Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Winter Trophy 2012

Re: Winter Trophy 2012

Messaggioda AleXio_82 » sab mar 10, 2012 12:56 pm

Ma dai dati delle statistiche tu vedi solo la velocità massima assoluta, non la velocità giro per giro.
es., nel giro buono ho 234, in un altro in cui alla fine non faccio il tempo, magari ho 237. Nelle statistiche vedi 237... o no?
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
AleXio_82
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 3892
Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:37 am

Re: Winter Trophy 2012

Messaggioda Ice » sab mar 10, 2012 2:23 pm

AleXio_82 ha scritto:Ma dai dati delle statistiche tu vedi solo la velocità massima assoluta, non la velocità giro per giro.
es., nel giro buono ho 234, in un altro in cui alla fine non faccio il tempo, magari ho 237. Nelle statistiche vedi 237... o no?


Ho capito cosa vuoi dire, un pilota potrebbe fare il giro buono ad una velocità di 0.01 inferiore a quella massima fatta con la scia in un'altro giro e quindi passare come buono. Bisogna sempre fare il confronto con gli altri e conoscere le velocità in pista.
Ti faccio l'esempio pratico, guarda le statistiche di qualifica di gara 2. Max 216.66 al giro 2, gli altri partono da un minimo di 2.44 km/h in meno. Quindi è evidente che nel giro 2 Max ha sfruttato una scia. Allora guardi la griglia e vedi che però Max ha fatto il miglior tempo al giro 5 non al giro 2 (potrebbe aver sfruttato una scia raggiungendo 216.65), però chi ha fatto la pole l'ha fatta al giro 5 e guarda caso proprio nel giro in cui ha raggiunto la massima velocità (214.06). Quindi puoi fare 2 cose: lasciare il tempo sulla fiducia o andare a controllare il giro in cui un pilota ha fatto il tempo migliore. Non ci vuole nemmeno troppo tempo, conosciamo il giro da guardare e basta premere F3 nel replay per velocizzare se vediamo che davanti c'è un'altro pilota, altrimenti non serve nemmeno guardare. Nella prossima gara sappiamo che la FOX non riuscirà ad arrivare a 238 senza scia e potrà farlo solo nel rettilineo davanti ai box. Può avere una scia anche nel rettilineo opposto ma basta guardare nella mappa se davanti ci sono altre auto, se non c'è nessuno, o quello che precede è molto avanti è chiaro che non avrà utilizzato la scia. In ogni caso gli si guarda rapidamente il giro buono a velocità aumentata per fare prima. Per il fatto che non c'è voglia di aspettare tra fine qualifica e partenza, per il fatto che potrei essere da solo a dover guardare e per il fatto che qualcuno potrebbe anche non pensarci e non avvisare la DG che chi lo seguiva ha sfruttato la scia, ho pensato di attribuire la penalità nel dopo gara, così da avere quei 10 minuti in più per riguardarmi i giri. Comunque stiamo parlando di questo anche per prepararci ad avere regole e comportamenti chiari negli eventuali campionati che organizzeremo, in modo da evitare ogni tipo di discussione. Dobbiamo tenere conto che ora stiamo girando noi dello stesso team e regalare una scia non è grave, ma in un ipotetico torneo potrebbe diventare oggetto di discussione o lamentele perchè non tutti lo vedono allo stesso modo. Potrebbero addirittura dire di abilitare il BC per usare la macro, chi la vuole usare la usi pure, è li alla portata di tutti, come prendere la rincorsa, lo possono fare tutti. Per questo torneo possiamo lasciare le cose come stanno, io ripeto che non userò la scia e non la regalerò a nessuno, nè qui nè altrove. :)
Avatar utente
Ice
PlayerZone Vip
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: ven apr 09, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Pavia

Re: Winter Trophy 2012

Messaggioda Ice » ven mar 23, 2012 3:35 pm

QUALIFICA GARA 4

minuto 2.56.00 del replay ingresso del cavatappi. Rotello stringe su Noia all'interno. A causa del contatto Rotello nella curva successiva va nell'erba, Noia finisce in testacoda bloccando il giro a Morelli e Boscaini. Crippa, sempre a causa di questo incidente va diritto, Barbierato lo prende in pieno rispedendolo fuori pista e andando a finire anche contro Boscaini.

Vi segnalo questo episodio per avere elementi in più per valutare i nuovi piloti. Se pensate che sia il caso di dare qualche sanzione ditemelo. :PLZRulez:
Avatar utente
Ice
PlayerZone Vip
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: ven apr 09, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Pavia

Re: Winter Trophy 2012

Messaggioda AleXio_82 » ven mar 23, 2012 5:25 pm

Ragazzi, Noia è un pericolo pubblico.... girare 6/8/10 secondi più lento al giro e finire fuori ogni 2 giri... :-?
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
AleXio_82
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 3892
Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:37 am

Re: Winter Trophy 2012

Messaggioda Ice » ven mar 23, 2012 5:32 pm

Si è molto pericoloso, ieri c'era l'attenuante della macchina, anche Edgars ogni due giri andava per campi :hahaha: Magari il prossimo torneo interno lo facciamo con le GTB o le GTJ e vediamo se le cose cambiano.
Avatar utente
Ice
PlayerZone Vip
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: ven apr 09, 2010 5:31 pm
Località: Provincia di Pavia

Precedente

Torna a Giudici di gara

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron

eXTReMe Tracker