Pagina 1 di 2

Assetto Corsa

MessaggioInviato: mer gen 09, 2013 11:17 am
da Razgriz_91
cosa ne pensate di questo nuovo sim tutto italiano della Kunos?



la grafica mi sembra ottima, forse seconda solo a project cars. ricorda molto GT5 per PS3, ma ovviamente sono due cose totalmente diverse (per fortuna).

la fisica come vi sembra? certo giudicare solo da un video è un po' azzardato ma qui ci sono tanti esperti della guida in sim ;)

io lo vedo bene! sembra che abbia molte licenze sia di auto che di circuiti, sempre in aumento. vorrei sapere quando esce e le specifiche tecniche del pc, che tanto il mio non soddisferà, ed è quindi un motivo in più per comprare/assemblare un bel pc nuovo con i cosiddetti "controcazzi" :D)

Re: Assetto Corsa

MessaggioInviato: mer gen 09, 2013 9:18 pm
da AleXio_82
Matty è l'esperto :D) :D)

Noi abbiamo provato la versione F1 con simulatore della Evotek. Che dire...figata assoluta! 8-)

Re: Assetto Corsa

MessaggioInviato: gio gen 10, 2013 11:42 am
da Pacans
looks cool wow :)

Re: Assetto Corsa

MessaggioInviato: gio gen 10, 2013 12:49 pm
da Razgriz_91
ale ho visto cos'è il sim evotek! wow dove l'avete provato???

Pacans ha scritto:looks cool wow :)


oh sorry i should have written the post also in english...anyway I had simply asked how you think the physics are, even if it's hard to evaluate it just by watching a video.
graphics are cool! perhaps only Project C.A.R.S. has better ones. the game is very similar to GT5 in general, but luckily they are two different things: GT5 is a game, this is a sim.
there are a lot of licensed tracks and cars, and other incoming.
I would like to know the specs for the PC, but I already know that my PC wont stand them, so if I want to drive this sim, I have to buy a better computer :badPC:

Re: Assetto Corsa

MessaggioInviato: gio gen 10, 2013 2:05 pm
da m4tty
Spero solamente che sia simulativo (per kunos simulativo non vuol dire difficile, es. Una 500 abarth riusciamo più o meno a portarla in pista anche se magari giriamo 40s più lenti e lo stesso deve essere nel sim). Chi ha provato le versioni "beta" direttamente dove sviluppano assettocorsa , dice che è "facile" guidare le varie auto ma difficili da portare al limite (come giusto che sia, forse). Sarainterrssante capire fino a che punto è facile, non vorrei trovarmi con nfs :) .

Riguardo alla grafica secondo me non ci sono paragoni con gt5, qui siamo a un livello molto superiore.

L'idea di kunos è quella di sviluppare ac per almeno 5/6 anni con nuove licenze, features ecc.

Le basi sono ottime considerando le attuali licenze, il modding ecc.

Ah, vi manderò un link di un forum dove kunos scrive più spesso del solito DI. Riguardo alle auto ha "confidato" che le varie case gli hanno fornito i cad 3D delle auto nuove, mentre per le più vecchie è stato più difficile.

Raz stasera ti mando una configurazione pc che mi sono fatto grazie all'aiuto di Calogero. Non so quando e se riuscirò ad acquistarlo ma intanto mi stò facendo un idea ;)

Re: Assetto Corsa

MessaggioInviato: gio gen 10, 2013 4:39 pm
da Razgriz_91
eeee che esperto!

cmq ricorda un po GT5 che per dettagli auto è ad un livello altissimo (per le premium) poi invece il resto dell'ambiente fa schifo. poi a me la grafica no importa, va benissimo pure una grafica tipo LFS, a me importa che sia simulativo...

grazie per la configurazione! mi sarebbe molto utile, io ho provato a chiedere un po in giro. ho anche un amico che ha un amico che assembla e vende pc in negozio, ma non mi è sembrato molto a conoscenza di sim di guida e quindi non so se va bene la configurazione che mi fece...
mi faresti un gran favore con questa, specialmente se è fatta proprio per far girare i sim di guida nuovi.
mandamela anche sulla mail direttamente se puoi, ah e ovviamente se mi sai dire il prezzo fallo xkè nn vorrei farmi venire l'acquolina in bocca e poi rimanerci male :((

alexferri91@alice.it

grazie ;)

Re: Assetto Corsa

MessaggioInviato: gio gen 10, 2013 5:28 pm
da AleXio_82
Il sim della Evotek l'abbiamo provato a Vicenza io, m4tty e Gio Coronin.
Nel 2013 tra l'altro ci sarà un torneo itinerante dove chi stabilirà i migliori tempi parteciperà ad una finale con premi (con in palio forse la postazione stessa, del valore di 70mila€ :wtf: ).
Come sensazioni di guida è strepitoso, è ancora una versione embrionale però, non si vede la vettura e corri da solo. Quindi è un po' presto per trarre conclusioni su AC.

p.s. Io e m4tty ci siamo contesi i migliori tempi su tutti e 3 i circuiti (Monza, imola e Nurburgring), segno che LFS è una buona scuola 8-)

Re: Assetto Corsa

MessaggioInviato: gio gen 10, 2013 6:40 pm
da owermax
E eeeeee vi trastullate con i sim su postazione da millemila euri eee?? strunzissimi.
=))

Re: Assetto Corsa

MessaggioInviato: gio gen 10, 2013 6:42 pm
da AleXio_82
Gio si è fatto 20 minuti consecutivi!!
Io dopo 7 avevo la schiena a pezzi :wtf: %-( [-(

Re: Assetto Corsa

MessaggioInviato: gio gen 10, 2013 11:34 pm
da Razgriz_91
si vede che Gio è abituato! xDDDDDDD

ale dimmi un po di sto torneo? lo voglio fa!

LFS è un ottima scuola: lo scorso anno qui in un centro commerciale c'era una postazione di guida normale con il G27 su rFactor e la Ferrari F1 del 2010. 5 giri a disposizione x ognuno, a Monza.

chi andava forte poteva fare altri 5 giri e gli mettevano il setup apposta x Monza (prima si usava il default) e metteva il tempo nella classifica generale di tutti i giorni che il sim stava al centro commerciale, cioè una settimana.

morale? ho fatto 10 giri, quando ho smesso so sceso che pareva in F1 quando vinci con tutti che applaudivano e facevano facce da "me cojoni" come diciamo noi qua a Roma e poi sono andato a dare la mail.
dopo 2 giorni è arrivata la classifica: primo di 1 secondo e mezzo su tutti quelli che so passati in 7 giorni! ahahahah

solo che avevano detto che davano dei premi o gadget ai migliori, che sarebbero stati comunicati via mail, ma l'unica cosa che arrivò e continua ancora ad arrivare sono pubblicità e news sulla Ferrari :-\