Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Meccanica

Qui ti è conferita piena libertà ma ATTENTO A NON FARE SPAM PERO'^^

Re: Meccanica

Messaggioda Ventu » dom dic 09, 2007 2:35 pm

Fabri91 ha scritto:Serve a mantenere il turbo su di giri?

si.. a tenere il motore in tiro..
W i RALLY
- calcio + rally in TV!! NELLE NOSTRE CURVE NN CE' VIOLENZA!!
Immagine
E' IMPOSSIBILE spiegare cosa ci troviamo noi maschi a sentire il gorgoglio di un V8 al minimo o di un v12 a 9.000 giri.
Cosa ci troviamo di esaltante a girare il volante dalla parte sbagliata della curva con il piede destro giù tutto.
Perchè ci viene quel c***o di sorrisino sul volto nel momento in cui scalando marcia freniamo e diamo un colpetto di acceleratore contemporaneamente col tacco rendendo il tutto perfettamente fluido.
[cit: voodoochile]
Avatar utente
Ventu
Regista - LFS
 
Messaggi: 2161
Iscritto il: dom ago 26, 2007 3:57 pm
Località: Modena

Re: Meccanica

Messaggioda imamura72 » mer dic 12, 2007 1:38 am

Il bang è un dispositivo elettronico che permette di ridurre il Turbo-lag a cui sono soggette tutte le auto Turbo.
L' entità del Turbo-lag varia a seconda delle dimensioni della turbina e del compressore. Più sono grandi e maggiore sarà il Turbo-lag, ma anche maggiore la portata d' aria ad alti regimi e quindi maggiore potenza :hahaha:
Se il Turbo invece è piccolo si ha una risposta migliore ai bassi giri per poi avere un motore che però non riesce ad allungare.
Con il bang si ovvia un pò a questi problemi.
In fase di rilascio la centralina continua a dare ordine agli iniettori di spruzzare benzina nei cilindri, viene lasciata leggermente aperta la valvola che gestisce il minimo per far entrare aria e l' accensione della candela ritardata.
In questo modo la benzina iniettata entra nei collettori di scarico che normalmente sono sempre incandescenti (sulla mia R5 TURBO2 ho rilevato 960° con il motore a 7200 giri/min. e 2,2 bar di pressione) e qui esplodono creando un' onda di gas che mantengono in movimento la turbina. Quando si riaccelera il Turbo è già in movimento ed è in grado di offrire una discreta potenza.
Il sistema è molto valido, anche con l' auto ferma ed una buona taratura del bang si riesce ad avere un 0,5-0,7 bar di pressione quando normalmente sarebbe a -0,5.
Di contro c'è che i collettori di scarico ed il Turbo stesso hanno una vita molto corta a causa delle forti sollecitazioni a cui sono sottoposti, oltre ad un minimo molto alto (2000-2500 giri/min.) ed un freno motore pressochè zero.
Su auto più recenti si sfrutta il sistema EGR per il riciclo dei gas di scarico facendo entrare l' aria che serve alla combustione direttamente nei collettori di scarico senza farla passare per i cilindri.
Rotary Power....Follow Me If You Can
A-SPECIALCAR
2° RADUNO WANKEL 27/28-09-2008
Cronoscalata Città di Verucchio 27/28-09-2008
Click qui per contattare la Direzione New Entry
Immagine
Immagine Immagine

"We don't stop playing because we grow old....we grow old because we stop playing.....So live life!!"

"Follow Your Bliss"
Avatar utente
imamura72
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: mar ago 28, 2007 12:55 pm
Località: Repubblica di San Marino

Re: Meccanica

Messaggioda =Boga= » mer dic 12, 2007 10:15 am

Hai una R5 TURBO2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: che invidia uffa :cry2:
Avatar utente
=Boga=
Skin Designer - LFS
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: ven ago 31, 2007 8:00 pm

Re: Meccanica

Messaggioda Cr45h » mer dic 12, 2007 12:31 pm

Minkia, alla facciazza di wikipedia..

Sto ragazzo ne sa...

Senti, appena prendo l'auto vengo da te che me la sistemi ok!? :hihihi:
Avatar utente
Cr45h
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 2590
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:34 pm
Località: Londra

Re: Meccanica

Messaggioda imamura72 » mer dic 12, 2007 1:39 pm

=Boga= ha scritto:Hai una R5 TURBO2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: che invidia uffa :cry2:

Si, come auto un pò particolari ho queste due
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie per il ragazzo...:hihihi:
Rotary Power....Follow Me If You Can
A-SPECIALCAR
2° RADUNO WANKEL 27/28-09-2008
Cronoscalata Città di Verucchio 27/28-09-2008
Click qui per contattare la Direzione New Entry
Immagine
Immagine Immagine

"We don't stop playing because we grow old....we grow old because we stop playing.....So live life!!"

"Follow Your Bliss"
Avatar utente
imamura72
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: mar ago 28, 2007 12:55 pm
Località: Repubblica di San Marino

Re: Meccanica

Messaggioda =Boga= » mer dic 12, 2007 2:10 pm

Bellissima...la R5 è stupenda...bella anche l'Rx7...ma la R5 :sballato: :blush:
Avatar utente
=Boga=
Skin Designer - LFS
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: ven ago 31, 2007 8:00 pm

Re: Meccanica

Messaggioda Cr45h » mer dic 12, 2007 2:10 pm

sticazzi...

Domanda... quello sullo sfondo è il tuo "giardino" ?
Avatar utente
Cr45h
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 2590
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:34 pm
Località: Londra

Re: Meccanica

Messaggioda AlexxITA » mer dic 12, 2007 2:12 pm

puo' darsi sia il suo giardino, ma a S.Marino ce' un museo aeronautico se non vado errato, almeno e' quello che sembra dalla strada.
AlexxITA
 

Re: Meccanica

Messaggioda Cr45h » mer dic 12, 2007 2:13 pm

è vero, in quel caso però vorrei sapere come ha fatto ad arrivarci con l'auto, visto che in teoria sarà una zona pedonale...

:hihihi:
Avatar utente
Cr45h
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 2590
Iscritto il: dom ago 26, 2007 1:34 pm
Località: Londra

Re: Meccanica

Messaggioda Ventu » mer dic 12, 2007 8:23 pm

hehe gran ferro l'r5... è un pò una bara con le ruote visto il motore posteriore/traz posteriore.. però deve essere divertente.. un amico di mio padre (meccanico) una sera stava tornando a casa con l'r5 come la tua (rossa con interni rosso-blu) di un cliente a cui aveva fatto un paio di lavoretti.. immaginate una strada non illuminata alle 9 di sera in sto periodo.. si accorge ceh ogni volta che entra in curva vede un flash dietro nello specchieto.. boh.. chissà c***o è.. arriva al semaforo, gli si affianca un vecchio e gli fa:
"at piglia foco la macana an!" ("ti prende fuoco la macchina veh!")
.. praticamente ogni volta che mollava il gas partiva un ritorno di fiamma :hihihi: :hihihi: :hahaha: :sballato:
ps: gran figata il museo dell'aviazione :sballato:
pps: togli immediatamente quell'ala da terrone.. ti concedo al max dei cerchi più grandi di un pollice.. :hihihi:
W i RALLY
- calcio + rally in TV!! NELLE NOSTRE CURVE NN CE' VIOLENZA!!
Immagine
E' IMPOSSIBILE spiegare cosa ci troviamo noi maschi a sentire il gorgoglio di un V8 al minimo o di un v12 a 9.000 giri.
Cosa ci troviamo di esaltante a girare il volante dalla parte sbagliata della curva con il piede destro giù tutto.
Perchè ci viene quel c***o di sorrisino sul volto nel momento in cui scalando marcia freniamo e diamo un colpetto di acceleratore contemporaneamente col tacco rendendo il tutto perfettamente fluido.
[cit: voodoochile]
Avatar utente
Ventu
Regista - LFS
 
Messaggi: 2161
Iscritto il: dom ago 26, 2007 3:57 pm
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Salottino degli Off Topics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron

eXTReMe Tracker