Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda Scano » dom nov 06, 2011 1:55 pm

Alla grande, mi sembra che avete dei bei tempi, complimenti Filippo per 1.24.590, mi sembra un ottimo tempo.
Comunque girando per i vari forum, mi sembra che ci sia molta gente carica per questo campionato, percui mediamente mi aspetterei un livello parecchio più elevato di quello che abbiamo visto nelle gare di prova.

Vincenzo, qua mi arrivano voci di gente che gira in un 15.9 con l'acura :shock:
Domenica pomeriggio penso di girare un po, se volete ci possiamo sentire in ts.
Per quanto riguarda il setup, utilizzo come base quello di mid-ohio che mi sembra vada molto bene con questa pista. Proverò a cambiare l'ala posteriore, carico aerodinamico e pressione delle gomme. Mi concentrerò con il ritmo da gara, l'obiettivo è avere un 16 alto.
Scano
Esperto

Messaggioda ephoenix » dom nov 06, 2011 9:21 pm

Ho letto anch'io di quelle voci, perché molti stanno lavorando sui Setup.

Io non dono riuscito ancora a girare oggi,,tu hai novità sul Setup da gara?
ephoenix
Esperto

Messaggioda Burn » lun nov 07, 2011 12:44 am

Ragazzi,
non siamo stati scelti per la categoria Sport Prototype, putroppo non abbiamo mai partecipato alle loro competizioni e questo era un fattore determinante per la scelta dei Team. Comunque parteciperemo nella categoria Single Prototype.
Saranno per noi tutte gare da 90 minuti con auto tutte uguali. Si comincia con la Riley, quindi Vincenzo e Michele, cominciate subito a provare l'auto mi raccomando.
I primi 4 classificati parteciperanno alla gara Sport Prototype successiva...magari siamo tutti noi!! :-)...
Facciamo del nostro meglio e dimostriamogli che il prossimo anno non avranno scelta...dovranno prenderci!!!!!!!!!
Immagine
Burn
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Scano » lun nov 07, 2011 9:43 am

Un vero peccato! certo che con la gente che ci stava potevano quasi fare due campionati mixed. :cry:

Scusa se ho capito bene il campionato "single" prevede lo stesso numero di gare, non multiclasse, tutti contro tutti? e i migliori 4 partecipano al mixed la settimana dopo?

Io comunque partecipero con lo stesso impegno, alla fine mi stavo divertendo a fare i setup. Direi che continuiamo a darci una mano, cosi l'anno prossimo siamo belli preparati.
Scano
Esperto

Messaggioda Burn » lun nov 07, 2011 10:00 am

Scano ha scritto:Un vero peccato! certo che con la gente che ci stava potevano quasi fare due campionati mixed. :cry:

Scusa se ho capito bene il campionato "single" prevede lo stesso numero di gare, non multiclasse, tutti contro tutti? e i migliori 4 partecipano al mixed la settimana dopo?

Io comunque partecipero con lo stesso impegno, alla fine mi stavo divertendo a fare i setup. Direi che continuiamo a darci una mano, cosi l'anno prossimo siamo belli preparati.

Si, hai capito benissimo, tranne che "siamo tutti contro tutti", NOI SIAMO SEMPRE E COMUNQUE IL PLAYERZONE TEAM" :PLZRulez: :PLZRulez:
Comunque anche io mi stò divertendo con i setup, e visto che abbiamo tutti da imparare a sistemare i set, correre con la stessa auto sarà un bel vantaggio!!
Prova il mio set che ho postato sopra e fammi sapere.Io sono sceso a 1.24.43.
Ci vediamo stasera in TS.
Immagine
Burn
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda ephoenix » lun nov 07, 2011 10:16 am

Bella notizia, io mi ero loggato per comunicarvi che finalmente riuscivo a girare con un 16.X con assetto da gara e quindi ero pronto per la gara :(

Comunque tolta la delusione iniziale, concordo nell'utilizzare questa stagione per costruire e rafforzare il team al fine di presentarci con tutte le carte in regola la prossima edizione.

Io purtroppo non ho mai guidato questa macchina e spero di riuscire a prendere le misure in questi giorni.
Il setup postato è quello per la gara, visto che non ho molto tempo, mi concentro direttamente sul ritmo gara.

Ci vediamo questa sera in TS :PLZRulez: :PLZRulez: :PLZRulez:

P.S. Credo che le nostre gare saranno combattute e tirate, perchè fortunatamente con noi ci sono i ragazzi del Team GT a cui è toccata la stessa sorte :utonto:
ephoenix
Esperto

Messaggioda Burn » lun nov 07, 2011 10:23 am

l'assetto che ho postato è da qualy. Stasera mettiamo appunto il set da gara.
:Uppp: :Uppp: :Uppp:
Immagine
Burn
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda ephoenix » lun nov 07, 2011 11:40 am

ok, ci conviene mettere su una host, così velocizziamo i tempi.
Filippo se ti riesce riesci a postarmi un replay, così velocizzo l'apprendimento del circuito. Grazie

EDIT: ho visto che l'hai già inserito, grande :Uppp:
ephoenix
Esperto

Messaggioda Scano » lun nov 07, 2011 11:50 am

Comunque, anche se si corre con la riley, lascio detto quanto fatto con l'hpd. Come detto precedentemente ho testato 3 parametri rispetto al set fixed di mid-ohio

- Inclinazione dell'alettone posteriore
Il set-up di default ha l'ala al massimo, ossia 1, andando a modificare questo parametro si aumenta di molto il sovrasterzo. Facendo un po di giri di test, vista la sensibilita della macchina a questa modifica, il miglior settaggio rimane l'uno. Aumentandolo si perde troppo tempo nelle curve veloci, T2, T3 e ultima curva.

-Carico aerodinamico
Il set-up nasce di default con alto carico. Provando a diminuire il carico a medio, la macchina risulta troppo sottosterzante, con un'enorme perdita in tutte le curve. Qualcosa si guadagna nei rettilinei ma non a sufficienza. Per correggere questo comportamento ho provato a modificare l'inclinazione ala post., ma mi sono ritrovato con una mcchina equilibrata ma troppo scarica.

-Pressioni delle gomme
Con le pressioni ho trovato il miglior guadagno. Lasciando gli altri parametri a default, ho provato ad aumentare le pressioni uniformemente sia davanti che dietro. Aumentando di 3 click sia davanti che dietro, riseco a girare in 1.16.8 con benzina da gara. L'unico dubbio è sul deterioramento che non ho avuto modo di controllare. Diminuendole non ho ottenuto miglioramenti.

Dai che stasera proverò ad esserci e fare un po di pratica con la riley.
Scano
Esperto

Messaggioda Scano » lun nov 07, 2011 9:31 pm

Scano
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Eventi ufficiali / Official Competitions