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Evento NASCAR

Re: Evento NASCAR

Messaggioda Ice » mer apr 04, 2012 3:23 pm

Ulisse ha scritto:Non riesco ad entrare nel server; nemmeno con la pass da admin. Sono state cambiate?


La pass è plztest

Maverick ha scritto:Mi sembra un'ottima base. Personalmente porrei tre questioni:
1) Apertura dell'evento alla community italiana e non
2) Numero di giri limitato per le qualifiche (qui la pole si fa per 1 centesimo, se si danno infinite possibilità non è più la bravura ad essere premiata in senso assoluto)
3) Divieto del bump-draft: un conto è saper usare le scie, il che richiede molta bravura ed affiatamento da parte dei piloti, oltre ad attenzione nella gestione delle gomme in curva 4, altro avere una motrice che spinge da dietro. L'ultima nascar effettuata ha reso impossibili le fughe solitarie o in coppia quando da dietro arrivavano i trenini. Ancora una volta, secondo me, il bump-draft non premia la bravura.

Prendetele come osservazioni costruttive senza spirito critico nei confronti di nessuno.


1) no problem
2) se apriamo usiamo la settimana per la prequalifica. La qualifica sarà hardcore nel pre-gara, partenza uno per volta e tre giri totali. (1 outlap + 1 lap + 1 inlap)
3) durante la gara è vietato il BD ma non le scie. Il divieto di entrambi vale solo per la qualifica, che però se viene fatta come al punto 2 non si verifica il problema.
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Re: Evento NASCAR

Messaggioda Maverick » gio apr 05, 2012 8:33 am

In merito alla composizione dei micro-team. La mia proposta è di adottare un criterio semplice e immediato basato sui tempi.
Tutti i piloti iscritti sono obbligati a segnare un tempo entro X giorni dall'inizio della gara. Tale tempo sarà valevole per la griglia e per la composizione dei team, in particolare secondo il criterio per cui tutti i team devono avere lo stesso tempo complessivo, inteso come somma dei migliori giri di ciascun pilota componente il team stesso. In questo modo tutti i team dovrebbero essere abbastanza equilibrati, compensando con l'affiatamento eventuali differenze prestazionali. Naturalmente non sarà possibile una precisione al centesimo, ma orientativamente renderà non fattibili team del tipo "Maverick + Ulisse" vs "Lex + Walter", con esperienze in ovale nettamente diverse.
I giochi di scie e strategie aprirebbero molteplici varianti tattiche nella pianificazione della gara.
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Re: Evento NASCAR

Messaggioda Ulisse » gio apr 05, 2012 8:44 am

Allora, ieri i test sono andati bene. Si son capite tante cosette importanti.
Allora, iniziamo: come si formano le coppie? Io su Cargame l'altra sera ho incontrato una certa Michelle; potrei chieder a lei se si vuole accoppiare con me :D)
Setup: si può utilizzare il set preparato, quindi bloccato, con libertà di posizionamento zavorra e live. Perchè? Beh, ho notato ieri sera, nelle varie prove, che la posizione della zavorra è molto soggettiva. Magari ad alcuni risulta più utile più avanti, mentre ad altri no.
Il bilanciamento che abbiam usato, lo avevo fatto tenendo conto della distribuzione dei pesi delle tre auto senza zavorra. Solo che non avevo considerato la benza e il pilota. Quindi ho in mente di rimetterci mano, risistemare i set con posizione di zavorra tenendo conto della distribuzione dei pesi con l'aggiunta del 50% della benza più il pilota. Così dovrebbe risultare un posizionamento della zavorra più bilanciato; poi ognuno potrà metterla coome meglio gli viene :D)
Perchè con il 50% di benza e non il 100%. Riporto quanto mi ha detto Maverick circa l'idea di tarare il posizionamento utilizzando il 100% di benza:
"quanti giri fai con il 100%? 0. Quello di lancio a gomme fredde; più giri fai, più ti allontani da quella condizione. L'ultimo giro avrai una differenza netta.
Invece se tari per il 50%, al massimo avrai un discostamento pari alla metà di quello di cui sopra."
Beh, in effetti ;)

Se si deve coinvolgere LFSIC, e credo che siamo nella condizione di poterlo fare, bisogna affrettarsi a decidere su tutti i punti interrogativi, in modo da avvertirli al più presto. Bisogna anche decidere la data.

Accorrete gente, forza con i suggerimenti ;)
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Re: Evento NASCAR

Messaggioda owermax » gio apr 05, 2012 10:34 am

Se hò ben capito uli il discorso della benza serve ad avere i tempi il più possibile vicini tra loro nell'arco dello svuotamento del serbatoio, e dall'altra non creare particolari difficoltà di gestione delle gomme e della tenuta della macchina dato che al 100% di benza hai pure gomme fredde ed invece alla fine le gomme (sostituite al pit ovviamente) saranno calde quindi con prestazioni diverse.
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Re: Evento NASCAR

Messaggioda Ulisse » gio apr 05, 2012 11:11 am

Eventualmente se si dovesse fare gara a coppie, in ts che burdello ci sarà??? :D)
Si possono creare tante stanze quante sono le coppie?
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Re: Evento NASCAR

Messaggioda Ice » gio apr 05, 2012 11:42 am

Maverick ha scritto:In merito alla composizione dei micro-team. La mia proposta è di adottare un criterio semplice e immediato basato sui tempi.
Tutti i piloti iscritti sono obbligati a segnare un tempo entro X giorni dall'inizio della gara. Tale tempo sarà valevole per la griglia e per la composizione dei team, in particolare secondo il criterio per cui tutti i team devono avere lo stesso tempo complessivo, inteso come somma dei migliori giri di ciascun pilota componente il team stesso. In questo modo tutti i team dovrebbero essere abbastanza equilibrati, compensando con l'affiatamento eventuali differenze prestazionali. Naturalmente non sarà possibile una precisione al centesimo, ma orientativamente renderà non fattibili team del tipo "Maverick + Ulisse" vs "Lex + Walter", con esperienze in ovale nettamente diverse.
I giochi di scie e strategie aprirebbero molteplici varianti tattiche nella pianificazione della gara.


E' interessante, quindi si ritornerebbe al periodo di prequalifica, ma i giri rimangono illimitati? Altrimenti bisogna fissare un giorno in cui si fanno le qualifiche e un'altro per la gara. Fino a quel momento i piloti non sapranno chi sarà il compagno di squadra e quindi non potranno lavorare sull'affiatamento, bisognerà distanziare di qualche giorno qualifica e gara. Poi non è nemmeno detto che in pista ci si trovi a fare il gioco delle scie con il proprio compagno di squadra. :-?

@Ulisse possiamo creare tutte le stanze che vogliamo :okappa:
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Re: Evento NASCAR

Messaggioda Ulisse » gio apr 05, 2012 12:06 pm

Però, riflettendo concretamente, questo metodo, che sarebbe legato esclusivamente ai tempi che si realizzano in prequalifica, potrebbe creare coppie un pò strane, soprattutto se si apre l'evento a lfsic; che sò, io con sgorbio (non esiste proprio :D) ) oppure ancor meglio Sypher con Maverick =))

Certo è un bel problema, nel senso che se parteciperà un buon numero di gente anche esterna, praticamente le coppie saranno anche inedite in toto; che dite, può essere un problema?
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Re: Evento NASCAR

Messaggioda Maverick » gio apr 05, 2012 12:31 pm

Al di là del fatto che se si vuol essere furbi, ci si nasconde in prequalifica, salvo poi avere prestazioni da top driver. Bene, boccio la mia proposta! A questo punto meglio coppie di fatto tra piloti che si trovano bene e affiatati. Io voglio Ulissuccio mio! Giù le mani che ho diritto di anzianeità!
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Re: Evento NASCAR

Messaggioda Ulisse » gio apr 05, 2012 12:57 pm

Ma gli altri che ne pensano di tutto questo? Matty, Alexio, Ower, esprimetevi, servono idee al più presto, altrimenti salta tutto ;)
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Re: Evento NASCAR

Messaggioda AleXio_82 » gio apr 05, 2012 1:42 pm

E fare una gara di prequalifica? Ovvero una garetta qualche giorno prima, magari di una ventina di giri per stabilire i valori in campo.
Funziona così ad esempio per la griglia della Daytona 500...corrono 2 gare in settimana in 2 gruppi separati e in base all'ordine di arrivo stabiliscono la griglia della gara vera a propria.
Potrebbe essere un'idea.
I tempi di prequalifica dicono tutto e niente...buoni tempi possono farli tutti sul giro secco, è nella gestione della gara che si risaltano le differenze \:D/
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