Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

[GUIDE] al setup

Discussioni in generale sul mondo di Live for Speed, richieste di informazioni su questo simulatore e quant'altro.

Re: [GUIDE] al setup

Messaggioda AlexxITA » mar gen 15, 2008 2:48 pm

quello sopra era per calcolare le sospensioni, non mi ricordo quello per il cambio. :(
AlexxITA
 

Re: [GUIDE] al setup

Messaggioda wizedo » mar gen 15, 2008 4:51 pm

ultimissima versione del programmillo di Bob Smith:
http://www.vehicle-analyser.com/
......MANZOTEAM leader nella braciolata di traverso.... MANZO 66
:utonto: Utonto Fans Club :utonto:

“Mia Itagliano à meglio che loro”
- Traduttore Google su grammatica italiana di un bimbominkia
Avatar utente
wizedo
Menestrello di Corte
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun ago 27, 2007 2:24 pm
Località: Dove si fà pe stà allegri!

Re: [GUIDE] al setup

Messaggioda denwis86 » gio nov 06, 2008 1:45 pm

i link ai vehicle analizer non funzionano...cmq chiedo qui, spero sia il posto giusto...per ammorbidire l'xfg in modo che non salti via sui cordoli come una gazzella impaurita è giusto mettere le molle un pò più dure e ammorbidire gli ammortizzatori? ho anche leggermente aumentato la durezza della barra antirollio e alzato leggermente la macchina al posteriore, sembra rendere bene...ho anche aumentato la convergenza ant e post a +0.2, dite che dovrei aumentarla per avere un'auto più rerattiva nei cambi di direzione?
Immagine

Immagine Immagine Immagine
denwis86
Esperto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mag 24, 2008 12:42 am
Località: Baone - PD - Italy

Re: [GUIDE] al setup

Messaggioda Black » gio nov 06, 2008 4:27 pm

gli ammortizzatori assorbono i dossi se li si ammorbidisce, ma cosi è difficile dirti cosa devi fare. se aumenti la convergenza posteriore la macchina sovrasterza meno. per renderla piu reattiva nei cambi di direzione diminuisci la convergenza anteriore.
Immagine ImmagineImmagine <---cliccate
Avatar utente
Black
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: lun ago 27, 2007 8:18 am
Località: Bolzano

Re: [GUIDE] al setup

Messaggioda denwis86 » ven nov 07, 2008 11:39 am

il mio "problema" sono i cordoli...vorrei diminuire le probabilità di cappottamento in caso di guida troppo aggressiva :utonto:
Immagine

Immagine Immagine Immagine
denwis86
Esperto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mag 24, 2008 12:42 am
Località: Baone - PD - Italy

Re: [GUIDE] al setup

Messaggioda Cr45h » ven nov 07, 2008 2:08 pm

XFG ??? :blink:
Guida aggressiva ??? :blink: :blink:


Son due termini che non possono stare assieme... :hihihi:

Scherzi a parte, su che pista stai facendo i test? E soprattutto, in quali punti della pista hai la sensazione che saltelli troppo?
Avatar utente
Cr45h
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 2590
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:34 pm
Località: Londra

Re: [GUIDE] al setup

Messaggioda Black » ven nov 07, 2008 5:45 pm

denwis86 ha scritto:il mio "problema" sono i cordoli...vorrei diminuire le probabilità di cappottamento in caso di guida troppo aggressiva :utonto:

lol, allora non conosci le altre macchine! tieni le sospensioni posteriori circa a 73 e le anteriori a 63 compressione post 4,2 e ant 5,3 e il rilascio a 8,2 e 10,3. se poi la tuo macchina si cappotta ancora devi cambiare stile di guida!
Immagine ImmagineImmagine <---cliccate
Avatar utente
Black
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: lun ago 27, 2007 8:18 am
Località: Bolzano

Re: [GUIDE] al setup

Messaggioda denwis86 » sab nov 15, 2008 9:24 pm

ma l'xfg non ha tutti quei valori da sistemare, cmq per guid aggressiva intendo andare a cercare molto i cordoli...tipo l'ultima curva a sinistra prima dell'arrivo a blackwood e la chicane dopo il primo tornante sempre a blackwood, cmq ho risolto un pò :lol:
Immagine

Immagine Immagine Immagine
denwis86
Esperto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mag 24, 2008 12:42 am
Località: Baone - PD - Italy

Re: [GUIDE] al setup

Messaggioda Cr45h » dom nov 16, 2008 3:47 pm

Bhe... Considera che sono 2 cordoli completamente diversi, mentre sui cordoli della chicane puoi (e devi) essere incisivo e quindi tagliarli bene, con il cordolo dell'ultima curva a sinistra di BL non DEVI toccarlo, per il semplice fatto che, per come è costruito, è un gradino, e quindi cercare di andarci sopra per volerlo tagliare è una totale perdita, sia di tempo, sia di velocità, sia di danni alla sospensione, sia di aderenza, sia di controllo dell'auto.

Non tutti i cordoli sono fatti per essere tagliati.

(wow, che bell'espressione :hihihi: )
Avatar utente
Cr45h
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 2590
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:34 pm
Località: Londra

Re: [GUIDE] al setup

Messaggioda denwis86 » lun nov 24, 2008 9:16 pm

Bne bene grazie della dritta, speriamo domani sera mi servi, anche se è da mò che non mi alleno, troppi casini e cose da seguire e mi dispiace tanto di non seguire come tempo fa... :roll:
Immagine

Immagine Immagine Immagine
denwis86
Esperto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mag 24, 2008 12:42 am
Località: Baone - PD - Italy

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generiche su LFS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron

eXTReMe Tracker