Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Maledetta ADSL

Qui ti è conferita piena libertà ma ATTENTO A NON FARE SPAM PERO'^^

Maledetta ADSL

Messaggioda =Boga= » mar mag 13, 2008 11:46 am

Volevo rendervi partecipe del problema che mi affligge da ormai più di un mese per vedere se avete qualche idea da suggerirmi visto che molti di voi se ne intendono.
In poche parole a metà febbraio ho richiesto un cambio di operatore sia per il telefono che per la linea adsl per passare da Libero Infostrada a Telecom con una di quelle offerte Alice tutto incluso a 7mb.
Una volta mandata la disdetta del contratto a Libero sono passati 2 mesi con l'adsl che funzionava a spizzichi e bocconi (sono stato anche senza per una ventina di giorni a causa di un problema tecnico pare...).
Il 16 Aprile, un mese fa, quelli della Libero hanno finalmente staccato la mia linea ADSL e del telefono (il 16 a mezzanotte...proprio 10 minuti dopo la gara dellla CILFS :veryhappy: ). Ho subito telefonato alla telecom (che nel frattempo avev già provao diverse volte ad attivare l'offerta ma era stata costretta a bocciare la mia richiesta perchè la linea era ancora occupata) per segnalare che la linea era finalmente libera ma tutte le mie richieste sono state sempre annullate perchè a loro risulta che Libero sia ancora lì a tenermi la linea occupata. Chiaramente passato qualche giorno mi sono informato al 155 di infostrada per sapere come sta questa faccenda e mi hanno detto che questo problema era già stato segnalato da altri clienti che protestavano perchè non avevano più la connessione ma la linea risultava ancora occupata impossibilitando l'attivazione da parte di altri operatori. E' stato segnalato il problema ad un tecnico che una settimana dopo (il 29Aprile) ha assicurato che non ci sono problemi :badPC:
La mia situazione attuale è questa: la libero mi dice che non ho più niente a che fare con loro e che quindi non possono più nemmeno richiedere l'intervento di nessun tecnico per verificare effettivamente se c'è qualcosa mentre la telecom che dovrebbe attivarmi la nuova linea continua a respingermi le richieste affermando che la linea è ancora occupata da Libero.

Io non sò più che pesci prendere....ora mi sto collegando in UMTS per disperazione.
=Boga=
Skin Designer - LFS

Re: Maledetta ADSL

Messaggioda Benia » mar mag 13, 2008 1:06 pm

Azz... è una situazione molto ingrovigliata! La soluzione devono trovarla loro, tu puoi farci poco! A limite letefona infostrada e minacciali di fargli causa se non ti sbloccano la situazione!
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Benia
Amministratore

Messaggioda Sypher85 » mar mag 13, 2008 3:19 pm

Considera che è molto difficile che la telecom lo faccia apposta a non attivarti la linea, loro cercano di portarsi il cliente a casa, mentre è più probabile che libero stia continuando a tenerla occupata, il problema è che per risolverlo si può fare ben poco, tranne che come dice Benia fare la voce grossa con quelli di Libero. Ora se ci riesco contatto un mio carissimo amico che fa il commerciale dell'Infostrada, e su questi argomenti ne sa una più del diavolo, se riesco a scoprire il modo di farti risolvere la questione te lo farò sapere al più presto :okappa:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Se non vi ricordate come si scrive SYPHER, per favore chiamatemi SALAMELEK, grazie!
Sypher85
Pilota Ufficiale

Messaggioda Sniper » mar mag 13, 2008 5:44 pm

La situazione è al quanto contorta boghino...anche io ho avuto dei problemi simili a te per il poassaggio da Tiscali a Fastweb...come hanno detto Benia e Sypher..il problema di pende da colui che ti tiene occupata la linea e allora nel tuo caso Libero....io ho risolto tutto alzando la voce per telefono con quelli di Tiscali....fai lo stesso :okappa:
Il tuo Geometra di Fiducia!
Immagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Sniper
PLZ Manager

Messaggioda mario dallacurva » mar mag 13, 2008 6:00 pm

alzare la voce al telefono non so cosa possa risolvere mentre una raccomandata in cui li minacci di chiedere i danni forse rende di più

mentre che telecom non sia in grado di intervenire mi lascia qualche dubbio considerato che sono loro che hanno in mano la rete telefonica soprattutto il famoso ultimo miglio....

prova a minacciare anche telecom facendogli capire che ti rivolgerai ad un altro foritore
Immagine
Immagine
Immagine
mario dallacurva
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda AlexxITA » mar mag 13, 2008 6:33 pm

di a telecom che se non si sbrigano farai un contratto wi-fi e disdirrai pure la linea voce.
AlexxITA

Messaggioda Angelofx12 » mar mag 13, 2008 10:30 pm

io ho libero, e quando l'ho messo ho avuto i tuoi stessi problemi. indovina per quanto tempo è durata la storia.....................+ di 6 mesi, subito dopo che mio padre ha telefonato a quelli di libero facendo la voce grossa. dalla settimana successiva in poi non ho avuto piu problemi :okappa:. fallo pure te va
PLZ-DarkAngel Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
LE IMMAGINI PIU' PICCOLE SONO CLICCABILI:
1 FERRARI WORLD \ 2 FORMULA 1 OFFICIAL WEB SITE \ 3 FORMULA 1 ITALIAN WEB SITE

ImmagineImmagineImmagine
Angelofx12
DNA di Videogiocatore

Messaggioda MonkeyDimi » mer mag 14, 2008 11:38 am

prova ad attivare tiscali 7 mega e vedi se anche loro riscontrano il problema, se si, telefona ancora a infostrada e minacciali di fargli causa!!!
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
MonkeyDimi
Pilota Ufficiale

Messaggioda Sniper » mer mag 14, 2008 12:47 pm

Monkey Monkey..dopo quello che ho passato con Tiscali non la consiglerei a nessuno...
Il tuo Geometra di Fiducia!
Immagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Sniper
PLZ Manager

Messaggioda flash » gio mag 15, 2008 8:07 am

Raccomandata con ricevuta di ritorno, la telefonata minacciosa non risolverebbe.. :evil:
A me è successo con la linea normale...e ho risolto.. (dopo circa 1 mesetto :( )

Altrimenti bisogna avere qualcuno che si conosce all'interno di Telecom...

:ciao2:
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Prossimo

Torna a Salottino degli Off Topics