Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Problema g25

Discussioni in generale sul mondo di Live for Speed, richieste di informazioni su questo simulatore e quant'altro.

Re: Problema g25

Messaggioda AleXio_82 » mar giu 15, 2010 11:15 am

Gionni, io prima di lanciarmi all'acquisto del g27 (costa na botta :( ) verificherei che non sia solo un problema software. Non cambia nulla, anche cambiando gradi, forza, compensazione ecc?? :blink:
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
AleXio_82
Newbie Director - LFS

Messaggioda gionnifer » mar giu 15, 2010 11:35 am

No Alexio. Come già ho postato precedentemente questo mio G25 non risente minimamente delle impostazioni dei gradi inserite sia nel gioco che nel profiler e l'unico modo per dargli dei gradi di sterzata è farlo con la calibrazione manuale dell'asse dello sterzo. Questo però fin da quando ho cominciato a giocare e ciò non mi ha impedito di divertirmi e di migliorarmi. Ad un certo punto invece è subentrato un altro problema, come un disaccoppiamento tra i movimenti del G25 e quelli delle ruote della vettura. Si tratta di una cosa molto lieve e probabilmente se avessi cominciato a giocarci così non avrei neanchè pensato che potesse esserci qualcosa di strano. Mi sono accorto del problema allenandomi con XFG+BL1 perchè di punto in bianco da un ritmo sul 35 basso con alcuni 34 alti (pb 34.78 tpb 34.54) sono passato a non riuscire più a scendere sotto il 36 avvertendo quella fastidiosa sensazione di disaccoppiamento di cui ho parlato. E questo oltre ad avermi provocato un gran nervoso mi ha tolto il divertimento del gioco. Ora dopo giorni che analizzo quello che è successo, avendo pure ipotizzato un mio crollo nervoso, mi è più chiaro trattarsi di un problema tecnico che sia il volante oppure il software, questo non l'ho ancora capito. Ad ogni modo riesco a giocare e quindi stasera parteciperò alla demorace comunque. Ma poi dovrò trovare il modo di risolvere in qualche modo prima di riprendere a giocare.
Immagine
gionnifer
Pilota Ufficiale

Messaggioda Black » mar giu 15, 2010 11:59 am

il volante è ancora in garanzia? hai la possibilita di provare un altro volante?
Immagine ImmagineImmagine <---cliccate
Black
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda gionnifer » mar giu 15, 2010 12:04 pm

Niente garanzia. Acquistato nel 2007.
Immagine
gionnifer
Pilota Ufficiale

Messaggioda Black » mar giu 15, 2010 1:02 pm

allora te lo faceva dall'inizio o solo ultimamente. nel profiler se imposto 400° il volante gira 200° a destra e a sinistra e poi si blocca. come ho capito io il tuo non si blocca!
Immagine ImmagineImmagine <---cliccate
Black
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda AleXio_82 » mar giu 15, 2010 1:07 pm

Domanda stupida: hai già provato ad aggiornare il profiler logitech? Reinstallarlo?
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
AleXio_82
Newbie Director - LFS

Messaggioda meco » mar giu 15, 2010 1:09 pm

aspetta Gionni, io ho avuto un problema simile quando ho rispolverato il mio vecchio volante per attaccarlo al portatile (non più tardi di 1 mese fà).
Quando l'ho comperato (2 anni fa) lo avevo collegato del tower di mia figlia e avevo installato i driver, risultato funzionamento perfetto (nei limiti della sua qualità che non è eccelsa).

Quando un mese fa l'ho conensso al portatile non mi sono riscordato di installare i driver, morale della favola, il volante funzionava ma non aveva la controreazione, quindi forza zero, era poco più che un mouse.
Una volta installati i driver è tornato quello di una volta.

Ricontrolla i driver, magari sul sito della logitec trovi roba più aggiornata.
ciao
Immagine
Immagine
meco
Pilota Ufficiale

Messaggioda gionnifer » mar giu 15, 2010 2:28 pm

E' proprio come dici tu Black, non si blocca. Le impostazioni dei gradi inserite nel profiler (peraltro aggiornato) e nel gioco non influiscono sul mio sterzo, e questo fin dall'inizio ovvero dal 28 aprile us primo giorno in cui ho collegato il G25 al pc (prima lo avevo sempre usato con la ps3). Il ritorno di forza funziona. Ma il problema che mi ha dato fastidio è emerso meno di una settimana fa, e ripeto si tratta di una cosa lieve che però mi ha innervosito molto perché da un mese e mezzo mi allenavo come un matto con xfg/bl1 divertendomi e migliorandomi e con questa novità ho perso i riferimenti acquisiti con l'allenamento non riuscendo più a fare i soliti tempi. Per ulteriore prova mi resta di ricollegarlo alla ps.
Immagine
gionnifer
Pilota Ufficiale

Messaggioda P910i » mar giu 15, 2010 3:30 pm

disinstalla tutto togliendo anche la cartella logitech, poi rinstalla i driver cambiando porta USB
P910i
Semiprofessionista

Messaggioda gionnifer » mar giu 15, 2010 3:49 pm

Ok. Tenterò anche questa.
Immagine
gionnifer
Pilota Ufficiale

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generiche su LFS