Ice ha scritto:Nella terza prova hai quasi 50 cavalli in più in un range di giri minore. C'era qualcuno nel baule che pedalava?
imamura72 ha scritto:Ice ha scritto:Nella terza prova hai quasi 50 cavalli in più in un range di giri minore. C'era qualcuno nel baule che pedalava?
No, pressione delle turbine "diversa"![]()
Dopo potrei anche fare un salto ad Adria
Piccola cronaca del mio periodo di patente:
Patentato dal: 26 febbraio 2010, quindi quasi un anno di patente.
Auto guidate normalmente: VW Passat SW aziendale del papà-Ford Fiesta TDCI SENSASSSION della mamma.
Problemi: nessuno, solo un braccetto piegato sulla neve con la fiesta, tradito dalla mancanza di gomme termiche (cojone.)
ad agosto dopo il diploma mio padre mi dice di iniziare a cercare un auto...
Per lui doveva avere pochi requisiti: costare meno di 10k€, essere diesel, possibilmente sicura.. niente scatolette con meno metallo del mio portachiavi insomma..
Per me serviva un'auto un pò più grande della fiesta, di una classe superiore perchè durante i viaggi in autostrada diventava come dire... stancante.. sempre a ballino con il gas e iper sensibile agli spostamenti d'aria.. (la fiesta la usavo quando papà era a lavorare ovviamente..)
Quindi cercavo un auto da un centinaio di cavalli, ben piazzata a terra e sportiveggiante, diesel, meno di 10k€... fidatevi che le alternative erano poche.. escludendo le auto italiane per scelta personale mi restavano l'astra 1.7 (che ha un mio amico e non mi piace un granchè) e la leon 1.9... fidatevi che trovarne a quei prezzi con meno di 100k km è IMPOSSIBILE, quantomeno nella mia zona..
A settembre salta fuori l'occasione.. BMW 120d, ex auto aziendale (di una collega di mio padre), 120k km (tagliando già fatto (e cambiati pure i dischi), rifatta di carrozzeria, interno NUOVO), 9700€.. beh oggi la sono andata a ritirare e devo dire che è stupenda.. ha qualche pecca (colore orrendo, interni un pò tristi, mancanza del cruise control) ma da guidare è un piacere..
devo solo capire bene come si utilizza una TP.. con la TA entravo in curva e poi piantavo giù e in un qualche modo uscivo.. con questa, abituato con i sim, ho una paura fottuta di girarmi LOL vabè che cè il controllo trazione però boh.. devo farci la mano!!
Ora cercherò 4 cerchi da 17 per le gomme estive e via..!
non ve ne fregherà un ghezz ma volevo condividere con voi la mia felicità!
non iniziate però a dire "un anno di patente, 160 cv, TP... sicuro?" perchè non mi conoscete e non sapete come sono... vi assicuro che la userò con cautela.. poi certo che se becco un parcheggio vuoto si toglie il controllo trazione e mi trasformo in un hoonigan!!
domanda: ho notato, a proposito di hoonigan, che togliendo il controllo trazione e piantando giù in uscita da una curva sgomma la posteriore interna, come che (notare la diagnosi in Live For Speed Style) il differenziale sia troppo aperto.. è giusta come diagnosi? (non me ne sto lamentando, è per capire se effettivamente ci capisco qualcosa LOL)
Ventu ha scritto:finalmente posso postare...![]()
Ventu ha scritto: fidatevi che le alternative erano poche.. escludendo le auto italiane per scelta personale
Ventu ha scritto:non iniziate però a dire "un anno di patente, 160 cv, TP... sicuro?"
Torna a Salottino degli Off Topics
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite