Siete prudenti quando guidate la vostra macchina o no?
Avete davanti una persona anziana di 70 anni? Io guido cosi. Rispetto sempre
i limiti di velocità, sono calmo quando guido e non mi faccio provocare da nessuno.
Specialmente quando in macchina ci sono i miei figli e mia moglie sono molto prudente.
Questo non significa che non potrei guidare veloce.
Quando avevo 25 anni possedevo una Bmw 320i e direi di averla portata diverse volte al limite facendo scappare il posteriore. Mi sono divertito tantissimo ma ora mi limito di portare le macchine al limite solo nelle simulazioni come lfs.
Qui ad Hamburg abitano tanti millionari e vedo spesso giovani con delle macchine molto veloci (Ferrari,BMW,Mercedes,Lamborghini) e quando li vedo penso subito: "Vi state vantando e avete piu di 500 cavalli sotto il vostro sedere ma sicuramente non la sapete guidare questa macchina portandola al limite."
Poi lo sbaglio che fanno molti sapete quale è ? Guidano sull'autostrada a 260 km/h e pensano di essere piloti bravissimi. Ho fatto diverse esperienze con amici che pensavano di essere chissà chi e poi hanno dimostrato proprio il contrario.
Esempio: Abbiamo organizzato una serata con i kart e coloro che avevano macchine potenti e pensavano chissà chi erano solo perche sull rettilineo in autostrada guidavano 260 km/h pensavano di essere pure molto bravi con i kart.
Una serata prima della garà un mio amico mi disse: Domani vi batto a tutti.
Gli ho risposto: Ok, provaci.
Risultato? Ho fatto la pole position e li ho doppiati a tutti (erano 12 piloti) dopo 25 minuti di garà (lunghezza della pista 1 minuto).
Con questo voglio dire che molti che hanno macchine potenti non possono immaginare cosa significa fare delle gare vere e proprie e molti non sanno nemmeno dove mettere mano al set. Per loro conta solo che hanno una macchina che arriva a 260 km/h e basta.
Voi come guidate sulle strade italiane?