1 - REGOLAMENTO La scelta dell'auto è libera, si può cambiare fino alla prima gara ufficiale. Sono escluse le gare test, per cui è possibile cambiare auto.
Una sosta obbligatoria ai box durante la gara. La finestra temporale per eseguire la sosta viene aperta 15 minuti dopo l'inizio della gara e chiude 15 minuti prima della fine. Affinché la sosta venga validata, è necessario caricare almeno 1 litro di carburante, cambiare le gomme o riparare i danni. Il cambio gomme non è obbligatorio. Non fare la sosta comporta la squalifica.
Teletrasportarsi ai box durante il weekend di gara è consentito solamente durante le prove libere. Durante le qualifiche è obbligatorio completare il giro di rientro ai box. Il teletrasporto è permesso solo una volta che si attiva il limitatore dei box. Se ci si teletrasporta ai box dalla pista durante le qualifiche, non sarà più possibile entrare in pista. Il mancato rispetto di questa regola comporta la squalifica. Teletrasportarsi ai box durante la gara equivale a DNF e non è più possibile scendere in pista.
I danni sono al 100% per tutte le sessioni del weekend di gara (prove libere, qualifica e gara). Usura gomme e consumo carburante sono al 100%.
I limiti della pista sono indicati dalla linea bianca. Sorpassarla con 4 ruote viene considerato taglio/fuori pista. Tagli/fuori pista ripetuti durante la gara comportano una penalità in secondi da aggiungere al tempo di gara. Uscire di pista/tagliare durante le qualifiche annulla il giro. Se il giro più veloce contiene un taglio/fuoripista, viene applicata una penalità.
I server di gara verranno stabiliti in base ai tempi di prequalifica (cfr capitolo 4). La scelta delle gomme è libera, il meteo è simile a quello del weekend di gara.
Il risultato peggiore di ogni pilota verrà scartato nel calcolo della classifica.
2 - AUTO/BOP In questa stagione verrà applicato il BOP. Le auto hanno notevoli differenze in termini di prestazioni, il BOP ha l'obiettivo di ridurle e renderle più equilibrate. NOTA: il BOP non è definitivo e potrebbe variare nel corso del campionato.
3 - CALENDARIO
Programma del weekend di gara:
4 - PREQUALIFICHE I server hanno un numero limitato di posti. La prequalifica, a partire dal lunedì, permette ai piloti di registrare un tempo in base al quale verranno distribuiti nei server di gara. Se necessario saranno predisposti più server di gara fino a un massimo di 30 piloti per server. Condizioni della prequalifica:
Gomme a scelta;
Usura gomme e consumo carburante OFF. Il carburante caricato è fissato a 40L per tutte le auto.
Il server rileva in automatico i tagli/fuoripista invalidando automaticamente i giri interessati da tagli/fuoripista.
Le condizioni meteo del server di prequalifica sono simili al server di gara.
Per monitorare i tempi sarà disponibile un link per ogni gara.
Il server di prequalifica chiude un'ora prima dell'inizio delle prove libere. I tempi registrati in seguito non saranno presi in considerazione.
5 - ISCRIZIONE
Aspettate a iscrivervi perché ci sono alcuni passaggi particolari... Ne parliamo in TS/Discord.
6 - PARTECIPANTI
Playerzone Team 1 - Max #971 - Sklero #983
Playerzone Team 2 - Fabristunt #939 - Jino93 (new entry) #481
Installazione - Copiare il contenuto dello zip "Skin Porsche" in SteamLibrary\steamapps\common\assettocorsa\content\cars\ks_porsche_911_gt3_r_2016\skins - Copiare il contenuto dello zip "Skin Ferrari" in SteamLibrary\steamapps\common\assettocorsa\content\cars\ks_ferrari_488_gt3\skins
Io la salto perché sono via (è la domenica di Pasqua). Sto comunque girando nel server prequal per capire che auto usare. Per ora ho scelto la Porsche.