Occorrerà successivamente apportare ottimizzazioni del codice per ridurre l'inutile carico sulla gpu riducendo dettagli non significativi in base alla distanza, eliminando elementi non visibili (occlusion culling), facendo un buon uso del lightmapping e del displacement mapping.
L'idea è anche quella di usare una simulazione accurata della fisica soltanto per l'auto controllata dal giocatore, le altre auto avrebbero una gestione semplificata che consente la coerenza tra ciò che viene visualizzato e ciò che realmente accade sulle istanze remote.
L'obiettivo in chiave multiplayer è appunto avere server ospitanti 34 giocatori contemporaneamente attivi, oltre a 6 posti "spettatori" per la direzione gara, e funzioni accessorie.
Successivamente, dopo il rilascio del simulatore, pensavo ad una versione light destinata ai web browser, che consenta la visione della gara senza la necessità di possedere il gioco, una versione 3D ed estremamente più dettagliata del "remote" di lfs. Sarebbe un'altra novità inedita...
Questa funzionalità è collocata molto più avanti in roadmap, presumibilmente dopo che il titolo sia già stato rilasciato e abbia iniziato ad avere una auspicabile discreta diffusione.