Bene. Non mi posso lamentare. Non ho vinto, ma cmq sono abbastanza soddisfatto.
E' stata una giornata bellissima, appena arrivati c hanno accolto, dandoci divise (Camicia e berretto), e una volta entrati nello stand di Autosprint, ci hanno dato il lasciapassare X la zona Vip. Davvero niente male
. Poi a turno abiamo girato sul simulatore. Eravamo una ventina quindi, c è voluto un po di tempo, visto ke si girava dalla classifica italiana del 4gamertour invertita, dall'ultimo al primo, e visto ke ero 8 mi è toccato aspettare, e l'attesa è stata a dir poco frenetica. Il simulatore era davvero incredibile, uno sterzo reale, pedaliera reale (con tanto di freno quasi impossibile da premere!), visuale ridicola X noi gamer. Infatti si vedeva poco e niente...
Al mio turno sono entrato dentro e l'adrenalina è subito salita. La prova consisteva nel giro di lancio e un giro cronometrato. Hanno provato in totale una miliaia di persone. Io avvio il motore (na figata
) esco dai box, e comincio a riscaldare le gomme zigzagando, e a riscaldare i freni frenando all'improvviso, oltretutto dovevo abituarmi alla visuale, al freno e al volante super sensibile alle alte velocità. Al giro di lancio faccio 2 errori: alla prima staccata vera (60 kg sul freno!) la curva club, arrivo nettamente lungo con una piccola escursione fuori pista ke mi fa perdere un paio di secondi; alla Priory faccio un altra caxxata: prendo in piena 4 il cordolo interno, con conseguente sbandata e pedita di ben 3 sec! In conclusione, nel giro cronometrato faccio 1:28:200. U po altino, ma a quanto pare i miei problemi di adattamento li hanno avuto tutti, infatti sono 9 in classifica generale
Alla conclusione del 2 giro, mi fanno continuare e lì, un po X la scesa della tensione, un po mi ero adattato, stampo 2 giri veloci,uno 1:24:700 l'altro 1:23:010, e con quelli sarei arrivato 3
. C'è da dire ke, anke se gli altri giri non sono stati presi in considerazione ai fini della classifica a premi, i + veloci so9no stati segnati a parte
. Insomma, alla fine mi trovo soddisfatto, dato ke il venerdì ha girato un certo Balzan, e con tutto ke è professionista, in 10 giri si è fermato sull'1:21:100 io in 4 giri a 1:23:010
.
Cmq rimane il fatto di una esperienza sensazionale, il tutto gestito ad opera d'arte già dalle qualificazioni con euronics
.
Vi posto 3 foto dell'evento in anteprima, visto ke il tutto uscirà su Autosprint (queste sono foto di amici ke involontariamente mi hanno inquadrato
+ il simulatore).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.