Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Con rammarico...

Qui ti è conferita piena libertà ma ATTENTO A NON FARE SPAM PERO'^^

Re: Con rammarico...

Messaggioda flash » gio mar 19, 2009 10:16 am

Damon ha scritto:
Ricky ha scritto:
flash ha scritto:Svissta.....ma nooo...buttalo...xp rimetti xp...o almeno ripartiziona e tienili tutti e due... ;)

Quasi quasi...

no no togliamo TUTTO il vistacacca e mettiamo XP taroc

GHE PENSI MI

Se ghe pensa lù... alura sem a post.... :hihihi: ...."preparo la stanza degli ospiti ricky.....ci vediamo da me.." :utonto:
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda Ricky » gio mar 19, 2009 1:25 pm

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Mi sa che è meglio :hahaha:
Ha fatto in tempo a superare fase 1, fase 2 e diventare pilota ufficiale prima di riuscire a far funzionare il microfono del TS :hahaha: :hahaha:

Mi porto l'attrezzatura e sono a posto Flash :okappa:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Ricky
DNA di Videogiocatore

Messaggioda Cr45h » gio mar 19, 2009 2:46 pm

Il vero problema è che purtroppo dal server LFS non ho modo di vedere i log delle connessioni e capire quindi se dia errori particolari a cui possa fare ricerche. Purtroppo sotto questo punto di vista LFS non mi viene in aiuto.

Il fatto che però non ti stacchi da TS (e considera che sia i server LFS che quello TS stanno sulla stessa macchina fisica e quindi arrivi sempre li), mi fa pensare che non sia un problema vero di rete o connettività.

Dovrei provare a vedere se lato server ci sono messaggi (che non vengono scritti in chat) di errore, e provare ad informarmi su quelli.

Ma che router hai/avevi?
Cr45h
Pilota Ufficiale

Messaggioda Ricky » gio mar 19, 2009 3:15 pm

Cr45h ha scritto:Ma che router hai/avevi?

Ho ancora... un router della minchia, ma che non mi ha mai dato problemi. Non so il nome, lo dovrei leggere, ma a detta di Klaudiz non si è mai sentito.
Avevo intenzione di seguire questi passaggi:
1) Installare xp sulla seconda partizione dell' HD e connettermi con quel sistema operativo
2) Se i problemi persistono cambiare router con uno più "furbo"
3) Se i problemi persistono ancora trasferirmi a casa di Flash che gentilmente mi sistema nella camera degli ospiti :hihihi:

La linea a quanto pare non ha nulla, ma ti dirò di più. Come scrivevo sopra, l'operatore dell'NGI ieri mattina ha detto di avermi ottimizzato la linea. Ieri sera eravamo quasi tutti i PLZ "attivi" nel server dei CD, avevo tutto attivo, dall'antivirus al mulo che stava scaricando a manetta, i piloti connessi erano al massimo (32), sono rimasto per 4 ore circa con TS attivo giustamente. NON si è mai sconnesso una volta, anche se l'istogramma dei ping (in basso a sx) era piuttosto allarmante (a volte si vedevano le barre sul rosso).

Ora, con questi elementi in mano, mi viene da pensare, una cosa:
Se mi sono connesso ad un server straniero (non so di preciso dove si trovi) con 143 ping al momento della connessione, con tutto quello che ho scritto sopra e non sono stato buttato fuori, da cosa potrebbe dipendere il fatto che nel server della ICup (dove eravamo in circa 10 connessi in meno) sono stato buttato fuori per ben 3 volte nel giro di 10 minuti? Una tra qualifiche e gara, una al secondo giro, la terza un minuto dopo avermi riconnesso (poi sono andato in remoto...)

Non è che il server iCup (e a questo punto anche Coppa Italia, magari viene gestito alla stessa maniera) abbia delle impostazioni che "cozzano" con il segnale che arriva dalla rete NGI? Probabilmente sono l'unico che la usa a quanto pare, anche se dovrebbe essere la n. 1 per i giochi online viste le credenziali.

purtroppo non me ne intendo e l'operatore dice che non sa darmi una risposta perchè la linea funziona perfettamente (in sostanza le cause sono da cercare da un'altra parte secondo lui...)

Bo, vado in ordine con i tentativi, vediamo che succede...
Ricky
DNA di Videogiocatore

Messaggioda Cr45h » gio mar 19, 2009 4:48 pm

Ho aggiornato il server Icup delle prequalifiche con la patch Z3 (ufficiale).

Vediamo un po' così come vai. eventualmente l'unica altra modifica che posso fare per vedere se migliorano le connessioni è aumentare di 1 il valore dei pacchetti al secondo inviati (anche se temo possa peggiorare qualcos'altro..)

Proviamo ;)
Cr45h
Pilota Ufficiale

Messaggioda Ricky » gio mar 19, 2009 6:52 pm

allora prima di mettere le mani al pc provo se va tutto bene con il server aggiornato :okappa:
Ti tengo aggiornato Crash, intanto grazie ;)
Ricky
DNA di Videogiocatore

Messaggioda Cr45h » gio mar 26, 2009 10:05 pm

Ho un'aggiornamento x te...

Stamattina ho scambiato 2 chiacchiere con Kolz, del team TRDT, e già che c'ero, ho chiesto info x via delle connessioni (lui stesso mi aveva contattato dicendomi dei tuoi problemi sul loro server x via del campionato..).

Cmq, secondo lui, il fatto che tu perda la connessione dal server ma NON da TS piuttosto che altro sia dovuto alla mancanza di pacchetti scambiati sulla rete... Mi diceva che, poichè il server LFS scambia un numero limitato di pacchetti al secondo, non essendoci quindi grossa attività di rete, inspiegabilmente si perdono man mano i pacchetti e quindi droppa la connessione al server.

Ora, una possibile soluzione al problema potrebbe essere quella di avere attivo un qualcosa che faccia livestreaming, ovvero che ci sia uno scambio continuo di pacchetti per la tua rete, in modo che la connessione resti sempre attiva.

La cosa potrei condividerla andando a rileggere la spiegazione della tua problematica... Tu stesso dici che in altri server con emule msn e compagnia bella accesi e in scarico non ti succede nulla, mentre da noi quando stacchi tutto x avere il max della banda cadi. Magari non c'azzecca x nulla con il tuo caso, però, prova a tenere cmq attaccati msn emule ec ec anche quando vieni da noi.. e chi sa che magari il problema non sia proprio quello, il fatto di esserci troppo poco scambio di pacchetti x la rete...

Fammi sapere...
Cr45h
Pilota Ufficiale

Messaggioda Ricky » ven mar 27, 2009 1:10 am

Cr45h ha scritto:Ho un'aggiornamento x te...

Stamattina ho scambiato 2 chiacchiere con Kolz, del team TRDT, e già che c'ero, ho chiesto info x via delle connessioni (lui stesso mi aveva contattato dicendomi dei tuoi problemi sul loro server x via del campionato..).

Cmq, secondo lui, il fatto che tu perda la connessione dal server ma NON da TS piuttosto che altro sia dovuto alla mancanza di pacchetti scambiati sulla rete... Mi diceva che, poichè il server LFS scambia un numero limitato di pacchetti al secondo, non essendoci quindi grossa attività di rete, inspiegabilmente si perdono man mano i pacchetti e quindi droppa la connessione al server.

Ora, una possibile soluzione al problema potrebbe essere quella di avere attivo un qualcosa che faccia livestreaming, ovvero che ci sia uno scambio continuo di pacchetti per la tua rete, in modo che la connessione resti sempre attiva.

La cosa potrei condividerla andando a rileggere la spiegazione della tua problematica... Tu stesso dici che in altri server con emule msn e compagnia bella accesi e in scarico non ti succede nulla, mentre da noi quando stacchi tutto x avere il max della banda cadi. Magari non c'azzecca x nulla con il tuo caso, però, prova a tenere cmq attaccati msn emule ec ec anche quando vieni da noi.. e chi sa che magari il problema non sia proprio quello, il fatto di esserci troppo poco scambio di pacchetti x la rete...

Fammi sapere...

Minchia :blink:
Mario mi ha anticipato per mp, ma se così fosse sarebbe una hazzata (come direbbe mc :hihihi: )
Tradotto, la mia linea sarebbe troppo veloce nello scambiare i pacchetti e va in "pausa" tra uno e l'altro? Facendo credere al server che non è stabile?
Provo di sicuro, grazie dell'info :okappa:
Ricky
DNA di Videogiocatore

Messaggioda mc0676 » ven mar 27, 2009 8:15 am

Ricky ha scritto:
Cr45h ha scritto:Ho un'aggiornamento x te...

Fammi sapere...

Minchia :blink:
Mario mi ha anticipato per mp, ma se così fosse sarebbe una hazzata (come direbbe mc :hihihi: )
Tradotto, la mia linea sarebbe troppo veloce nello scambiare i pacchetti e va in "pausa" tra uno e l'altro? Facendo credere al server che non è stabile?
Provo di sicuro, grazie dell'info :okappa:

Se posso permettermi: apri il mulo e gli fissi la banda in down a 150k e in down a 18k e metti a scaricare qualcosa da 5-6 GB ...
Mi raccomando scarica qualcosa di grosso, come piace a te, :hihihi: , altrimenti se ti finisce durante la gara ... perdi la connessione ! :xmas: :xmas: :xmas: :xmas:
mc0676

Messaggioda Ricky » ven mar 27, 2009 11:11 am

ora il mulo è fissato a 96 in down e 10 in up load
Ieri sera non avevo niente in scarica, ma....... dal server C.I. non sono riuscito a completare un giro che mi sconnettevo (ma anche altri avevano problemi), mentre nel server dove siamo poi andati a simulare (che poi si è scoperto che essere degli R4F :hahaha: ) non ho avuto nessun problema. 3 o 4 simulazioni (ho perso il conto) tranquille.
A questo punto chi vivrà vedrà...
Ricky
DNA di Videogiocatore

Precedente

Torna a Salottino degli Off Topics