Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Simulazione di Volo

Qui ti è conferita piena libertà ma ATTENTO A NON FARE SPAM PERO'^^

Simulazione di Volo

Messaggioda Fabristunt » dom ago 21, 2011 7:51 pm

Eccomi qui per parlarvi della simulazione di volo. Il "gioco" necessario è o Flight simulator X o Flight Simulator 9. In se non sono male ma neanche troppo bene. Alcuni aerei sono simulati ad un livello decente, altri invece lasciano molto a desiderare e bisogna spendere qualcosa in più per avere qualcosa di buono.
Noi voliamo su dei network (IVAO o VATSIM) che permettono di simulare al massimo il mondo dell'aviazione:
si fanno le comunicazioni con la torre di controllo e gli altri ATC, si compila il piano di volo, si possono fare esami pratici e teorici :mrgreen: Si può volare con qualunque cosa, dal piccolo e semplice Piper Cub al complicato e convolgente 747-400 senza scordare i moderni e vecchi caccia...
Si può volare in compagnie aeree virtuali reali o meno simulando esami, vacanze, stipendi :D
Si potrebbe pensare di creare anche una PLZ virtual, la compagnia aerea virtuale Playerzone per portare le nostre autop da blackwood in giamaica e ad Aston ;) Avevo pensato di fare una ministoria convolgendo anche un simulatore di guida di camion e uno di navi ma sono troppo stanco in questi giorni :mrgreen:
E' complicato spiegare tutto qui, se qualcuno è interessato mi mandi un MP.

Su questo forum trovate molti consigli e tanto spazio per video e foto di aerei reali e simulati. Io sono (ovviamente) Fabristunt http://simulazionevolo.altervista.org/index.php

Qui invece trovate una scuola di volo simulato GRATUITA e molto valida (ci sono passato anche io 8-) ) http://www.flightsimulatorx.it/fsx_forum/ è una cosa molto seria, non una caxxata per bimbi. L'età dei piloti virtuali spazia da 12 a 70+ anni.

Eccovi un paio di esempi di volo su ivao con un 747-400F della compagnia Cargolux 8-)

http://simulazionevolo.altervista.org/v ... ?f=2&t=172

http://simulazionevolo.altervista.org/v ... ?f=2&t=179

Grazie per lo spazio che mi avete dato ;)
Saluti,
Fabrizio
Fabristunt
Newbie Director - LFS

Re: Simulazione di Volo

Messaggioda Black » dom ago 21, 2011 8:29 pm

i simulatori di volo sono cosi esatti che se riesco a volare un aereo nel gioco riesco anche a farlo nella realta?
Immagine ImmagineImmagine <---cliccate
Black
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Fabristunt » dom ago 21, 2011 9:17 pm

Piu o meno. Diciamo che sai usare i sistemi dell'aereo e pilotarlo è molto simile. Quelli dell'11 settembre :evil: :evil: :? hanno imparato così. per dirla tutta, il 747 che piloto io viene consigliato a chi frequenta il corso per il 747 vero. simula tutti i sistemi di quello vero e ha dinamiche di volo molto buone però si paga 50 euro...
in sostanza, usando questo simulatore potresti fare le manovre semplici in un aereo vero ma non molto precise.
confronta la xrr di lfs con un auto da nascar vera. spero di essermi spiegato.
Fabrizio :capitano1:
Fabristunt
Newbie Director - LFS

Messaggioda mario dallacurva » dom ago 21, 2011 9:25 pm

interessante :okappa:
Immagine
Immagine
Immagine
mario dallacurva
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Razgriz_91 » dom ago 21, 2011 10:55 pm

molto interessante come cosa! non so se sono due cose simili, ma ho visto un paio di volte il Virtual Airshow cioè le simulazioni di volo delle più famose pattuglie acrobatiche (compresa le Frecce) che fanno una gara per stabilire chi sia la migliore. devo dire che vedendo i piloti davanti ai monitor e la precisione che hanno per fare certe manovre, e la sincronia che hanno tra loro è davvero bello da vedere e li ammiro. mi sono sempre piaciuti gli aerei :)

io il massimo che ho fatto una volta in questo senso, è stato pilotare un ERJ 170 da Fiumicino a Linate sul simulatore dei piloti Alitalia (grazie al mi' babbo :mrgreen: ) ed è stato una figata pazzesca!
PLZ-Razgriz_91

ImmagineImmagine
Razgriz_91
Pilota Ufficiale

Messaggioda Fabristunt » lun ago 22, 2011 10:01 pm

Ci si può iscrivere a molti stormi virtuali e alle freccie tricolori. ti insegnano tutto loro. Airshow virtuali sono frequenti in fiere di modellismo o di videogiochi.
Carino l'Embraer 170. Per un po' ho pilotato il 175, la versione più aggiornata del 170 :D
Fabristunt
Newbie Director - LFS

Messaggioda Razgriz_91 » mar ago 30, 2011 2:07 pm

Fabristunt ha scritto:Ci si può iscrivere a molti stormi virtuali e alle freccie tricolori. ti insegnano tutto loro. Airshow virtuali sono frequenti in fiere di modellismo o di videogiochi.
Carino l'Embraer 170. Per un po' ho pilotato il 175, la versione più aggiornata del 170 :D

si bello il 175 :okappa:

eh se avessi il PC funzionante potrei metterci tutto sopra, ma ora è proprio fuori uso :(
PLZ-Razgriz_91

ImmagineImmagine
Razgriz_91
Pilota Ufficiale

Messaggioda mario dallacurva » lun dic 12, 2011 9:18 pm

la simulazione delle frecce tricolore, non me ne so molto di volo virtuale ma non credo sia tanto facile.... fabbri spiegami
(mandatelo un po avanti ci mettono un po proima di partire)

frecce tricolore
Immagine
Immagine
Immagine
mario dallacurva
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Fabristunt » lun dic 12, 2011 9:40 pm

mario dallacurva ha scritto:la simulazione delle frecce tricolore, non me ne so molto di volo virtuale ma non credo sia tanto facile.... fabbri spiegami
(mandatelo un po avanti ci mettono un po proima di partire)

frecce tricolore

Semplice: ti iscrivi ad uno stormo e ti isegnano tutto. è una questione di pazienza, molta pazienza. Però non è il mio campo: io simulo lunghi e pallosi voli di linea o voletti di aviazione generale (con piccoli aerei privati) :D)
Fabristunt
Newbie Director - LFS

Torna a Salottino degli Off Topics