Aperto in LFSforum e riportato anche qui x avere il massimo numero di repliche.
Esiste un uso legittimo dello smorzamento sopra il punto critico, nel mondo delle corse e di conseguenza in un simulatore?
Vedo che un numero abbastanza elevato di set che hanno il WR lo usano, e quindi molti altri set che girano nella comunità. Francamente ho la sensazione che questa scelta alteri l'handling in modo irrealistico e inoltre consenta altre stramberie, ad esempio il bilanciamento dei freni può essere più spostato verso il retrotreno che negli altri set, e in questo modo si ottengono spazi di arresto più ridotti.
E' un po' che penso a questa faccenda, e penso che sia anche una delle ragione per le quali alcun persone sostengono che altri simulatori (e principalmente iRacing) sono più vividi e realistici, e in generale abbiano un miglior force feedback (naturalmente iR ha dalla sua anche le superfici più dettagliate ma questo non c'entra con il discorso)
(Per inciso - se qualcuno di voi ha sperimentato con i set in iR, può confermare o negare l'ipotesi che in quel simulatore non è possibile aumentare lo smorzamento sopra il punto critico?)
I vostri commenti