Cr45h ha scritto:Ma che router hai/avevi?
Ho ancora... un router della minchia, ma che non mi ha mai dato problemi. Non so il nome, lo dovrei leggere, ma a detta di Klaudiz non si è mai sentito.
Avevo intenzione di seguire questi passaggi:
1) Installare xp sulla seconda partizione dell' HD e connettermi con quel sistema operativo
2) Se i problemi persistono cambiare router con uno più "furbo"
3) Se i problemi persistono ancora trasferirmi a casa di Flash che gentilmente mi sistema nella camera degli ospiti
La linea a quanto pare non ha nulla, ma ti dirò di più. Come scrivevo sopra, l'operatore dell'NGI ieri mattina ha detto di avermi ottimizzato la linea. Ieri sera eravamo quasi tutti i PLZ "attivi" nel server dei CD, avevo tutto attivo, dall'antivirus al mulo che stava scaricando a manetta, i piloti connessi erano al massimo (32), sono rimasto per 4 ore circa con TS attivo giustamente. NON si è mai sconnesso una volta, anche se l'istogramma dei ping (in basso a sx) era piuttosto allarmante (a volte si vedevano le barre sul rosso).
Ora, con questi elementi in mano, mi viene da pensare, una cosa:
Se mi sono connesso ad un server straniero (non so di preciso dove si trovi) con 143 ping al momento della connessione, con tutto quello che ho scritto sopra e non sono stato buttato fuori, da cosa potrebbe dipendere il fatto che nel server della ICup (dove eravamo in circa 10 connessi in meno) sono stato buttato fuori per ben 3 volte nel giro di 10 minuti? Una tra qualifiche e gara, una al secondo giro, la terza un minuto dopo avermi riconnesso (poi sono andato in remoto...)
Non è che il server iCup (e a questo punto anche Coppa Italia, magari viene gestito alla stessa maniera) abbia delle impostazioni che "cozzano" con il segnale che arriva dalla rete NGI? Probabilmente sono l'unico che la usa a quanto pare, anche se dovrebbe essere la n. 1 per i giochi online viste le credenziali.
purtroppo non me ne intendo e l'operatore dice che non sa darmi una risposta perchè la linea funziona perfettamente (in sostanza le cause sono da cercare da un'altra parte secondo lui...)
Bo, vado in ordine con i tentativi, vediamo che succede...