Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Progetto cockpit

Qui ti è conferita piena libertà ma ATTENTO A NON FARE SPAM PERO'^^

Progetto cockpit

Messaggioda Burn » mar giu 14, 2011 2:07 pm

Salve ragazzi,
come qualcuno ha già visto, stò pensando di fare una postazione di guida fatta in casa, ma non per questo approssimativa o arrangiata.
I cardini principali del progetto in ordine di priorità sono i seguenti :

1-Totale libertà di regolazioni e ampliamento (pedaliera, volante, sedile e monitor totalmente regolabili in profondità altezza ed inclinazione tutti indipendenti gli uni dagli altri)
2-Robustezza e solidità
3-Basso costo
4-Massima personalizzazione
5-Facilità di realizzazione
6-Possibilità di ricreare una posizione GT o una da F1 a piacimento (per questa versione dovrei adottare le barre della base da 1800mm invece che da 1500mm per poter distendere bene le gambe, ma questo lo vedremo con lo studio delle misure ergonomiche.

Ho individuato nei profili di alluminio modulari il materiale per la realizzazione. Tali profili provvisti delle proprie squadrette a scorrimento di fissaggio permettono piena liberta di regolazione in tutti e tre gli assi di movimento e garantiscono una robustezza di ottimo livello. Inoltre tale sistema è corredato di tutti molti accessori interessanti, quali piedi di appoggio, ruote, maniglie per regolazioni rapide, canaline occultamento cablaggi ecc ecc.
Nella bozza di progetto che allego ho cercato di utilizzare misure in modo da ottimizzare il taglio delle barre, non ho ancora inserito i vari porta tastiera mouse cambio ecc.. in quanto ancora superflui. Prima di andare avanti vorrei i vostri pareri (quanti più possibili) per ottimizzare il progetto, dopodichè passeremo alle misure ergonomiche per essere certi della corretta posizione. Sarebbe bello portare avanti il progetto e creare un gruppo di acquisto in modo da farsi fare un preventivo ad un prezzo ragionevole, se poi ci fosse qualcuno che lavora in una ditta in grado di farsi fatturare il materiale si potrebbe risparmiare anche l'IVA.
Avanti con i commenti
cockpit iso.jpg

cockpit iso 2.jpg

cockpit front.jpg

cockpit sx.jpg

cockpit top.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Burn
Direzione Sportiva PLZ

Re: Progetto cockpit

Messaggioda gionnifer » mar giu 14, 2011 2:17 pm

Ti ci sei messo di buzzo buono eh, bravo :okappa:
Immagine
gionnifer
Pilota Ufficiale

Messaggioda AleXio_82 » mar giu 14, 2011 2:20 pm

Ma trombare di più no? :hihihi: :hihihi:
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
AleXio_82
Newbie Director - LFS

Messaggioda Burn » mar giu 14, 2011 2:32 pm

AleXio_82 ha scritto:Ma trombare di più no? :hihihi: :hihihi:

ma come?? Allora non hai capito niente, in realtà è una postazione trombereccia totalmente personalizzabile....puoi legarci la compagna e metterla in qualcunque posizione vuoi!!!!!!!!! TOTALMENTE regolabile :hihihi: :hihihi: !! e poi vederti in diretta sui monitor!!!! :hahaha: :hahaha:
Immagine
Burn
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda gionnifer » mar giu 14, 2011 2:39 pm

Diciamo un surrogato moderno e più contorto dello specchio sul soffitto :hihihi:
Immagine
gionnifer
Pilota Ufficiale

Messaggioda Benia » dom giu 19, 2011 8:36 am

Interessante progetto! Stima del prezzo complessivo? Se per i monitor scegli dei 22" LCD dovresti pagarli prioprio poco... se vuoi chiedo un prezzaccio in negozio, però mi devi far sapere che genere di monitor intendo montare e con quale scheda video!
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Benia
Amministratore

Torna a Salottino degli Off Topics