Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

DEMO RACE 17/05/2010

Moderatore: Direzione New Entry

Re: DEMO RACE 17/05/2010

Messaggioda Black » mer mag 12, 2010 5:31 am

gionnifer ha scritto:
Black ha scritto:gionnifer, l'assetto non é il tuo problema. non ti ho visto con la XFG, ma se la guidi come la UFR il problema sta nella guida. le gomme non devono fischiare, per questo ho messo il volume delle sgommate al massimo e il motore piu o meno a meta. te mandi la macchina in sottosterzo e si riscaldano a dismisura e quando sono belle calde non riesci piu a controllarle. spero che lo prendi come un aiuto a migliorarti :okappa:

E' vero fiore, ormai sono almeno 10 giorni che gioco ad LFS (non vuole essere una scusa ma la verità..oddio un pò anche una scusa :blush: ) e circa una settimana che mi alleno pesantemente con la combo della demorace, ma, seppur migliorato tantissimo, non sono ancora riuscito a fare un tempo competitivo (il mio attuale pb 1.35.99 è registrato sugli hotlap, se qualcuno magari lo guarda e mi da dei consigli per migliorarmi ne sarei davvero grato). A me però piucchè sottosterzo pareva più un problema di sovrasterzo (con la XFG, le altre macchine a fatica ne ho provata qualcuna) che non ho ancora imparato a minimizzare e che, oltre a consumarmi le gomme come hai detto, piucchèaltro mi fa perdere molta velocità in curva e quindi all'uscita della stessa penalizzando fortemente i miei tempi. Però probabilmente è la correzione del sottosterzo, come dici tu, che si tramuta nel sovrasterzo che percepisco io. Datemi consigli ragazzi, lo apprezzo davvero molto. Grazie anche a te
Ulisse, proverò senz'altro. Questo gioco mi piace un sacco!

che volante hai e come sono le imnpostazioni?
Immagine ImmagineImmagine <---cliccate
Black
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda cole0283 » mer mag 12, 2010 10:14 am

Il 17 dovrei esserci... ma mi iscrivo quasndo sono sicuro di esserci :D

Intanto... :PLZRulez:
Grande Giove!
Immagine
cole0283
Esperto

Messaggioda gionnifer » mer mag 12, 2010 12:20 pm

Black@: Ho un G25 con profiler 5.08 e le seguenti impostazioni: forza globale 103, effetto molla 0, amortizzatore 0, molla di centratura disattivata, gradi rotazione 720, disattivo il "consenti al gioco di adattare le impostazioni. Nelle impostazioni di gioco invece ho: gradi sterzo 720, compensazione sterzo 0, forza 45, cambio sequenziale, rate pulsanti 10, fluidifica sterzo 0. Effettivamente però la macchina sterza molto di più di quanto muovo il volante, e putroppo ho capito solo pochi giorni fa che questo dipende dalla calibrazione manuale dell'asse dello sterzo. Dico purtroppo perchè ormai avevo cominciato a migliorarmi con le impostazioni precedenti e non mela sono sentita di ricominciare tutto da capo quando ormai la prima esibizione è alle porte. Tu dici che quel sottosterzo/sovrasterzo dipende da questa impostazione? In effeti lo avevo sospettato anch'io. C'è mica qualcuno disposto a fare qualche giro in BL1/XFG con me in TS per vedere di correggere almeno per ora qualche errore di guida grossolano?
Grazie, e chiedo scusa per l'OT.
Immagine
gionnifer
Pilota Ufficiale

Messaggioda Ulisse » mer mag 12, 2010 1:26 pm

Ho visto il replay.
Avevi detto che eri riuscito a far funzionare alalyzforspeed o sbaglio? Se lo usi ed hai comparato il tuo giro con uno dei migliori dovresti notare che le linee sono in molti tratti sbagliate. Ad esempio, per citare due punti in particolare che ho notato dal tuo pb, alla fine del rettilineo lungo freni e giri a sinistra, ma continui a girare anche quando la curva è finita e tyi ritrovi a centro strada quando invece è sufficente mantenerti tutto a sinistra per preparare la curva successiva. Identico discorso per la curva a destra che c'è dopo il secondo split.

Buon lavoro :okappa:
Immagine Immagine

Immagine
Immagine

Good Bye and Good Luck. Playerzone Team
Ulisse
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda gionnifer » mer mag 12, 2010 1:40 pm

Ulisse ha scritto:Ho visto il replay.
Avevi detto che eri riuscito a far funzionare alalyzforspeed o sbaglio? Se lo usi ed hai comparato il tuo giro con uno dei migliori dovresti notare che le linee sono in molti tratti sbagliate. Ad esempio, per citare due punti in particolare che ho notato dal tuo pb, alla fine del rettilineo lungo freni e giri a sinistra, ma continui a girare anche quando la curva è finita e tyi ritrovi a centro strada quando invece è sufficente mantenerti tutto a sinistra per preparare la curva successiva. Identico discorso per la curva a destra che c'è dopo il secondo split.

Grazie davvero Ulisse per esserti preso la briga di analizzare il mio giro. Ma nel primo esempio intendevi che giro a destra, non a sinistra vero? Quindi, tra le altre cose, sterzo troppo e non sfrutto la pista e perdo velocità. Ora provo a vedere cosa posso farci.
Grazie ancora.
Immagine
gionnifer
Pilota Ufficiale

Messaggioda Black » mer mag 12, 2010 2:21 pm

gionnifer ha scritto:Black@: Ho un G25 con profiler 5.08 e le seguenti impostazioni: forza globale 103, effetto molla 0, amortizzatore 0, molla di centratura disattivata, gradi rotazione 720, disattivo il "consenti al gioco di adattare le impostazioni. Nelle impostazioni di gioco invece ho: gradi sterzo 720, compensazione sterzo 0, forza 45, cambio sequenziale, rate pulsanti 10, fluidifica sterzo 0. Effettivamente però la macchina sterza molto di più di quanto muovo il volante, e putroppo ho capito solo pochi giorni fa che questo dipende dalla calibrazione manuale dell'asse dello sterzo. Dico purtroppo perchè ormai avevo cominciato a migliorarmi con le impostazioni precedenti e non mela sono sentita di ricominciare tutto da capo quando ormai la prima esibizione è alle porte. Tu dici che quel sottosterzo/sovrasterzo dipende da questa impostazione? In effeti lo avevo sospettato anch'io. C'è mica qualcuno disposto a fare qualche giro in BL1/XFG con me in TS per vedere di correggere almeno per ora qualche errore di guida grossolano?
Grazie, e chiedo scusa per l'OT.

le impostazioni sono apposto. e finche non arrivi a 34 non è questione di set. come dice ulisse fai molta strada eccessiva e non riesci a stare in traiettoria ideale. devi lavorare sulla tua guida, essere menobrusco nelle sterzate. quando becchi in un server uno che fa 1:33 mettiti in macchina sua, osserva attentamente si impara molto piu in fretta.
forse ti puo consolare che se giochi da 10 giorni sei perfettamente nella media. sarebbe fuori dalla norma se vai subito forte! :okappa:
Black
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda gionnifer » mer mag 12, 2010 2:38 pm

Ok. Proseguo con queste indicazioni. Ma la sera non c'è nessuno nel server plz per qualche allenamentino con questa combo? Ora ho il TS completamente funzionante e se qualche pilota esperto salisse in macchina con me e mi desse qualche indicazione in tempo reale penso che sarebbe il massimo.
Grazie ancora
Immagine
gionnifer
Pilota Ufficiale

Messaggioda Black » mer mag 12, 2010 3:12 pm

la sera i plz in TS ci sono, ma molti si allenano per competizioni. per questo non li vedi in demo. intanto collegati!
Black
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda flash » mer mag 12, 2010 4:14 pm

gionnifer ha scritto:Ok. Proseguo con queste indicazioni. Ma la sera non c'è nessuno nel server plz per qualche allenamentino con questa combo? Ora ho il TS completamente funzionante e se qualche pilota esperto salisse in macchina con me e mi desse qualche indicazione in tempo reale penso che sarebbe il massimo.
Grazie ancora

Io, Ima e Blckbrd, siamo due o tre sere che siamo sul demo dalle 22,30 fino a dopo la mezza, collegati e vieni a trovarci, così vedrai 2 grandi piloti e un taxista all'opera.... :ciao5:
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda gionnifer » mer mag 12, 2010 5:15 pm

flash ha scritto: Io, Ima e Blckbrd, siamo due o tre sere che siamo sul demo dalle 22,30 fino a dopo la mezza, collegati e vieni a trovarci, così vedrai 2 grandi piloti e un taxista all'opera.... :ciao5:

E immagino che il taxista sia tu, data la tua notoria bassa autostima :) Cercherò di esserci flash, grazie. C'è mica qualche password?
Immagine
gionnifer
Pilota Ufficiale

PrecedenteProssimo

Torna a Demo Race 2009-2011