Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Ubuntu 7.10

Discussioni riguardanti i Sistemi Operativi ed ogni tipo di software.

Re: Ubuntu 7.10

Messaggioda SalvoTX » gio mar 20, 2008 10:11 am

guardate il router ha sti valori se li provo a metterli uguali nn va...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il paradiso non è in cielo ma nel triangolo di pelo!
ImmagineSalvo ti powna on the flai!!
Immagine
Immagine
SalvoTX
Videogiocatore Veterano

Messaggioda Cr45h » gio mar 20, 2008 10:20 am

ma LOL... DHCP enabled...

Non devi fare niente... basta che configuri la tua interfaccia di rete sul pc in modo che prenda in automatico l'indirizzo ip. (ci dev'essere da qualche parte l'opzione, ip dinamico, o qualcosa con DHCP) e fa tutto da sola.
Cr45h
Pilota Ufficiale

Messaggioda SalvoTX » gio mar 20, 2008 10:38 am

eh si cmq.. a me serviva x le porte di ut2004 ed emule.. ke sn configurate su 192.168.1.9 su xp tengo sempre ip statico :(
Immagine
Immagine
SalvoTX
Videogiocatore Veterano

Messaggioda AlexxITA » gio mar 20, 2008 10:43 am

non so che router tu abbia, ma su alcuni puoi impostarlo in modo che, anche in DHCP, possa riservare un indirizzo specifico ad un certo pc, basta fornirgli l'indirizzo MAC della scheda di rete.
AlexxITA

Messaggioda SalvoTX » gio mar 20, 2008 10:55 am

io su xp faccio cosi'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
SalvoTX
Videogiocatore Veterano

Messaggioda AlexxITA » gio mar 20, 2008 10:59 am

bah e' strano, se il router e' impostato in DHCP e tu usi ip fisso ma va lo stesso, probabilmente hai gia impostata quella regole che ti dicevo prima nel router, altrimenti non funzionerebbe una cippa.

devi ricopiare le stesse cose in ubuntu soprattutto i DNS e metti il valore in tutte e due le finestre del dns sia sopra che sotto.
AlexxITA

Messaggioda SalvoTX » gio mar 20, 2008 11:26 am

cmq volevo un altra info apposto d installare ubuntu con wubi.. io ho un 160 giga diviso in due 80 e 80 sul C: cio windows sul D: cio tutti i vari programmi ecc salvati e ha molto spazio libero se io metto il cd di ubuntu 7.10 e provo a partizionare come mi regolo? come faccio a prendere lo spazio libero e usarlo x la partizione da creare non e' ke poi mi formatta tutto l'hd?
Immagine
Immagine
SalvoTX
Videogiocatore Veterano

Messaggioda AlexxITA » gio mar 20, 2008 11:30 am

ehhhh si... devi stare moooooolto attento.

se non ricordo male linux chiama le partizioni del primo disco come hda1 hda2 e via dicendo.

dovresti dire all'installazione giudata di usare lo spazio in hda2 se non sbaglio... ma qui sei in un terreno minato.

molto piu' semplice avere un secondo HD che sai che e' hdb1 o hdc1, anche un vecchio hd va bene tipo da 10/20 GB ti basta e avanza.
AlexxITA

Messaggioda Cr45h » gio mar 20, 2008 11:40 am

quoto.

se non hai mai installto ubuntu (non che sia difficile) però in generale se non sai come funziona il partizionamento sotto linux, ti conviene avere un altro hd anceh piccolino dove metter li il S.O., quantomeno non ti sputtani winzozz...
Cr45h
Pilota Ufficiale

Messaggioda AlexxITA » gio mar 20, 2008 11:43 am

poi quando installi linux, ti installa pure un programma chiamato GRUB che e' un BOOT LOADER, e ti permette di scegliere se partire con XP o LINUX. se per caso un giorno tu vorrei togliere linux questo programma non si elimina in automatico, ma ti serve il CD di installazione di XP.

Lo avvio da cd-rom, segli la console di ripristino con il tasto R, ti chiede la pass di admin (premi invio se non ne hai), e poi scegli il disco 1.

a questo punto al c:\> dai FIXMBR ed il gioco e' fatto.
AlexxITA

PrecedenteProssimo

Torna a Software & SO