Pagina 1 di 2

Cosa ho fatto di male??

MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 3:50 pm
da Razgriz_91
sabato pomeriggio ho finalmente riparato il pc e l'ho portato a casa. ho provato insieme al mio amico ed è tutto apposto perfettamente funzionante e in più tutto molto veloce e senza intoppi. una ficata! insomma quello che volevo e che mi serviva.

ieri nel pomeriggio ho giochicchiato una ventina di minuti anche online, con il pad, sul server junkies visto che ho cercato ma online non c'era nessun server PLZ :(

vado pure abbastanza bene, poi dopo un po chiudo e mi rimetto a studiare.

adesso proprio 20 minuti fa mi decido a fare una piccola pausa dai libri e accendo il pc per cominciare a tornare piano piano in confidenza con LFS. stesso server, aspetto che la gara in corso finisca. ma proprio mentre aspetto...BUM! lo schermo si riempie di strisce e puntini tutti colorati e l'unico suono che si sente è il motore di una delle macchine che correvano che si ripete con un loop di un secondo. resetto il pc ma lo schermo sta sempre cosi, anche fuori da LFS! nemmeno all'inizio appare la schermata quella nera con i numeri etc, ci sono sempre quelle righe!

mi domando: che è successo?? qualcuno può darmi una mano? cioè c***o lo avevo appena riparato... :badPC:

P.S.: non vi avevo detto niente che avevo riaperto LFS perché era solo un giorno e poi, soprattutto per scaramanzia...ecco appunto...

Re: Cosa ho fatto di male??

MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 4:00 pm
da sklero83
beh su due piedi ti direi che l'alimentatore e sottopotenziato per la scheda grafica che hai. ma non sapendo le tue specifiche mi son buttato.... chiedi a qualucno piu esperto di me :okappa:


io so mesi che convivo con questo difetto. mi son rotto le palline e preferisco giocare con il mac a sto punto

e ti dico una cosa per consolazione : il mio pc fisso si è impallato dopo 2 settimane dopo aver fatto un format generale

Re: Cosa ho fatto di male??

MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 4:04 pm
da Razgriz_91
beh almeno non sono l'unico ;)

però porca eva l'altro ieri, 48 ore non c'era niente, il mio amico ha messo pezzi nuovi, aggiornato tutto, formattato prima di fare qualunque cosa...non è possibile cavolo!

mo non le so nemmeno io le caratteristiche perché me lo ha passato benia, si è rotto subito l'ho ripreso l'altro ieri e si è fottuto di nuovo quindi non le so perché da quando l'ho comprato (settembre) l'ho avuto solo 5 giorni...chiediamo a Benia che forse le ricorda.

Re: Cosa ho fatto di male??

MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 7:02 pm
da gionnifer
A me fece così quando avevo la scheda video bruciata :?

Re: Cosa ho fatto di male??

MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 7:49 pm
da owermax
I più indicati come componenti a rischio sono alimentatore e scheda video, poi potrebbe essere anche un banco di memoria difettoso.
Per l'alimentatore ci vuole almeno un 450watts se il sistema non è molto performante sennò anche di più, per la scheda video forse i driver sono corrotti o danneggiati, se è una ati allora questa possibilità è ancora più probabile visto che come driver sono meno stabili di quelli nvidia.
Per la memoria togli tutti i banchi che hai e montane solo uno nello slot più lontano dal processore e prova, poi ci dici se succede altro!
:Uppp:

Re: Cosa ho fatto di male??

MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 8:03 pm
da AleXio_82
Prendilo come segno del destino... forse il fato vuole comunicarti che devi dedicare più tempo allo studio e rimandare a dopo gli esami il tuo ritorno alle corse :utonto: :hihihi:

Re: Cosa ho fatto di male??

MessaggioInviato: mar giu 21, 2011 11:03 am
da Razgriz_91
eh sicuramente sarà cosi :(

cmq io ora non so cosa sia, ma la scheda video è NUOVISSIMA! me l'ha regalata Benia quando gli ho comprato il pc ed era ancora nella scatola quando l'ho presa...

Re: Cosa ho fatto di male??

MessaggioInviato: mar giu 21, 2011 11:58 am
da owermax
Allora l'alimentatore potrebbe e dico potrebbe non avere più le tensioni stabilizzate e mandare in crash il sistema o la scheda madre, se ne hai uno da provare potresti risolvere, ma prima togli la batteria dalla scheda madre per parecchi minuti e rimettila, dopo riavvia il sistema che dovrebbe aver resettato il bios e vedi che succede!

Re: Cosa ho fatto di male??

MessaggioInviato: mar giu 21, 2011 12:04 pm
da Razgriz_91
ok grazie x i consigli ragazzi :okappa: appena posso provo e vi faccio sapere

Re: Cosa ho fatto di male??

MessaggioInviato: mar giu 21, 2011 2:50 pm
da Benia
Un attimo che ritrovo il topic per controllare quali erano le specifiche precise ;)