flash ha scritto:Comunque come già avevo detto..io faccio così : prendo un set che trovo in rete, ci faccio 2 modifichette, la rendo meno sovrasterzante, e poi mi ci abituo, punto. Di più non sò fare e infatti i risultati parlano chiaro...."nà schifezza..." !!!
Quello che fai tu va benissimo, per natura a me piace trafficare con le cose e ho cominciato coi set quando ancora nel demo non riuscivo ad andare sotto gli 1.40, capisciamme
E cmq se tu facessi schifo io che dovrei fare? Annegarmi!
flash ha scritto:"fatti trovare, non siam riusciti + a girare assieme.."
C'hai ragione, da quando ho iniziato a partecipare alle competizioni sto poco online perché mi tocca allenarmi... ma da aprile proverò ad essere più presente
MalcoMax ha scritto:ma alla fine il risultato è ottimo ,il punto che indicizzi tu è un qualcosa che è meglio non parlarne ,io credo nella teoria , ma visto che ogni singolo pilota ha una guida diversa sono iu' x la pratica e fare aggiustamenti ogni 10 giri percorsi sia con gomme fredde che con gomme calde
Sei bravo tu che riesci a fare dei buoni set senza intrattenerti con programmi e letture varie! Io senza quelli non so come farei... e dato che ogni modifica fatta va testata in lungo in largo, cerco di evitare per quanto possibile gli errori che sono evitabili.
Come dicevo nel post originale, cmq, questa questione è relativa soprattutto a LFS come simulatore, ovvero quello che io mi chiedo è se Scawen non dovrebbe cominciare ad introdurre limitazioni nei set per evitare che poi i giocatori usino assetti completamente impossibili, e si lamentino pure che LFS non è realistico (!)
Fino ad ora si era parlato di introdurre delle limitazioni al valore massimo di certi parametri. Questa cosa è certamente sensata ad es per la rigidità delle molle... su un auto come l'XFG che pesa 900 kg non ha senso consentire molle da 150 N/mm, e forse anche 100 è troppo (per confronto, una Golf GTI di serie ha molle attorno ai 27 N/mm)
Per quanto riguarda gli ammortizzatori però il discorso è più delicato perché il punto critico dipende da altri due parametri, quindi secondo me LFS dovrebbe calcolarlo automaticamente (è facile) e impedire all'utente di andare molto oltre quel valore. Naturalmente prima di fare questa proposta mi devo accertare che il ragionamento sia corretto e non ci siano invece scenari in cui ha senso andare molto oltre.