Volevo rendervi partecipe del problema che mi affligge da ormai più di un mese per vedere se avete qualche idea da suggerirmi visto che molti di voi se ne intendono.
In poche parole a metà febbraio ho richiesto un cambio di operatore sia per il telefono che per la linea adsl per passare da Libero Infostrada a Telecom con una di quelle offerte Alice tutto incluso a 7mb.
Una volta mandata la disdetta del contratto a Libero sono passati 2 mesi con l'adsl che funzionava a spizzichi e bocconi (sono stato anche senza per una ventina di giorni a causa di un problema tecnico pare...).
Il 16 Aprile, un mese fa, quelli della Libero hanno finalmente staccato la mia linea ADSL e del telefono (il 16 a mezzanotte...proprio 10 minuti dopo la gara dellla CILFS ). Ho subito telefonato alla telecom (che nel frattempo avev già provao diverse volte ad attivare l'offerta ma era stata costretta a bocciare la mia richiesta perchè la linea era ancora occupata) per segnalare che la linea era finalmente libera ma tutte le mie richieste sono state sempre annullate perchè a loro risulta che Libero sia ancora lì a tenermi la linea occupata. Chiaramente passato qualche giorno mi sono informato al 155 di infostrada per sapere come sta questa faccenda e mi hanno detto che questo problema era già stato segnalato da altri clienti che protestavano perchè non avevano più la connessione ma la linea risultava ancora occupata impossibilitando l'attivazione da parte di altri operatori. E' stato segnalato il problema ad un tecnico che una settimana dopo (il 29Aprile) ha assicurato che non ci sono problemi
La mia situazione attuale è questa: la libero mi dice che non ho più niente a che fare con loro e che quindi non possono più nemmeno richiedere l'intervento di nessun tecnico per verificare effettivamente se c'è qualcosa mentre la telecom che dovrebbe attivarmi la nuova linea continua a respingermi le richieste affermando che la linea è ancora occupata da Libero.
Io non sò più che pesci prendere....ora mi sto collegando in UMTS per disperazione.