La serata inizia con un po di tensione in vista della gara e con l’incognita partecipazione. Ma alla fine su 22 teorici siamo in 15, percui va piu che bene, visto che ci stanno quelli forti.
Appena connesso i miei timori si rivelano fondati, con un gruppo di piloti, i soliti del teamGT, che girano su tempi per me inarrivabili, vedo dei 24.8-7 che non fanno presagire nulla di buono, io al massimo arrivo ad un 25.0 tirato in assetto da gara. Poi lo stratega della squadra, ossia il grande burn, mi fa notare che fanno degli stint molto corti e li le possibilita sono due: o stanno girando in assetto da qualifica, oppure hanno un assetto da gara che gli massacra le gomme, ovviamente io spero sia la seconda.
Nelle qualifiche iniziano subito a stampare temponi, e vedo che il team plz nelle prime fasi ha un po di difficolta, io riesco a piazzare un 24.3 a 2 minuti dalla fine che mi da un secondo posto.
Ma proprio nell’ultimo giro disponibile diego comuni piazza il tempone e va in pole ed io perdo il secondo posto per 3 millesimi.... con burn che mi sta attaccato dietro in quarta posizione, stupito che non mi sta davanti, visto che aveva il ritmo per la pole.
L’obbiettivo della gara è rimanere vivo per 90 minuti. La partenza fortunatamente è lanciata e mi ritrovo alla prima curva in terza posizione, vedo che burn ha qualche difficolta con salati, perdendo una posizione.
I primi due stanno attaccati, io tranquillo mi dico vabbuo lasciamoli fare ma cerchiamo di non perdere troppo terreno, e infatti alla penultima curva del primo giro dino lombardi, che rientrando in pista farà “amicizia” con ephoenix, parte in testacoda, il che non mi dispiace ma mi fa preoccupare che il primo inizi a spingere adesso che è indisturbato. Noto che perdo qualche decimo ma ne guadagno altrettanti sul terzo, questo nonostante mi stessi ancora abituando alla macchina in assetto da gara percui va tutto bene.
Il distacco arriva a 4 secondi dopo 15 giri all’incirca, a quel punto mi spunta un ghigno in faccia perchè capisco cosa stava succedendo, il teamGT aveva un assetto veloce ma che ditrugge le gomme, mentre la mia macchina era sempre meglio e riuscivo a girare con tempi rispettabilissimi, a questo punto nasce una rimonta abbastanza tranquilla, con il primo in serie difficolta. Il sorpasso al trentesimo giro era scontato visto che non teneva piu la macchina in pista e infatti si ferma il giro stesso.
Soddisfatto, visto che avevo un buon distacco dal terzo, faccio il pit stop cercando di rimanere concentrato. Noto che burn fa un’ottimo pit stop, mi sembra di aver capito grazie ai consigli di m4tty, che gli aveva fatto notare che il secondo stava bloccato nel traffico.
Burn a un certo punto, si trova a 3 secondi dietro di me e vedo che ha un buon ritmo, questo mi obbliga a svegliarmi e iniziare a girare con tempi decenti, ma dopo un suo errore con il distacco che torna a 7 secondi, porto la macchina al traguardo senza errori, permettendoci uno sfacciato arrivo in parata con burn.
Insomma, scusate per il romanzo, ma mi sono davvero divertito. L’ora e mezza è passata abbastanza in fretta, anche se il mio sedere alla fine ne ha risentito.
Devo fare i complimenti a burn che ha fatto una grande rimonta, ma sopratutto ha fatto un assetto molto costante, il quale ci ha permesso di ottenere un bel risultato.
To be continued.....