Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Liberare disco

Discussioni riguardanti i Sistemi Operativi ed ogni tipo di software.

Liberare disco

Messaggioda Delta_S4 » dom giu 27, 2010 12:23 pm

Salve ragazzi..
Ho un piccolo problema con il portatile... In pratica è da quasi un annetto che lotto con la partizione C del mio HD che puntualmente si riempe fino a raggiungere spazi liberi di memoria irrisori (pensate che sono arrivato anche a meno di 1GB di memoria libera su 44 disponibili :argh: )... Attualmente giro intorno ai 4GB, ma ho notato che in appena 2 giorni lo spazio è diminuito di 0.5GB :argh: :argh: .... Ho provato ad usare CCleaner per vedere se ci fosse qualcosa da togliere, ma dato che lo sto usando abitualmente oramai, quando tolgo tanto libero meno di 100MB... Inoltre, la sezione download lo direzionata sulla seconda partizione del disco (D) dove ho 10GB di spazio libero...
Adesso, io vorrei liberare dello spazio su disco C però non so più che fare.... Qualcuno di voi mi potrebbe consigliare su come fare... Premetto che l'opzione formattone la vorrei fare, ma dato che ora come ora sono a fine università, e quindi ho un po' di materiale per la tesi e dati vari, preferisco rinviare tale operazione ad ottobre-novembre.....
Immagine
Delta_S4
Videogiocatore Veterano

Re: Liberare disco

Messaggioda owermax » dom giu 27, 2010 3:01 pm

Delta devi ispezionare manualmente tutte le cartelle per vedere quello che c'è e se lo puoi liberare, i programmi liberano spazio dal disco solo da file di sistema inutilizzati-doppioni inutili-file temporanei-ecc., ma non da altro. Guarda che non ci siano anche cartelle nascoste con l'opzione visualizza cartelle nascoste, intanto per cominciare. :okappa:
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine

LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
owermax
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Delta_S4 » dom giu 27, 2010 9:30 pm

owermax ha scritto:Delta devi ispezionare manualmente tutte le cartelle per vedere quello che c'è e se lo puoi liberare, i programmi liberano spazio dal disco solo da file di sistema inutilizzati-doppioni inutili-file temporanei-ecc., ma non da altro. Guarda che non ci siano anche cartelle nascoste con l'opzione visualizza cartelle nascoste, intanto per cominciare. :okappa:

Ma ti dico, questa cosa l'ho gia fatta, solo che non ho idea di cosa possa eliminare...
Esistono si delle cartelle che sono grosse, ma non so a cosa servano...
Se magari qualcuno mi potesse dire quali cartelle non dovrebbero essere toccate, magari potrebbe gia essermi d'aiuto
Immagine
Delta_S4
Videogiocatore Veterano

Messaggioda Benia » dom giu 27, 2010 10:12 pm

Se utilizzi programmi per scaricare, stai attento ai file in attesa di essere completati! Quelli occupano tantissimo prima di passare nel disco D... è buona abitudine installare il mulo nel disco D ;)
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Benia
Amministratore

Messaggioda Delta_S4 » lun giu 28, 2010 7:54 pm

Benia ha scritto:Se utilizzi programmi per scaricare, stai attento ai file in attesa di essere completati! Quelli occupano tantissimo prima di passare nel disco D... è buona abitudine installare il mulo nel disco D ;)

Per quello ho gia provveduto, spostando le cartelle incoming e temp su D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Delta_S4
Videogiocatore Veterano

Torna a Software & SO