Ice ha scritto:Nella terza prova hai quasi 50 cavalli in più in un range di giri minore. C'era qualcuno nel baule che pedalava?
imamura72 ha scritto:Ice ha scritto:Nella terza prova hai quasi 50 cavalli in più in un range di giri minore. C'era qualcuno nel baule che pedalava?
No, pressione delle turbine "diversa"
Dopo potrei anche fare un salto ad Adria
Piccola cronaca del mio periodo di patente:
Patentato dal: 26 febbraio 2010, quindi quasi un anno di patente.
Auto guidate normalmente: VW Passat SW aziendale del papà-Ford Fiesta TDCI SENSASSSION della mamma.
Problemi: nessuno, solo un braccetto piegato sulla neve con la fiesta, tradito dalla mancanza di gomme termiche (cojone.)
ad agosto dopo il diploma mio padre mi dice di iniziare a cercare un auto...
Per lui doveva avere pochi requisiti: costare meno di 10k€, essere diesel, possibilmente sicura.. niente scatolette con meno metallo del mio portachiavi insomma..
Per me serviva un'auto un pò più grande della fiesta, di una classe superiore perchè durante i viaggi in autostrada diventava come dire... stancante.. sempre a ballino con il gas e iper sensibile agli spostamenti d'aria.. (la fiesta la usavo quando papà era a lavorare ovviamente..)
Quindi cercavo un auto da un centinaio di cavalli, ben piazzata a terra e sportiveggiante, diesel, meno di 10k€... fidatevi che le alternative erano poche.. escludendo le auto italiane per scelta personale mi restavano l'astra 1.7 (che ha un mio amico e non mi piace un granchè) e la leon 1.9... fidatevi che trovarne a quei prezzi con meno di 100k km è IMPOSSIBILE, quantomeno nella mia zona..
A settembre salta fuori l'occasione.. BMW 120d, ex auto aziendale (di una collega di mio padre), 120k km (tagliando già fatto (e cambiati pure i dischi), rifatta di carrozzeria, interno NUOVO), 9700€.. beh oggi la sono andata a ritirare e devo dire che è stupenda.. ha qualche pecca (colore orrendo, interni un pò tristi, mancanza del cruise control) ma da guidare è un piacere..
devo solo capire bene come si utilizza una TP.. con la TA entravo in curva e poi piantavo giù e in un qualche modo uscivo.. con questa, abituato con i sim, ho una paura fottuta di girarmi LOL vabè che cè il controllo trazione però boh.. devo farci la mano!!
Ora cercherò 4 cerchi da 17 per le gomme estive e via..!
non ve ne fregherà un ghezz ma volevo condividere con voi la mia felicità!
non iniziate però a dire "un anno di patente, 160 cv, TP... sicuro?" perchè non mi conoscete e non sapete come sono... vi assicuro che la userò con cautela.. poi certo che se becco un parcheggio vuoto si toglie il controllo trazione e mi trasformo in un hoonigan!!
domanda: ho notato, a proposito di hoonigan, che togliendo il controllo trazione e piantando giù in uscita da una curva sgomma la posteriore interna, come che (notare la diagnosi in Live For Speed Style) il differenziale sia troppo aperto.. è giusta come diagnosi? (non me ne sto lamentando, è per capire se effettivamente ci capisco qualcosa LOL)
Ventu ha scritto:finalmente posso postare...
Ventu ha scritto: fidatevi che le alternative erano poche.. escludendo le auto italiane per scelta personale
Ventu ha scritto:non iniziate però a dire "un anno di patente, 160 cv, TP... sicuro?"
Torna a Salottino degli Off Topics
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti