Avrei completato le regole principali sulla qualificazione e su start/restart. Vanno bene?
REGOLAMENTO QUALIFICAZIONE- C’è una settimana di tempo per la qualificazione, tutti i piloti iscritti potranno effettuare un numero illimitato di giri.
- Uso di scie e bump-draft sono assolutamente vietati. Per prevenire queste situazioni, verranno memorizzati nel server solo i “giri puliti”. Per “giro pulito” si intende che:
- L’auto rimanga all’interno del tracciato definito.
- Non ci siano altre auto nelle vicinanze durante l’intero giro.
- Non ci siano contatti con gli oggetti o i muretti presenti sulla pista.
REGOLAMENTO PARTENZA / RIPARTENZA1) Partenza:- La partenza iniziale avverrà in doppia fila, dietro la safety car, alla velocità di circa 100kph (60mph).
- La LINEA ROSSA è il punto in cui i piloti dovranno assumere la formazione a fila singola. I piloti dovranno rimanere in doppia fila fino a questo punto. Una volta assunta, la formazione a fila singola dovrà essere mantenuta fino all’esposizione del messaggio di bandiera verde “GREEN FLAG”. Il leader deve mantenere la velocità di 100kph/60mph fino a quando verrà visualizzato questo messaggio.
- I sorpassi sono vietati prima dell’esposizione del messaggio di bandiera verde “GREEN FLAG”.
2) Ripartenza:- La ripartenza avverrà in fila singola.
- L’esposizione del messaggio “SAFETY IN THIS LAP” dichiarerà il rientro della SC durante il giro in corso. Quando la SC entrerà nel settore finale, accelererà e rientrerà nella pit lane. Il leader deve mantenere la velocità di 100kph/60mph.
- Dopo aver superato la linea di start, il leader può riprendere il normale passo di gara. Quando il leader raggiungerà la linea di start, verrà esposto il messaggio di bandiera verde “GREEN FLAG” e tutte le auto potranno riprendere ad accelerare.
- Nessuna auto può sorpassare la SC prima che essa sia rientrata nella pit lane. Il leader deve controllare la sua accelerazione tenendo in mente questa regola.
- I sorpassi sono vietati prima del superamento della linea di partenza.
3) Tutti I piloti dovrebbero lasciare un gap confortevole nei confront del pilota che lo precede durante il giro di SC, e deve guidare con rispetto per tutti gli altri colleghi piloti.
4) I piloti che guadagnano posizioni, che rallentano il gruppo degli inseguitori per ottenere un significativo vantaggio di velocità, o che inizieranno una manovra di sorpasso prima del punto autorizzato, verranno puniti con una sanzione DT.
5) Un pilota che finisce in testa-coda durante il giro di SC, deve rientrare nello schieramento nella posizione che recupera quando riprende il controllo dell’auto. Se necessario, la DG dirigerà il pilota nella corretta posizione. I piloti che tenteranno di riprendere la posizione originale dopo un testa-coda saranno puniti con una sanzione DT. Tutti gli incidenti verranno controllati e se il testa-coda sarà causato da un altro pilota, quel pilota verrà penalizzato con una penalità SG.
6) I piloti potranno scaldare le gomme durante il giro di SC fino all’inizio del settore finale del giro di partenza/ripartenza. Non è permesso il riscaldamento gomme dopo il suo superamento. Il riscaldamento gomme dopo questo punto verrà punito con una penalità DT. Questa sanzione non potrà essere discussa nel dopo gara.