Ciao a tutti e grazie per la bella gara di ieri sera, stavolta mi son proprio divertito!
Premetto che nonostante le due settimane di tempo non ero riuscito a prepararmi come si deve alla gara, quindi unico assetto r1/r1 per qualifiche e gara!
Qualifiche: 15 minuti non mi bastano per portare al punto giusto le mie gomme così non riesco ad andare oltre l'11esima posizione, ma era tutto previsto, l'importante era per me partire e rimanere indenne dopo le prime curve.
Gara: parto molto accorto, la vettura davanti a me (Bruschi se non sbaglio) laggava paurosamente e sono arrivato alla prima curva senza sapere dove fosse, per fortuna ci è andata bene e ho superato la zona critica senza toccarmi con nessuno
Faccio la prima metà della gara molto accorta, non oppongo neppure troppa resistenza a qualche sorpasso, so di essere più lento, inutile rischiare troppo, e giro con il mio passo di 1.47 medio-alto. Dopo i primi 15 giri le gomme diventano più malleabili e comincio ad abbassare i tempi di 1 / 1,5 secondi a giro. Recupero qualche posizione grazie a disgrazie altrui
e faccio quasi tutta la gara dietro ad Ice che inizialmente si allontana ma poi nel finale si riavvicina velocemente.
Finale emozionante, nel tempo di 1 giro gli sono addosso, vedo che è in difficoltà con le gomme e cerco di mettergli pressione senza però esagerare. All'ultima curva cerco la migliore traiettoria per il massimo della trazione, riesco ad affiancarlo ma per pochissimo non gli soffio la posizione, se il traguardo fosse stato un pò più avanti forse ce l'avrei fatta. Devo però far notare che è stato molto intelligente nel lasciarmi spazio solo all'esterno e forse per questo l'ha spuntata lui, complimenti si vede che hai esperienza
Gara nella gara: il Lex che per 3 o 4 volte mi si è avvicinato, quando poteva passarmi compie l'errore e perde terreno, la foto di una bella gnocca che espongo quando mi è dietro gli fa perdere concentrazione, alla fine ci riesce a passarmi, sembra che se ne vada (giustamente era molto più veloce di me) ma poi 2 curve dopo lo trovo a raccogliere margherite e stavolta perde davvero tanto tempo e non lo rivedo più negli specchietti
Ci vediamo alla prossima gara!