Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Rallentamento di LFS

Discussioni riguardanti i Sistemi Operativi ed ogni tipo di software.

Re: Rallentamento di LFS

Messaggioda Ice » mar apr 20, 2010 11:50 am

Ciao Ima, che programma usi x le centraline? Io ne ho diversi con attivazione, magari ho anche quello che usi tu, perchè secondo me una formattazione è necessaria per escludere altre probabili cause. Mi viene in mente che, dato che i portatili non "respirano" bene, potrebbe essersi cotta la RAM, ma se non puoi lavorare sull'HD non si può escludere niente. Prova a controllare se l'HD è integro con scandisk o con chkdsk. Attiva il test della RAM dal BIOS. Dal sintomo sembra che il pc non abbia sufficiente ram libera per allocare i processi e quindi appoggia sull'HD che però avendo poco spazio continua a far lavorare la cpu su più fronti per immagazzinare nella RAM i dati, riallocarli nello spazio fisico (HD), farti girare su LFS, monitorare i virus... forse un po' troppo. XP è aggiornato? Io l'antivirus lo disattivo ogni volta che ho bisogno di "energia", solitamente quando gioco. :badPC:
Ice
PlayerZone Vip

Messaggioda flash » mar apr 20, 2010 2:29 pm

:) ti rispondo io per lui..che ho dato un'occhio al suo pc: Ha solo 512 mb di ddr, disco fisso imballatissimo,alcune porcherie quà e là, ma la grana sembra essere qualche programma che si aggiorna o che si attiva "random" , abbiamo provato tutti i software per far pulizia e nonostante ciò, il problema gli si ripresenta ancora...Non penso sia ne surriscaldamento che ram guasta, ma credo che per togliersi ogni dubbio, bisognerebbe fare una istallazione da zero, oppure una seconda istallazione sulla partizione d: che è meno imballata del c:
Purtroppo da solo Ima credo non si fidi a farla .,.. per cui siamo ad un punto morto.
Opzione 2: Siccome un pc nuovo costa veramente poco, conviene che se ne comperi uno e , quello vecchio lo usa esclusivamente per scopi "automobilistici"... :veryhappy:
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda owermax » mar apr 20, 2010 2:45 pm

flash ha scritto::) ti rispondo io per lui..che ho dato un'occhio al suo pc: Ha solo 512 mb di ddr, disco fisso imballatissimo,alcune porcherie quà e là, ma la grana sembra essere qualche programma che si aggiorna o che si attiva "random" , abbiamo provato tutti i software per far pulizia e nonostante ciò, il problema gli si ripresenta ancora...Non penso sia ne surriscaldamento che ram guasta, ma credo che per togliersi ogni dubbio, bisognerebbe fare una istallazione da zero, oppure una seconda istallazione sulla partizione d: che è meno imballata del c:
Purtroppo da solo Ima credo non si fidi a farla .,.. per cui siamo ad un punto morto.
Opzione 2: Siccome un pc nuovo costa veramente poco, conviene che se ne comperi uno e , quello vecchio lo usa esclusivamente per scopi "automobilistici"... :veryhappy:

Eddajee ima, tè capì? :badPC:
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine

LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
owermax
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda blcbrd » mar apr 20, 2010 5:16 pm

Il problema può risiedere un po' ovunque, la stranezza è che da un giorno all'altro, senza apportare sostanziali modifiche si sia presentato. Ho provato personalmente a fargli un aggiornamento dei driver della scheda video ma la sony ha la puzza sotto il naso e li ha schifati. Gli ho consigliato di tirarli giù direttamente dal sito della sony.
L'opzione di flash è la più sostanziale. un bel formattone ( senza optare su una doppia installazione ) e via come nuovo...... se si incapriccia di nuovo..... via nel secchione!
Immagine
Immagine Immagine
blcbrd
Semiprofessionista

Messaggioda cole0283 » mar apr 20, 2010 5:34 pm

Avete provato a fare start > esegui e digitando msconfig verificare quali servizi e processi sono attivi in automatico all'accensione del sistema? O magari un'operazione pianificata che si è messa da sola?
Grande Giove!
Immagine
cole0283
Esperto

Messaggioda flash » mar apr 20, 2010 9:46 pm

si... 8-)
Immagine
Immagine
Immagine
flash
Pilota Ufficiale

Messaggioda imamura72 » mar apr 20, 2010 10:35 pm

Ice, ho il PFC Commander Pro dell' Apexì.
Ho disinstallato e reinstallato LFS tanto per provare, ma non cambia niente.
Screen dei processi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rotary Power....Follow Me If You Can
A-SPECIALCAR
2° RADUNO WANKEL 27/28-09-2008
Cronoscalata Città di Verucchio 27/28-09-2008
Click qui per contattare la Direzione New Entry
Immagine
Immagine Immagine

"We don't stop playing because we grow old....we grow old because we stop playing.....So live life!!"

"Follow Your Bliss"
imamura72
Newbie Director - LFS

Messaggioda imamura72 » mer apr 21, 2010 12:10 am

Anche stasera è stato un macello.
Dopo una decina di minuti senza problemi LFS inizia a rallentare. Decido di andare a fare qualche prova offline. Mi faccio 4 giri su WE1 in FBM ed è tutto ok. Torno online, faccio una garetta di 4 giri senza problemi e durante i primi giri della seconda ricominia a rallentare come sempre. E posto il messaggio sopra. Penso "Forse vuole che gioco per più tempo...". Vado offline e mi sparo 38 minuti di fila senza alcun problema. Torno online dopo la mezzanotte ed ho girato fino adesso....senza problemi.
Son sempre più convinto che ci sia qualcosa tipo una scansione o un tentativo di aggiornamento che parte ad una certa ora e per un determinato periodo e poi smette... :badPC: :badPC: :badPC: :badPC: :badPC: :badPC: :badPC: :badPC: :badPC: :badPC: :badPC: :badPC: :badPC: :badPC: :badPC:
Rotary Power....Follow Me If You Can
A-SPECIALCAR
2° RADUNO WANKEL 27/28-09-2008
Cronoscalata Città di Verucchio 27/28-09-2008
Click qui per contattare la Direzione New Entry
Immagine
Immagine Immagine

"We don't stop playing because we grow old....we grow old because we stop playing.....So live life!!"

"Follow Your Bliss"
imamura72
Newbie Director - LFS

Messaggioda owermax » mer apr 21, 2010 9:43 am

Visto la tua convinzione non è che ci sono impostati degli aggiornamenti automatici (di solito del sistema operativo) che partono proprio alla sera verso quell'orario che dici tu?? chiedi anche a flash. :cry2:
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine

LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
owermax
Direzione Sportiva PLZ

Messaggioda Ice » mer apr 21, 2010 1:43 pm

Avete provato anche con il ripristino da un punto precedente i problemi? Sicuramente si. so che potrebbe anche non risolvere, ma se si vuole tenere la formattazione come ultima spiaggia bisogna provarle tutte. Io sconsiglio i doppi sistemi operativi, anche su HD diversi, poichè i files di avvio risiedono sempre e comunque sull'unità principale (primary master), se questi sono entrambi collegati alla MB. Infatti ho due hd con xp e vista, ma mentre xp parte sempre, il secondo hd se lo monto su un altro pc, vista non parte perchè non trova il files di avvio. So che ci sono dei trucchi per avviare il so dalle chiavette usb, ma non ho mai provato, e per quello che so è tecnicamente impossibile avere un pc senza hd. Lo stesso programma di installazione crea l'unità virtuale per copiare i files di installazione e la crea sull'HD. Eventualmente trovare un hd con so funzionante per provare a sostituire provvisoriamente quello attuale per escludere i problemi hardware. Cioè, se cambiando hd i problemi rimangono è sicuramente colpa dell' hw. In generale concordo con flash e con blcbrd un bel formattone e se non funzia usalo solo per le centraline. Un pc nuovo si aggira sulle 300-350 euro senza monitor ma sarà all'altezza di lfs ed anche di altri simulatori + pretenziosi. A proposito ci sono dei sw di centraline per palmari, ti tieni il tuo pc pulito e compri un palmare per le centraline. Ciao
Ice
PlayerZone Vip

PrecedenteProssimo

Torna a Software & SO