iReport :
Qualifica - la pole è stata ottenuta con un tempo superiore di ben 3 decimi dal mio best. Questo la dice lunga sul casino che c'era in pista ieri sera. l'atmosfera è tesa, Non riesco a fare un giro buono come vorrei. C'è più lotta in qualifica che in gara, le acura che ti passano anche sopra il tettino, le riley che non lasciano strada neanche nel giro di lancio per non perdere la posizione che gli garantisce 100m di <a class="contextual" href="http://admaster.heyos.com/core/clickfromclick.asp?idutente=15178&tipo=G&ideditore=551&otp=UXE6ZYTGZYYYDQQ7XUYZPRWY&d=http%3A%2F%2Fwww%2Eplayerzone%2Eit%2Fforum%2Fposting%2Ephp%3Fmode%3Dedit%26f%3D295%26p%3D67902&k=luce&tooltips=S&dettaglio=S&idtooltip=143942280" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('1', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('1');">luce</a> davanti (me compreso). Dico la verità, fare una sessione "superpole" con due minuti a testa sarebbe meglio che girare trenta minuti scannandosi uno con l'altro.
Mi qualifico quarto e non sono affatto contento del risultato, avrei potuto fare molto di più.
Gara - Parto come al solito cauto per vedere cosa accade davanti, mi rendo conto che ho la possibilità di tallonare i primi e così mi metto a fare un pò di pressione, sorpassare è veramente difficile e non voglio rischiare niente, ma al settimo giro una piccola distrazione mi fà andare lungo al tornantino, arrivo a ruote fumanti e mi intraverso insorabilmente e, altrettanto inesorabilmente vengo colpito sulla fincata dall'auto che mi stava alle costole, vedo il cielo alla mia sinistra e l'asfalto alla mia destra, penso, mi stò ribaltando, gara finita, ed invece le ruote ripiombano a terra, riparto e mi accorgo che lo sterzo è storto e le geometrie delle sospensioni messe a puntino con il setup sono andate a farsi benedire. Proseguo in quarta posizione e da questo momento inizia la gara più noiosa della mia vita, non posso spingere, giro sul 1.22 e non posso fare di più senza rischiare di uscire di strada. Arrivo al termine dello stint sempre in quarta posizione e spero che i meccanici non mi richiedano troppo tempo per riparare, ma non è così, questi sfaticati vogliono più di tre minuti, non me li posso permettere, non riparo e mi preparo ad altri 32 giri da patibolo. Cerco soltanto di arrivare in fondo e mantenere la quar...no la TERZA posizione, non sò cosa sia accaduto davanti ma sono in terza posizione senza aver assolutamente sorpassato nessuno in tutta la gara. Finisco sul podio ma l'amaro in bocca resta...
Complimenti a tutti!!
N.B. : Chi stà sopra ad una Acura, magari in decima posizione, deve avere un pò più di rispetto nel soprasso di una Riley magari in terza posizione, per come la vedo io, il doppiato è quello che stà sopra la acura e non viceversa.
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Ragazzi, cosa devo dire, nella sessione di pratica avevo il tempo migliore, di ben due decimi sopra Santacroce. Non sono risucito a mettere insieme un giro buono di qualifica, e qui in questa pista era molto importante partire avanti, i sorpassi sono impossibili. In gara dopo sette giri di studio degli avversari in attesa di un loro errore, sbaglio io, non perdo posizioni ma l'auto è rovinata giro un secondo e mezzo sopra la media che avrei avuto con l'auto apposto, riparare mi farebbe perdere tempo impossibile da recuperare, preferisco mantenere la posizione, visto che che qui è più facile difendere che attaccare.
Sono contento della terza posizione, ma poteva andare molto meglio. Fare un'ora e mazza di gara senza poter spingere è stata una noia mortale.
La prossima settimana ci aspetta Silverstone con la HPD e finalmente correremo tutti e quattro....forza diamoci da fare!!