Dunque dopo quasi 3 mesi che gioco a LFS, sento la necessità di fare un breve resoconto. Allora, a BL1 (unica pista che conoscicchio un po) attualmente detengo i seguenti pb: 1.34.47 con XFG, 1.14.31 con FBM, 1.09.82 con FOX e 56.04 con BF1. Inutile dire che in questo periodo sono migliorato molto e c'è ancora da migliorare molto, almeno spero. In merito alle discussioni varie che ho letto su questo ed altri forum circa cos'è un sim, come dovrebbe essere, ecc, ecc... dal basso della mia inesperienza (io non so niente dei simulatori in giro, io ho sempre ricercato artificiosamente la simulazione dai vari videogames che ho utilizzato, fondamentalmente F1 e GT per PS) ci terrei ad esprimere la mia opionione, o meglio, punto di vista; per me guidare con LFS non è come guidare una macchina vera, manca la forza G, le sensazioni dall'abitacolo, il senso del rischio vero e proprio, ed anche la visuale ritengo non sia confrontabile con quella di una vettura che si sta guidando (paradossalmente per me è più simulativo guidare con la visuale delle ruote che compensa un pò gli svantaggi di non essere in macchina rispetto a quella da abitacolo che mi sembra troppo interfacciata; ma forse perché lo trovo più facile)...e mi sono scordato qualcosa. Detto questo, le emozioni che può trasmettere, mentre giri al limite e cerchi una prestazione, magari sei pure sotto pressione, sono quelle del videogame simulativo di guida più ben fatto che abbia mai conosciuto, e danno dipendenza! Lo ribadisco dopo 3 mesi: fantastico gioco di guida. E fantastico ambiente!
Grazie