Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

HELP

Qui si parla riguardo alle console e al mitico PC! Vuoi dire la tua o vuoi portarci a conoscenza di qualche novità tecnica? Di' pure.

HELP

Messaggioda Sypher85 » mer ott 08, 2008 8:53 am

Allora, sono in procinto di farmi il computer nuovo, intendevo farmi un quad-core, intel q9550. Scheda video la HD 4870, solo che volevo un consiglio sulla scheda madre, io non ci capisco niente e ce ne sono 1000mila......i requisiti sono che abbia il crossfire, socket 775 per il procio scritto sopra e la scheda audio integrata che deve avere 6 canali di uscita. Per il resto basta che sia buona.......adesso sareste così gentili da consigliarmene una? se no se aspetto che me la trova il negoziante passano 2 settimane e in più sono sicuro che non ne sceglierà una buona.

Grazie della cortese attenzione

:ciao2:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Se non vi ricordate come si scrive SYPHER, per favore chiamatemi SALAMELEK, grazie!
Sypher85
Pilota Ufficiale

Re: HELP

Messaggioda Mark_Raven » mer ott 08, 2008 10:33 am

Sono ignorante quanto te in schede madri e compagnia bella...
http://www.myspace.com/geminiroserock

PLZ-MarkRaven alias Neuro_3 Immagine
Mark_Raven
DNA di Videogiocatore

Messaggioda flash » mer ott 08, 2008 10:43 am

...ma quanto puoi spendere ??? poi ti potrei dire quale prendere... :ciao2:
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda Sypher85 » mer ott 08, 2008 10:45 am

La spesa non la so di preciso, tu fammi una lista con i prezzi e vediamo cosa si può fare, sempre se ne hai voglia ovvio :veryhappy:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Se non vi ricordate come si scrive SYPHER, per favore chiamatemi SALAMELEK, grazie!
Sypher85
Pilota Ufficiale

Messaggioda Benia » mer ott 08, 2008 10:01 pm

Assemblo PC con ASUS o ASRock quindi (togliendo la seconda che produce "MB di seconda qualità") posso consigliarti questo:

- Il TOP con DDR2: ASUS Rampage Formula 775 con Intel X48 (che è migliore di un nforce 790i, e poi ti permette di fare un multi GPU ATi) Prezzo: sulle 200 euro
- Sistema Alto in DDR2: ASUS Maximus Formula con Intel X38 (leggermente sotto all'X48, ma le sottili differenze le noterebbe soltanto un super smanettone professionista assetato di test!!!) Prezzo: 160/180 Euro
- Sistema Medio/Mediio Alto in DDR2: ASUS P5Q pro con Intel P45 (ottimo chipset... l'unica differenza più evidente da quelli di fascia alta è che fornisce 2 uscite PCI-E a 8x l'una se inserisci 2 schede video. Le differenze dalle 2 linee a 16x non le noterai ;) ) Prezzo: 110 Euro

In DDR3, il top è rappresentato dall'ASUS Rampage Extreme che costa sulle 260 euro. Ma sinceramente in rapporto prezzo/prestazioni e con un Q9xxx forse non ti conviene tanto optare per ram DDR3 ;)
Cmq, qualunque sia la scheda madre, assicurati che abbia un chipset Intel X38, o Intel X48, o Intel P45 :)
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Benia
Amministratore

Messaggioda Sypher85 » mer ott 08, 2008 11:43 pm

Ok, grazie mille Benia, sempre preciso come al solito :appl:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Sypher85
Pilota Ufficiale

Messaggioda flash » gio ott 09, 2008 7:11 am

...scusate se mi intrometto ...ma come al solito nn son del tutto convinto che solo acquistando Asus si stia tranquilli...
ho montato tantissime asrock con ottimi risultati e cosa da nn sottovalutare..a costi molto contenuti...
Comunque se il budget è "importante" allora compra senz'altro Asus...ma prodotti di fascia alta, quelle + economiche nn sono all'altezza del marchio...

...per il resto concordo appieno... :okappa:

:ciao2:
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda Drifter King » gio ott 09, 2008 7:16 am

Io non so consigliarti il tipo di scheda madre xkè purtroppo non sono + molto aggiornato in materia...ma se posso dirti la mia...ho appena fustigato una SM Asus da 180€...mi è stata sostituita con un' ABIT +0- dello stesso valore (credo 169€) ed è veramente una favola di scheda madre...
Immagine
Immagine
Fiero Membro del Nobile Consiglio dello Spam [FMNCS]DoH!Immagine
Drifter King
Professionista

Torna a Zona PC Hardware e Console