Settimana molto impegnativa in Canada per i piloti PLZ, impegnati nel 7° round del Campionato Mondiale Skip Barber.
Il circuito, perfettamente adatto alla Skippy, non è certo dei più facili. Le condizioni in pista, con un grip superiore a quello incontrato nella passata stagione, hanno permesso di girare con più confidenza curve "fetenti" come la T2 (veloce, in discesa, che scollina in curva con banking negativo da centro pista verso l'esterno ). Insomma, gran bel circuito, molto praticato nel mondo reale da categorie di tutti i tipi, peraltro famoso per la curva Moss, molto "tricky" e che esce sull'unico rettilineo della pista.
Ebbene, ancora una volta Angelo, Chicco e Max hanno fatto del loro meglio mostrando muscoli, grinta e determinazione. I risultati sono arrivati e la classifica generale a fine settimana parla chiaro.
Angelo, con una media di ben 169 punti in 8 gare, è salito ancora ed è ora in 16^ posizione ASSOLUTA!!! E, manco a dirlo, detiene saldamente la 1^ posizione in 3^ divisione con ben 1023 punti
Chicco, in continua crescita, ha piazzato punti pesanti, con un massimo in gara di 156 punti (Chicco, stai diventando sempre più verde! ) e una invidiabile media finale di 133 punti nelle gare disputate; 799 punti in totale, che valgono la scalata al 60° posto assoluto e che lo hanno fatto meritatamente salire, in 3^ divisione, all'8° posto
Max, si è difeso con 123 punti in gara, che gli fanno raggiungere 867 punti in totale. "Tradotto" in classifica: 37^ posto assoluto e 8° in 2^ divisione.
Nota di colore: Max vince il premio "PICCIONE" della settimana, avendo buttato via una gara da 150+ punti per essersi scordato di fare benza dopo la qualifica Anche lui, quindi, ha avuto il suo "momento verde"... E bisogna evidenziare che, alla fine dell'ultimo giro, Chicco si è dimostrato un vero compagno di squadra, tentando in tutti i modi e con assoluta correttezza di aiutare Max a difendere la posizione
Mentre questo resoconto va online, i nostri piloti sono già alle prese con la pista dell'8^ settimana della stagione: il circuito Gilles Villneuve di Montreal. Si rimane in Canada quindi, ma su un tracciato moooolto diverso da quello di Canadian Tire, forse meno adatto alle Skippy ma comunque molto "challanging" (e con durissimi muretti a bordo pista praticamente ovunque... ).
E allora FORZA RAGAZZI, in bocca al lupo e continuate a mordere il posteriore degli "alieni"!!!