la VPN comincia a diventare complessa se non sa come crearla...
Fagli un torrent piuttosto e lasci acceso il pc... e lui scarica direttamente da te con tutta la banda che può.. è mooolto più veloce di MSN di sicuro...
O se no... c'è un programma "P2P" che si chiama Soulseek, che ti permette di aggiungere gli utenti in una lista.. una volta aggiunto puoi visionargli i files che hai messo in condivisione e scaricare direttamente da lui.
E' comodo, anche perché ha il resume, e trattandosi di un file abbastanza grosso puoi benissimo stoppare il trasferimento da un secondo all'altro e ricominciarlo più avanti...
Beh, certo, potrebbe essere fattibile però, con un programma P2P riesci a scaricare a velocità che non sono certamente il massimo. Diciamo 20 o 30 se ti va bene, almeno con emule per esempio mi funge così. Se invece il file lo trasferisco via server, io che uppo ci staro di più (e tutto sommato mi va anche bene) ma chi riceve lo scarica velocissimamente come se stesse scaricando qualcosa da un sito internet. Con maximail funziona così ma non so perchè non ci riesco assolutamente.