Fabio ha scritto:Domandina Ricky ho visto che tu avevi il cambio a leva a destra.Ma era ad H?Non come la macchina ma al contrario?Oppure sequenziale?
Il motore è quello di una moto, cambio compreso. Un sistema di rimandi porta una leva in abitacolo che, in pratica, sostituisce quella che è la pedalina del cambio per una moto. Morale della favola, la folle si trova tra la 1a e la 2a. Dalla folle si spinge in avanti per inserire la prima, poi si tira la leva per salire di marcia. Ogni volta che si spinge o si tira, la leva torna poi in automatico in posizione centrale.
La cosa bella è che si usa la frizione per partire e per fermarsi, per il resto non serve
Se usi la FBMW non avrai neanche bisogno di fare pratica, funziona esattamente alla stessa maniera. Rilasci appena l acceleratore mentre tiri la leva e praticamente la marcia salta dentro da sola. In scalata verso le marce basse, cioè mentre si frena o si è in rilascio, il motore non è intrazione e le marce entrano bene, anche se con una resistenza appena maggiore... Questo permette una finezza, cioè tenere un piede su acceleratore ed uno sul freno
Le cambiate sono molto veloci, come si può sentire, e le marce entrano che è un piacere
Spero di essermi spiegato