Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Xmas Event 2011

Tornei & Gare & Eventi organizzati dal nostro Team

Re: Xmas Event 2011

Messaggioda Maverick » ven dic 16, 2011 7:33 am

Yes Vinc, i meant the Kyoto Oval.
Maverick
Pilota Ufficiale

Messaggioda Maverick » ven dic 16, 2011 8:39 am

My proposal is about setup. I don't think the fastest one (Ulisse's WR) could be the best choose to have fun, but i rather would use something which introduces some kind of tactical approach to the race. So for instance R2/R3 tyres instead of R4, in order to make more difficult to keep a draft and pitstops more interesting.
Ultima modifica di Maverick il ven dic 16, 2011 9:08 am, modificato 1 volta in totale.
Maverick
Pilota Ufficiale

Messaggioda imamura72 » ven dic 16, 2011 8:50 am

A che ora si parte???
Rotary Power....Follow Me If You Can
A-SPECIALCAR
2° RADUNO WANKEL 27/28-09-2008
Cronoscalata Città di Verucchio 27/28-09-2008
Click qui per contattare la Direzione New Entry
Immagine
Immagine Immagine

"We don't stop playing because we grow old....we grow old because we stop playing.....So live life!!"

"Follow Your Bliss"
imamura72
Newbie Director - LFS

Messaggioda Ulisse » ven dic 16, 2011 9:19 am

Eccomi :D)

Per l'orario spero non sia troppo presto.

Per le gomme non saprei esprimermi; bisognerebbe fare un test; non ho idea quanto durino le r3. Considerato che la prima gara è di soli 20 giri e nella seconda c'è il pit obbligatorio, magari risulterebbe una variante poco "variante" :)
Magari faccio una prova appena posso.
Intanto eccovi il setup da hotlap. Al più presto caricheremo anche quello da gara :-bd

For the tires I can not express myself, should take a test, I have no idea what the lasting r3. Since the first race is only 20 laps and the second is the mandatory pit, perhaps a variant would be little "variant". :)
Maybe I can just do a test.
Meanwhile, here's the setup from hotlap. Soon we'll give you race-setup :-bd

Sorry my english :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine

Immagine
Immagine

Good Bye and Good Luck. Playerzone Team
Ulisse
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda mario dallacurva » ven dic 16, 2011 12:13 pm

there will be
Immagine
Immagine
Immagine
mario dallacurva
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Maverick » ven dic 16, 2011 8:06 pm

Riporto di seguito alcune idee da valutare insieme per la Nascar.

Condivido l'idea di usare un'auto "facile" e "stabile" per non scoraggiare nessuno e per livellare un po' le prestazioni. I miei suggerimenti sono esclusivamente nella direzione di rendere la gara più movimentata dal punto di vista strategico e tattico.
La fxr con le gomme R4 in 20 o 60 giri non ha il benché minimo problema né a gestire il consumo, né a gestire le temperature, nè di carburante. Il pitstop obbligatorio finirebbe soltanto per essere una formalità, perché chiunque si stacchi dal gruppo e rimanga senza scie, per quanto sia un campione negli ovali, è destinato a rimanere indietro. Ho impostato un setup (che allego in bozza...se l'idea piace andrebbe rifinito), che consentirebbe maggiori variabili tattiche.
In pratica useremmo tutti delle gomme R2, con ali scariche e zavorra di 200kg. In queste condizioni l'auto è ugualmente stabile e facile, ma stressa maggiormente le gomme, per cui non puoi spingere per 60 giri al massimo senza surriscaldarle in modo progressivo. Se la gomma è oltre il range ottimale, finisci per girare più lento perché serve più sterzo in curva, per cui nessuno potrebbe fare tutta la gara a tavoletta (onestamente noioso), ma si dovrebbe ogni tanto far rifiatare le gomme. Inoltre anche i trenini non potrebbero durare all'infinito, perchè la maggiore velocità in scia aumenterebbe il carico laterale, per cui qualcuno potrebbe tentare anche fughe che a quel punto avrebbero senso, o pitstop anticipati/ritardati in base alle proprie tattiche. Si può decidere di spingere al 100%, ma così dopo 15-18 giri le anteriori decadono in aderenza, e dovresti cambiarle o alzare il ritmo, quindi anche nella sprint race uno potrebbe partire fortissimo e poi su finale essere raggiunto da piloti magari più tranquilli.
Ripeto, a livello di semplicità di guida non cambierebbe nulla, soltanto introdurremmo molta più incertezza e divertimento.
Mi sono permesso di dare questi suggerimenti perché raramente ho la fortuna di partecipare a gare in cui non basti andare come dei missili (cilfs inclusa, ahimè), e le Nascar in assoluto si prestano in questo senso.

Spero che la partecipazione sia ampia, così magari riusciamo a cementare la community che è un po' sparsa.

FXR_KY1-R-A01.set
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maverick
Pilota Ufficiale

Messaggioda AleXio_82 » sab dic 17, 2011 12:11 pm

Può essere una buona idea :okappa:
Magari sarebbe da fare qualche test ...gli altri cosa ne pensano?
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
AleXio_82
Newbie Director - LFS

Messaggioda Ice » sab dic 17, 2011 12:14 pm

AleXio_82 ha scritto:Può essere una buona idea :okappa:
Magari sarebbe da fare qualche test ...gli altri cosa ne pensano?

A me piace, ho scaricato il set e oggi lo provo. \m/
Ice
PlayerZone Vip

Messaggioda AleXio_82 » sab dic 17, 2011 5:07 pm

Oggi pomeriggio eravamo online ed abbiamo provato. La soluzione è molto interessante e divertente, le gare non sono scontate e se anche se perde il trenino delle scie, si può comunque rientrare in gruppo gestendo le gomme e girando regolari.

:okappa:
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
AleXio_82
Newbie Director - LFS

Messaggioda Ulisse » sab dic 17, 2011 5:12 pm

Ottimo test veramente. Carino da fare.
Setup bloccato quattro marce, 200 kg di zavorra e gomme r2. Il resto lo fai tu; gestisci, attacchi, ti accodi, pitti, tutto deciso al momento ;)

Tra l'altro mi sa che stiamo lanciando un'idea nuova; sono arrivati diversi driver, alcuni degli FM; è venuto anche il finlandese mio antagonista nella lotta ai wr, un certo Jatimc, in pista col nick JATI :)

Da rifare.
Per me la gara la si può ufficializzare così :-bd
Immagine Immagine

Immagine
Immagine

Good Bye and Good Luck. Playerzone Team
Ulisse
Direzione Sportiva PLZ

PrecedenteProssimo

Torna a Tornei & Gare & Eventi - Competitions