da Cr45h » gio mag 21, 2009 8:17 pm
Tutto vero, ma credo di essermi frainteso io...
Il team è nato 3 anni fa, ma all'inizio non esisteva la parola TEAM.
Benia & co misero su un server "Playerzone Italia", e da bravo italiano, iniziai a frequentarlo. Ai tempi S2 era un miraggio (un po' come lo è ora S3), ed S1 era poco conosciuta. Tutti giravano sempre e solo su XFG a Blackwood (mi piacerebbe ancora oggi sapere quanti giri ho fatto li sopra, peccato che in demo non veniva segnato niente su LFSWorld).
E' stato messo su il forum, e Benia ha nominato me e altri 2 piloti come "guide" per questo gruppo di amici, io perché riuscivo a districarmi benino con le config del server (e del lapper, dopo averci sbattuto la testa x 2 notti di fila), e gli altri 2 perché erano i più attivi (e veloci) in quel momento.
Quando aprimmo il primo server DEMO 24/7, nacque davvero un bel gruppo di amici, affiatati, che si divertiva e voleva divertirsi sempre più. Da li, iniziammo ad organizzare le prime garette serali (senza regolamenti ne niente), in modo da avere la "compagnia fissa" di persone che vi partecipavano, e diventammo una squadra.
Poi le persone iniziano a cambiare, gente che se ne va (compresi i 2 che mi affiancavano), e gente che arriva (robymarty), più alcuni piloti che vedendo il server italiano e vedendoli cmq bravini e presenti, con benia cercavamo di farli entrare nel team... (quasi tutti i veterani che vedi ora... Black, =boga=, Monkeydimi...)
Partì il primo campionatino sulle 4 piste di blackwood (ricordo sempre che tutto veniva svolto sulla DEMO, S2 nemmeno esisteva e S1 quasi nessuno ce l'aveva), e conoscendo sempre più i piloti, ci accorgemmo che robymarty aveva dalla sua un grande carisma, e venne promosso dai piloti a "guida", affianco a me.
Da li (nel frattempo all'incirca un'annetto o poco meno era passato) iniziai con Roby a pensare a strutturare il team, farne un regolamento, promuovere i piloti più bravi dandogli il grado GOLD, pensare a tornei e campionati più impegnativi e professionali (ma sempre INTERNI).
Nel mentre arrivò S2, e molta gente iniziò a prenderla, spronando i compagni a fare altrettanto...
Così pian piano passammo quasi tutti, e io e roby ci trovammo praticamente un portone che si apriva su qualcosa fino ad allora inimmaginabile.
Le possibilità di creare tornei e campionati si moltiplicarono in maniera esponenziale, e la voglia di fare qualcosa di "fatto bene" era tanta...
Organizza questo e l'altro, il team aumenta sempre più, e spostammo quelli che erano i campionati DEMO fissi (campionato primavera, pro cup, all cup, dual team ecc ecc) su S2, conoscemmo i R4F e gli IRT, e assieme a loro partecipammo alla prima CILFS e alle FunRaces che venivano organizzate dall'uno e dall'altro... Con la seconda CILFS nacquero i casini, fino ad arrivare a liti piuttosto pesanti, che portarono al distacco quasi totale tra i team.
Nel mentre nasce la sezione new entry, per accogliere coloro che iniziavano e guidarli sulla strada giusta, mentre il team veniva sempre più strutturato, fino ad arrivare a quello che è ora (all'incirca).
Capisci quindi che si, il team ha 3 anni, ma è vero anche che è nato da zero, è stato strutturato man mano, e ora è quello che vedi tu.
Il fattore negativo è che, secondo me, si son persi un po' gli animi da burloni che c'erano fino a quasi un'annetto fa, questo in contrapposizione all'agonismo e alla voglia di migliorarsi, che cresceva sempre più.
L'Icup quindi è il primo vero campionato, organizzato e strutturato dalla direzione PLZ, a cui possono partecipare anche team non italiani.
Questa è la storia del team (su per giù), questo è il perché ti sto dicendo che aspetterei (chiaro non una vita) di farmi le ossa altrove prima di riorganizzare un campionato internazionale.