da Ventu » mar mar 31, 2009 12:20 pm
Rally dei Laghi (VA)
Partecipazione al Rally dei Laghi per Manara e Venturelli: i due alfieri del PLZ Rally Team si sono presentati in quel di Varese per testare alcune soluzioni sulle loro vetture e per cercare riscatto da un Rally del Ciocco magro di consolazioni.
Manara purtroppo era costretto al ritiro dopo la ps1, causa un problema elettrico: in officina si proverà a resettare il tutto (reinstallare utility) per risolvere questo guasto ormai comune sulle auto di ultima generazione come la sua clio s1600.
Venturelli invece partiva all'attacco, salendo fino al 5° posto di classe e 7° assoluto fino a una foratura durante il trasferimento da Fraizer wells a East west (ps 5-6), che lo ha portato fuori tempo massimo.
Una breve intervista rilasciata da Venturelli:
"Peccato.. davvero peccato.. mi stavo divertendo e i tempi erano veramente buoni, trovarmi così avanti in una classe combatutta come l'N4, ancor di più in un rally di zona, è stata davvero una grande soddisfazione.. peccato per l'epilogo, ma per fortuna non sono iscritto al CIIRZ, altrimenti sarei qui a distruggere ogni cosa mi passa tra le mani.. ora torniamo a casa e vedremo, penso che faremo un altra partecipazione a qualche rally di zona nei prossimi giorni, prima di iniziare i test per il rally dell'adriatico.. senza dimenticare il RROC con la celica st205, la quale andremo a testare Bogani e io nei prossimi giorni sulle strade attorno a Baiardo (IM)"
Notizia dell'ultima ora: Rally sospeso dopo la ps5!
COMUNICATO STAMPA "GIOLLY NEWS" :
"Rally dei Laghi interrotto causa incidente"
"Sembrava filare tutto liscio al Rally dei Laghi quando sulla PS6 East-West II uno spettatore è sfortunatamente scivolato dalla sua postazione sulla strada di gara, al momento del passaggio della prima vettura. La macchina ha fortunatamente evitato l'impatto mortale ma nell'occasione non è riuscita ad evitare di procurare danni seri al povero spettatore, immobilizzato sulla ps.
In loco sono intervenuti prontamente i soccorsi con ambulanze e persino l'elicottero è stato chiamato causa la lunga prova speciale senza vie di fuga nel bosco.
Lo spettatore è ora all'ospedale di Varese in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.
Dopo questo fatto la direzione di gara ha saggiamente deciso di interrompere la gara e far transitare il resto delle vetture in trasferimento sino al parco assistenza.
Venerdì ci sarà il vertice fra gli organizzatori del rally e i team manager delle principali squadre per decidere se far ripetere il rally a data da destinarsi o confermare la classifica fino alla ps5."
Varese, 30/03. 22.48
W i RALLY- calcio + rally in TV!! NELLE NOSTRE CURVE NN CE' VIOLENZA!!E' IMPOSSIBILE spiegare cosa ci troviamo noi maschi a sentire il gorgoglio di un V8 al minimo o di un v12 a 9.000 giri.
Cosa ci troviamo di esaltante a girare il volante dalla parte sbagliata della curva con il piede destro giù tutto.
Perchè ci viene quel c***o di sorrisino sul volto nel momento in cui scalando marcia freniamo e diamo un colpetto di acceleratore contemporaneamente col tacco rendendo il tutto perfettamente fluido.[cit: voodoochile]