Al ciocco mi sono ritirato proprio per sfortuna ma questa volta mi sento davvero un miracolato!!! Urge al più presto una PS a Lourdes per ringraziera qualcuno... Ho avuto molte occasioni in cui ho creduto che fosse finita...e invece ho avuto un gran c....!
SS1 East-West II 07:20.53
Conoscevo bene la prova (in versione I, non reverse..) ma ieri sera la trovavo stranamente scivolosa. Mi ero concentrato molto sul set da bagnato senza accorgermi che quello da asciutto soffriva di un sottosterzo cronico!!! Iniziano i miracoli...arrivo lungo in una S2, vedo un varco tra gli alberi e mi ci catapulto dentro!! Perdo una 15ina di secondi per uscire ma riesco ad evitare qualsiasi contatto con gli alberi...verso fine prova errore ancora più grave..metto una ruota sull ciglio della strada, perdo il controllo e mi ribalto giù nel fosso!! Aiuto del pubblico e l'auto va ancora...un miracolo! Però ho già perso 1:20min e navigo in 32a posizione assoluta
SS2 Mustaselka II 05:12.77
Una prova difficilissima secondo me...tutta a vista perchè le note mi sembravano davvero ottimistiche...tutta con una marcia in meno a causa delle molte sconnessioni e dei dossi. Niente da segnalare...7° tempo
SS3 Prospect Ridge 04:36.81
Una PS che mi piace molto ma è sempre troppo bastarda a causa di quelle cavolo di pietre!! Ne prendo una in quarta e l'auto parte ma con un controsterzo bestiale la riprendo...era solo un avvertimento però! Sui sassi l'auto perde immediatamente direzionalità e si fionda nel bosco!!! Altro miracolo...lì non c'erano alberi!! Fiuuu...riparto perdendo solo una manciata di secondi.
SS4 Sikakama II 05:40.12
Non mi ricordo che è successo...nulla di grave credo...guidavo davvero male in questa prima parte di gara!
SS5 Autiovaara II 03:42.86
Testacoda dopo 100mt...clamoroso...vabè
SS6 Mineshaft II 05:01.80
Bella! le prove in australia mi piacciono molto....non rischio niente (al salto non mi sono nemmeno staccato da terra) e non commetto errori finalmente.
SS7 Falstone II 03:57.39
Una prova semplice..senza errori...ma mi becco i soliti 15 secondi dai missili, zelio su tutti. Inizio però a guidare come dio comanda..
SS8 Greenhills II 03:37.38
Tutto bene...4° tempo assoluto, ottimo risultato! Correvo con gomme Int per favorire la tappa dopo.
SS9 Chirdonhead 03:29.49
bhe io mi sono anche impegnato ad andare fortino, senza esagerare ma questa prova la conoscevano tutti come me e non è servito a nulla
5° tempo
SS10 Kaihuavaara 04:03.61
Monto le wet come tutti credo...e via...senza commettere errori mi piazzo al 5° posto come a quelle prima. Intanto da 32° nell'assoluta sono risalito fino al 7° posto.
SS11 Prospect Ridge II 05:05.61
Non sò quale santo devo ringraziare...era troppo scivolosa...ho rischiato fi fare un frontale contro una alberello ma me la sono cavata con uno sportello distrutto, poco dopo è toccato anche all'altro...infine ho distrutto anche il dietro della macchina! Pazzesco....quando sono arrivato alla fine non ci credevo ancora!
SS12 Hualapai Nation II 04:19.17
Guido malissimo...odio con tutto il cuore questa tappa...vado pianissimo ma non basta, si scivola anche con una marcia in meno per ogni curva!! Dopo un dosso mi vedo srofondare dentro un burrone ma non ci sono finito....e ho vinto la tappa LOL
Alla fine arrivo 6° assoluto, grande risultato vedendo chi c'è là davanti! Però non si può essere sempre così fortunati...