Premetto che non sono io alla guida, ma il costruttore stesso Corrado.. Gran manico e vincitore dei vari campionati italiani 2009 di slalom (velocità salita con varianti) e velocità pista (campione di categoria della formulafree)
Da considerare che aveva le gomme che monta la 600 (più strette e soprattutto INTAGLIATE, per regolamento interno degli organizzatori dell'evento), altrimenti se montava le slick erano azzi
Da evidenziare che ha usato la versione con motore portante e che ha raggiunto i box per miracolo nel secondo e terzo turno a causa di bulloni non stretti!!! La monoposto era stata riassemblata di corsa la sera prima e sia a lui che al meccanico in officina gli sarà scappato quel piccolo particolare
Grazie all'aiuto del grande Michele, che ha saputo trovare un bullone indispensabile a risistemare il retrotreno, di Tommy (l'eterno compagno di queste avventure), Ima (arrivato a mezzogiorno con l'amico Mega) e mio ha potuto riaggiustare la Predator's e correre l'ultimo turno, quello che si vede in video
Comunque, commento di Corrado: "Non pensavo che fuori dalle curve andasse più di Ferrari, Porsche, Corvette e compagnia bella..."
In pratica perdeva un po' in velocità di punta rispetto alla 430 scuderiami ha detto, ma quei 20 metri che guadagnava in rettilineo li perdeva con il 200% di interessi alla staccata, per non parlare della percorrenza in curva (ovviamente parliamo di pesi diversi, quindi ci sta tutta)
Quello che ha voluto far capire è che con una spesa 10 volte inferiore (per non parlare della meccanica, si sono visti tanti impianti freno fumare......) ci si può divertire anche di più, senza rischiare di sminchiare la propria auto come ha fatto un tizio con la Porsche GT3 (poverino, tutta la fiancata ha demolito!!)
