da Razgriz_91 » ven dic 21, 2012 3:46 pm
curiosità:
sulla mia 206 posso montare solo cerchi da 13 o 14 stando al libretto. ho già su i 14 di serie, ma avevo intenzione di mettere un 15. sarebbero stupendi i 16 ma poi la differenza sarebbe troppa, anche se ce ne sono di 206 con i 16. non volevo fa una roba chissà cosa, mi vanno bene anche i cerchi originali Peugeot, che ne ha fatti diversi e alcuni molto belli specialmente da 16, e non ci stanno x nnt male.
ora la domanda è: ma cosa rischio a mettere dei cerchi non omologati? cioè io non ho mai visto un poliziotto che mi va a controllare la misura di pneumatici e cerchi quando ti fermano ai posti di blocco x normali controlli. ho il terminale modificato (omologato) che fa una caciara esagerata considerato che è un 1.4, e ogni volta non sono nemmeno mai andati a controllare dietro cosa c'era e se fosse omologato. lo scarico lo vedi che è diverso perché sono 10 cm di diametro, ma non se ne sono mai interessati. quindi possibile che mi vadano a vedere i cerchi?
forse il problema può essere un altro, e cioè che l'assicurazione non paga in caso di incidente?
bo illuminatemi, xkè conosco diversi guidatori di 206 con cerchi fuori misura montati su da anni, e non hanno mai avuto un problema. mi dicono di andare tranquillo...
PLZ-Razgriz_91