Io ribadisco il mio concetto, spero che nessuno se l'abbia a male
Non sopporto la gente che critica le droghe leggere, oppure l'alcool senza averle provate, oppure avendo una conoscenza + approfondita che non sia googlare: Droghe cacca pupu'.
DIscorsi letti in questo topic sono gli stessi che fa mia nonna, abituata a passare il tempo davanti alla tv, credendo che uno sia ubriaco a 0,5 , mi meraviglio che nessuno abbia aperto topic del tipo: me l'ha detto il TG,dove potremo mettere perla di saggezza del tipo:
Il virus dei polli, ora moriremo tutti, prima i bambini
I Bulldog assassini, ora moriremo tutti, prima i bambini (ci fu un periodo che i bulldog erano incazzosi e sbranavano 2000 persone al giorno, poi è cominciato San Remo e la notizia non faceva piu' audience)
(mettono sempre di mezzo i bambini almeno colpisce di piu', come nei film polizieschi dove muore il commissario il giorno prima della sua pensione, scusate il cinismo)
Il problema è che la coscenza della gente è fortemente influenzata dai mass-media , non voglio ricordare la campagna a dir poco vergognosa che fu fatta per approvare sanzioni + dure sul briachi alla guida, ( Non auguro a nessuno di vedere amici ridotti a numeri da un giornalista per aumentare le casse della municipale ).
In prima pagina della nazione di due settimane fa (che ho appeso in camera) c'era scritto: INCHIESTA SHOCK! 986 ragazzi su 1000 si sono ubriacati almeno una volta in quest'anno, raffigurando l'alcool come il nuovo nemico della giovinezza, i nuovi alcolisti
(gli ignoranti poi ci credono e scassano le palle ai figli)
La gente non sa cosa vuol dire essere alcolisti, e pensa che una canna ti riduca schizzofrenia
Poi è venuto fuori che chi fa queste cose (droga/beve) è uno senza palle che non ha rispetto per se stesso, ma la mia domanda è questa: chi siete voi per dire ciò? (sicuramente gente + matura di me, ma IMHO ognuno ha il suo ciclo vitale, ed é meglio commettere errori che pentirsi di non averli fatti )
Io non mi drogo (neanche le leggere che quando fumo sputo per 3 ore), ma non mi azzarderei a giudicare una persona che lo fa. Sono una persona che se cè da bere beve, posso prendere 6 sbornie a settimana e stare 1 mese senza toccare alcool, se poi i "grandi" mi definisco alcolista...beh poco mi interessa
Questo è come la penso (queste cose le sto studiando, poi mi potrò sbagliare, ma non lascio che altre persone pensino con la mia testa)
Una delle più orribili caratteristiche della guerra è che la propaganda bellica, tutte le vociferazioni, le menzogne, l'odio provengono inevitabilmente da coloro che non combattono (George Orwell)
[EDIT]
Se volete farvi due risate leggete la seconda pagina della nazione di oggi