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volante

MessaggioInviato: dom gen 02, 2011 3:25 pm
da ture zappature
ciao ragazzi, auguri a tutti, tanto per cominciare.
un amico mio mi ha prestato un volante, ATOMIC Gallardo steering wheel, l ho installato e ho iniziato a girarci ma gia da subito c era qualcosa che non mi quadrava: il volante e lo schermo non corrispondono e mi sembra che sia in ritardo. è normale? non riesco proprio a reggere nessun tipo di macchina, inoltre vorrei anche sapere se ci sono trucchetti o cmq angolazioni consigliate riguardo l angolo di sterzo, la compensazione e la forza.
ah dimentincavo forse tutti sti problemi sono dovuti al fatto che lo sterzo non è centrato bene? nel senso che per far andare la macchina dritta devo girare a destra?
fatemi sapere per favore :D
grazie, ciao!

Re: volante

MessaggioInviato: dom gen 02, 2011 5:11 pm
da meco
ciao Ture,
si forse qualcosa che non và c'è.
Io fino a pochi giorni fa avevo un volante che ruotava di soli 180 gradi e quindi non potevo avere una corrispondenza tra la rotazione del volante reale e quello virtuale però adesso con quello nuovo (900 gradi di rotazione) i due volanti ruotano in sincronia, pur senza usare il profiler.
Basta solo far corrispondere lla configurazione dello sterzo con i gradi di rotazione dichiarati per ogni modello di macchina.

Re: volante

MessaggioInviato: lun gen 03, 2011 2:26 am
da ture zappature
si in effetti sto volante gira solo di 180 gradi, ma la cosa allucintante è che è storto! e piu aumento l angolo di sterzo e piu lo sterzo va a sinistra! e tra l altro la compensazione sterzo l ho messa al massimo, mi diverto di piu con il pad!!! :badPC:

Re: volante

MessaggioInviato: lun gen 03, 2011 2:51 pm
da flash
ture zappature ha scritto:si in effetti sto volante gira solo di 180 gradi, ma la cosa allucintante è che è storto! e piu aumento l angolo di sterzo e piu lo sterzo va a sinistra! e tra l altro la compensazione sterzo l ho messa al massimo, mi diverto di piu con il pad!!! :badPC:


Ma hai fatto la taratura?? se non fai la taratura il centro non te lo tiene, io con il mio stravecchio microsoft che ha una rotazione di circa 240° o meno, una volta fatta la taratura degli assi in lfs, il dritto me lo tiene, poi è quello che è ma, dopo che ci avevo fatto l'abitudine, giravo uguale al pad ma, con meno fatica. Riprova, se propio non va è perchè non funziona a dovere.
:ciao5:

Re: volante

MessaggioInviato: lun gen 03, 2011 3:00 pm
da Black
io e max usiamo entrambi 200° quindi te con i tuoi 180 sei a cavallo. l'importante è che giochi con la compensazione sterzo.
0 significa che il movimento del volante sullo schermo è lineare con il movimento reale. se metti la compensazione a 1 il movimento è meno sensibile i primi gradi che rende molto guidabile la macchina e molto veloci gli ultimi gradi di sterzata. io per esempio uso 200° e compensazione a 0.85.
è molto importante che nel gioco siano impostati i gradi di rotazione del volante che hai.

Re: volante

MessaggioInviato: mar gen 04, 2011 2:45 pm
da ture zappature
grazie per l aiuto ragazzi :PLZRulez: il volante non è un granchè ma adesso inizia ad essere piu guidabile, vedremo nei prossimi giorni anche se lo dovrò ritornare all amico mio moooolto presto! :cry2:

Re: volante

MessaggioInviato: mar gen 04, 2011 4:56 pm
da Black
almeno ha un FFb decente?

Re: volante

MessaggioInviato: gio gen 06, 2011 2:55 am
da ture zappature
Black ha scritto:almeno ha un FFb decente?

eh eh non ho metri di paragone, non so come sono gli altri volanti :?: :utonto: :D
so solo che sono un secondo piu lento a giro e che cmq tenere la macchina anche in rettilineo nn è facilissimo :m2:

Re: volante

MessaggioInviato: mar gen 11, 2011 3:30 pm
da ture zappature
niente da fare, sfiga nera :cry2:
finiti i problemi con lo sterzo iniziano quelli con la pedaliera, adesso mi accelara da sola e non frena, e l ho calibrata piu volte!
non so che fare.
poco male anche perche domani restituisco tutto. ma comunque qualcuno ha qualche consiglio dell ultim ora? :cry:
grazie

Re: volante

MessaggioInviato: mar gen 11, 2011 4:02 pm
da danilo-Drift
forse le assi dell'accelleratore si sono messe da separato a combinato...prova a vedere...