fps (al di sotto, il timescale viene ridotto e la visione è rallentata, per mantenere coerenza del engine fisico)
o Rilevato bug che provoca disallineamento del volante dopo sollecitazioni intense
o Rilevato bug sistema particellare fumo gomme e corretto
o Introdotto effetto di damper sul ffb
o Migliorati clipping plane delle camere
o Introdotto occlusion culling sulla scena - I step
o Introdotto script per il calcolo portanza auto - I step
o Migliorato script per calcolo attriti aerodinamici auto (differenziati sui 3 assi)
o Introdotta centralina gestione minimo/massimo regime
o Introdotto stallo motore e dispositivo anti-stallo automatico
o Variata curva potenza motore, adesso più realistica agli alti regimi
o Introdotti effetti di simulazione superfici per ffb (asfalto, cordoli, cemento, griglie, erba, sabbia), per il momento disponibili solo come test in apposite rampe collocate sul rettilineo principale. Occorre rivedere la mesh del tracciato per poterli assegnare alle diverse aree
o Introdotti effetti urti sul volante
o Introdotti clip sonori urti
o Risolti bug rilevamento pattinamento longitudinale sulla retromarcia
o Introdotto effetto caster /camber su ffb
o Ridisegnata skin GUI
o Introdotto profilo default per volante
o Introdotto reset parametri volante (testato solo su Logitech G27) ai valori ottimali (80%-80%-450°)
o Introdotta possibilità di guida con cambio sequenziale o manuale (testato solo su Logitech G27). In questo secondo caso si può beneficiare della rapidità nelle cambiate, diversamente l'engine simula un tempo di cambiata "medio" soggetto ad una percentuale random di variabilità, per simulare un cambio manuale che non avrà mai i tempi di attuazione di un sequenziale montato su una Ferrari 458.
o Introdotto pulsante per accensione mappabile da wheel-config (nessun effetto sonoro, solo motorino avviamento)
Ricordate sempre di configurare il volante al primo avvio, mediante pressione del tasto 'm', e di salvare le impostazioni cliccando sull'apposito bottone "save".
Il passaggio da cambio manuale a sequenziale avviene su pressione del tato 'g'
L'impostazione del volante (non garantito per volanti diversi da Logitech G27) ai valori ottimali si ottiene con pressione sul tasto "pageup"
Suggerisco di creare un profilo ad hoc per l'applicazione, linkando al file eseguibile. Diversamente variare le impostazioni globali del volante e mantenere sempre attive.