Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Evento NASCAR

Re: Evento NASCAR

Messaggioda mario dallacurva » lun apr 02, 2012 11:02 pm

il lunedì successivo noo?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
mario dallacurva
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3189
Iscritto il: dom set 23, 2007 6:38 pm
Località: genova

Re: Evento NASCAR

Messaggioda Ulisse » mar apr 03, 2012 7:39 am

Ice ha scritto:Vorrei fare la NASCAR in gara unica Mercoledì 11 Aprile. La gara partirà alle 21.30, 100 giri con le 3 GTR che abbiamo già testato.

XRN: XRR + 200kg of Ballast + 36% of Air Intake Restriction + R2 Tyres
FZN: FZR + 200kg of Ballast + 34% of Air Intake Restriction + R2 Tyres
FXN: FXR + 200kg of Ballast + R2 Tyres

il resto del setup lasciarlo libero comprese le 6 marce. Qualifica mediante giri illimitati nel server da Martedì 3 Aprile fino alle 23.30 di Martedì 10. Il server è già online PLZ-NASCAR pass plztest per fare alcune prove. Per complicarlo un po' potrei mettere due finestre pit in giri prestabiliti con cambio gomme obbligatorio. Si può fare?



Scusa Ice ma a me queste restrizioni non quadrano. Ho guardato quelle che avevo testato io e sono:
XRN: XRR + 200kg of Ballast + 6% of Air Intake Restriction + R2 Tyres
FZN: FZR + 200kg of Ballast + 4% of Air Intake Restriction + R2 Tyres
FXN: FXR + 200kg of Ballast + R2 Tyres



Mi sembra strano che le tue invece abbiano addirittura il 36 e il 34%.
Immagine Immagine



Immagine
Immagine



Good Bye and Good Luck. Playerzone Team
Avatar utente
Ulisse
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3126
Iscritto il: mar set 04, 2007 8:32 am

Re: Evento NASCAR

Messaggioda Ice » mar apr 03, 2012 9:07 am

Ulisse ha scritto:
Scusa Ice ma a me queste restrizioni non quadrano. Ho guardato quelle che avevo testato io e sono:
XRN: XRR + 200kg of Ballast + 6% of Air Intake Restriction + R2 Tyres
FZN: FZR + 200kg of Ballast + 4% of Air Intake Restriction + R2 Tyres
FXN: FXR + 200kg of Ballast + R2 Tyres



Mi sembra strano che le tue invece abbiano addirittura il 36 e il 34%.


:)) E' vero, ho sbagliato il copia/incolla, il 3 prima della restrizione è una parte del codice colore. Le restrizioni che ho usato sono 6 e 4 :okappa:

edit: pensavo di fare una gara a coppie che dite?
Avatar utente
Ice
PlayerZone Vip
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: ven apr 09, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Pavia

Re: Evento NASCAR

Messaggioda Ulisse » mar apr 03, 2012 9:32 am

Ok, allora sono quelle che avevo testato anche io, e se non ricordo male vanno bene.

A coppie sarebbe intrigante :D)
Immagine Immagine



Immagine
Immagine



Good Bye and Good Luck. Playerzone Team
Avatar utente
Ulisse
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3126
Iscritto il: mar set 04, 2007 8:32 am

Re: Evento NASCAR

Messaggioda m4tty » mar apr 03, 2012 9:42 am

Ma a coppie in che senso? Si divide il punteggio dei 2 a fine gara oppure si fanno 2 stint tipo endurance con cambio pilota?
Avatar utente
m4tty
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar ago 25, 2009 6:34 pm
Località: Padova

Re: Evento NASCAR

Messaggioda Ice » mar apr 03, 2012 11:37 am

Nessun cambio pilota, ogni coppia forma un team che corre con le skin uguali e i punti si sommano. Possiamo usare i nomi dei team veri della NASCAR con questi tag:

BDR - Bill Davis Racing
CGR - Chip Ganassi Racing
DEI - Dale Earnhardt Incorporated
EVM - Evernham Motorsports
HCR - Haas CNC Racing
HEM - Hendrick Motorsports
JGR - Joe Gibbs Racing
MMM - Morgan-McClure Motorsports
PZR - Pennzoil Racing
PER - Penske Racing
PEE - Petty Enterprises
PXR - Phoenix Racing
RCR - Richard Childress Racing
RYR - Robert Yates Racing
VER - Valvoline Evernham Racing

Es: PER - Moro

Ho anche i loghi di tutti i team da applicare sulle skin
Avatar utente
Ice
PlayerZone Vip
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: ven apr 09, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Pavia

Re: Evento NASCAR

Messaggioda Ice » mer apr 04, 2012 1:47 pm

Avrei completato le regole principali sulla qualificazione e su start/restart. Vanno bene?

REGOLAMENTO QUALIFICAZIONE
  1. C’è una settimana di tempo per la qualificazione, tutti i piloti iscritti potranno effettuare un numero illimitato di giri.
  2. Uso di scie e bump-draft sono assolutamente vietati. Per prevenire queste situazioni, verranno memorizzati nel server solo i “giri puliti”. Per “giro pulito” si intende che:
  • L’auto rimanga all’interno del tracciato definito.
  • Non ci siano altre auto nelle vicinanze durante l’intero giro.
  • Non ci siano contatti con gli oggetti o i muretti presenti sulla pista.
REGOLAMENTO PARTENZA / RIPARTENZA
1) Partenza:
  1. La partenza iniziale avverrà in doppia fila, dietro la safety car, alla velocità di circa 100kph (60mph).
  2. La LINEA ROSSA è il punto in cui i piloti dovranno assumere la formazione a fila singola. I piloti dovranno rimanere in doppia fila fino a questo punto. Una volta assunta, la formazione a fila singola dovrà essere mantenuta fino all’esposizione del messaggio di bandiera verde “GREEN FLAG”. Il leader deve mantenere la velocità di 100kph/60mph fino a quando verrà visualizzato questo messaggio.
  3. I sorpassi sono vietati prima dell’esposizione del messaggio di bandiera verde “GREEN FLAG”.
2) Ripartenza:
  1. La ripartenza avverrà in fila singola.
  2. L’esposizione del messaggio “SAFETY IN THIS LAP” dichiarerà il rientro della SC durante il giro in corso. Quando la SC entrerà nel settore finale, accelererà e rientrerà nella pit lane. Il leader deve mantenere la velocità di 100kph/60mph.
  3. Dopo aver superato la linea di start, il leader può riprendere il normale passo di gara. Quando il leader raggiungerà la linea di start, verrà esposto il messaggio di bandiera verde “GREEN FLAG” e tutte le auto potranno riprendere ad accelerare.
  4. Nessuna auto può sorpassare la SC prima che essa sia rientrata nella pit lane. Il leader deve controllare la sua accelerazione tenendo in mente questa regola.
  5. I sorpassi sono vietati prima del superamento della linea di partenza.
3) Tutti I piloti dovrebbero lasciare un gap confortevole nei confront del pilota che lo precede durante il giro di SC, e deve guidare con rispetto per tutti gli altri colleghi piloti.
4) I piloti che guadagnano posizioni, che rallentano il gruppo degli inseguitori per ottenere un significativo vantaggio di velocità, o che inizieranno una manovra di sorpasso prima del punto autorizzato, verranno puniti con una sanzione DT.
5) Un pilota che finisce in testa-coda durante il giro di SC, deve rientrare nello schieramento nella posizione che recupera quando riprende il controllo dell’auto. Se necessario, la DG dirigerà il pilota nella corretta posizione. I piloti che tenteranno di riprendere la posizione originale dopo un testa-coda saranno puniti con una sanzione DT. Tutti gli incidenti verranno controllati e se il testa-coda sarà causato da un altro pilota, quel pilota verrà penalizzato con una penalità SG.
6) I piloti potranno scaldare le gomme durante il giro di SC fino all’inizio del settore finale del giro di partenza/ripartenza. Non è permesso il riscaldamento gomme dopo il suo superamento. Il riscaldamento gomme dopo questo punto verrà punito con una penalità DT. Questa sanzione non potrà essere discussa nel dopo gara.
Avatar utente
Ice
PlayerZone Vip
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: ven apr 09, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Pavia

Re: Evento NASCAR

Messaggioda Maverick » mer apr 04, 2012 2:01 pm

Mi sembra un'ottima base. Personalmente porrei tre questioni:
1) Apertura dell'evento alla community italiana e non
2) Numero di giri limitato per le qualifiche (qui la pole si fa per 1 centesimo, se si danno infinite possibilità non è più la bravura ad essere premiata in senso assoluto)
3) Divieto del bump-draft: un conto è saper usare le scie, il che richiede molta bravura ed affiatamento da parte dei piloti, oltre ad attenzione nella gestione delle gomme in curva 4, altro avere una motrice che spinge da dietro. L'ultima nascar effettuata ha reso impossibili le fughe solitarie o in coppia quando da dietro arrivavano i trenini. Ancora una volta, secondo me, il bump-draft non premia la bravura.

Prendetele come osservazioni costruttive senza spirito critico nei confronti di nessuno.
Maverick
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 917
Iscritto il: mar lug 08, 2008 1:51 pm
Località: Catania

Re: Evento NASCAR

Messaggioda mario dallacurva » mer apr 04, 2012 2:09 pm

sono d'accordo con mav

qualifiche limitate a 3 massimo 5 giri come nelle gare della nascar del resto

divieto di bump-draft gli incidenti sono dietro l'angolo con le scie il bump aumenta le probabilità

aprirlo a lfsic non problem
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
mario dallacurva
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3189
Iscritto il: dom set 23, 2007 6:38 pm
Località: genova

Re: Evento NASCAR

Messaggioda Ulisse » mer apr 04, 2012 2:51 pm

Non riesco ad entrare nel server; nemmeno con la pass da admin. Sono state cambiate?
Immagine Immagine



Immagine
Immagine



Good Bye and Good Luck. Playerzone Team
Avatar utente
Ulisse
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3126
Iscritto il: mar set 04, 2007 8:32 am

PrecedenteProssimo

Torna a Giudici di gara

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron

eXTReMe Tracker