Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Game over

Qui ti è conferita piena libertà ma ATTENTO A NON FARE SPAM PERO'^^

Game over

Messaggioda Delta_S4 » gio apr 22, 2010 8:41 am

Ragazzi, purtroppo l'altra sera, mentre giocavo, il PC ha deciso di spegnersi (che novità) per la 2° volta in una serata... Dopo di che ho cercato di riavviarlo per ben 25 volte, seguendo diverse procedure.... Ma niente....
Poi ora ho provato ad accenderlo ma il PC continua a non partire (cioè la corrente arriva, parte l'alimentazione e si avviano i dischi ma non avviene il caricamento del bios, infatti sullo schermo non arrivano segnali e rimane spento)...
Quindi deduco che il PC sia defunto....
Quindi, fino a quando non trovo un PC da game io sono fuori gioco, sia nella primavera, sia nella CILFS, sia in RBR (dove è stata rilasciata l'utility 2.6)....
Immagine
Delta_S4
Videogiocatore Veterano

Re: Game over

Messaggioda mc0676 » gio apr 22, 2010 8:46 am

Azz che sfiga, sto periodo è moria di PC !
mc0676

Messaggioda Ice » gio apr 22, 2010 8:54 am

prova a cambiare scheda video, oppure la batteria del clock del BIOS, oppure ti si è grippato l'HD è successo anche a me 2 volte. 1 volta scheda video e l'altra HD. Hai avuto sbalzi di corrente o riavvii irregolari? :badPC:
Ice
PlayerZone Vip

Messaggioda Black » gio apr 22, 2010 8:58 am

vedi la cosa positiva, finalmente ti fai un pc che non ha problemi! ;)
Immagine ImmagineImmagine <---cliccate
Black
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Delta_S4 » gio apr 22, 2010 9:00 am

Ice ha scritto:prova a cambiare scheda video, oppure la batteria del clock del BIOS, oppure ti si è grippato l'HD è successo anche a me 2 volte. 1 volta scheda video e l'altra HD. Hai avuto sbalzi di corrente o riavvii irregolari? :badPC:

No la scheda video è la componente più nuova del PC (1 anno di vita)....
Poi, non ho avuto sbalzi di corrente....
Ho solo avuto un paio di riavvi del PC un po' strani, nel senso che ha freezato per un qualche secondo, poi si è spento e ho riavviato :badPC: :badPC: :badPC:
Immagine
Delta_S4
Videogiocatore Veterano

Messaggioda Delta_S4 » gio apr 22, 2010 9:05 am

Black ha scritto:vedi la cosa positiva, finalmente ti fai un pc che non ha problemi! ;)

Beh se lo cambierò, di questo farò quello che dissi 1 anno fa....
Lo metto in mezzo alla strada, vado in cima alla collina con la macchina e lo centro...
Poi, come detto da mario qualche giorno fa, lo raccolgo con il cucchiaino :hihihi: :hihihi:
Immagine
Delta_S4
Videogiocatore Veterano

Messaggioda AleXio_82 » gio apr 22, 2010 9:11 am

Forse si è danneggiato nella caduta dal balcone.
Marioo.. :hahaha:
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
AleXio_82
Newbie Director - LFS

Messaggioda flash » gio apr 22, 2010 9:19 am

... prova ad azzerare il bios, togli la pila al litio e sposta il ponticello e togli pure l'alimentazione...dopo qualche minuto riattacca il tutto , se funziona, proverei anche ad aggiornarlo...
Se non funzia nemmeno così,, stacca tutti i cavi che vanno alle periferiche (hd, floppy, dvd ecc..) sia dati che alimentazione. e prova...
Se nemmeno così hai risultati, dovresti a provare a cambiare l'alimentatore.....
Se nemmeno così funziona, prova a togliere la ram e vedi se senza il pc "suona alcuni peep"... in quel caso potrebbe essere lei.
Fai la stessa prova togliendo la sk. video e riaccendendolo , dovrebbe suonare alcuni peeb, quindi potrebbe essere lei...
Se fatte tutte le prove non ottieni nulla... allora lancialo !

Per esperienza fresca, di solito è la piastra madre o la sk video..

:ciao2:
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda Delta_S4 » gio apr 22, 2010 11:00 am

flash ha scritto:... prova ad azzerare il bios, togli la pila al litio e sposta il ponticello e togli pure l'alimentazione...dopo qualche minuto riattacca il tutto , se funziona, proverei anche ad aggiornarlo...
Se non funzia nemmeno così,, stacca tutti i cavi che vanno alle periferiche (hd, floppy, dvd ecc..) sia dati che alimentazione. e prova...
Se nemmeno così hai risultati, dovresti a provare a cambiare l'alimentatore.....
Se nemmeno così funziona, prova a togliere la ram e vedi se senza il pc "suona alcuni peep"... in quel caso potrebbe essere lei.
Fai la stessa prova togliendo la sk. video e riaccendendolo , dovrebbe suonare alcuni peeb, quindi potrebbe essere lei...
Se fatte tutte le prove non ottieni nulla... allora lancialo !

Per esperienza fresca, di solito è la piastra madre o la sk video..

:ciao2:

Per me è gia troppo complicato :veryhappy:
Immagine
Delta_S4
Videogiocatore Veterano

Messaggioda Delta_S4 » sab ago 14, 2010 11:52 am

Ragazzi...
Sono passati quasi 4 mesi ho scoperto il motivo per cui il PC era apparentemente defunto...
Sotto la spinta di un amico ho smontato il computer, togliendo il dissipatore e la CPU, ho scoperto che la CPU si era sganciata dall'attacco sulla MB...
Dopo aver separato CPU da dissipatore, rimontato tutto, e il computer è partito....

Adesso, magari ritornerò a giocare, però comunque a sto punto cercerò di aggiornare ancora il PC, magari vendendo anche questa mainboard e il procio, cosi magari mi faccio un budget più ampio XD
Immagine
Delta_S4
Videogiocatore Veterano

Prossimo

Torna a Salottino degli Off Topics